- Juniores Provinciali
- Athletic Calenzano
-
2 - 1
- Intercomunale Monsummano
ATHLETIC CALENZANO: Celepija, Tacconi, Francioni, Maiorana, Barrasso, Ripellino, Vivarelli, Garvoni, Saakyan, Nudo, Traore. A disp.: Berti, Tritto, Gargiulo, Piro, Perone. All.: Leonardo Pettinari.
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Baldi, Savi, Oba, Caldaresi, Bartolini, Benvenuti, Falzarano, Bachechi, Kamarà, Goti, Ferrara. A disp.: Bonciolini, Zingarello, Pieri, Reda, Michelotti S., Michelotti P. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Batini di Pontedera.
RETI. 43' Ferrara, 47' Garvoni, 55' Traore.
NOTE: Espulso al 92' Saakyan. Allontanati dal campo i due allenatori Pettinari e Padula.
Sorpasso al comando della classifica nella gara giocata nel tardo pomeriggio di sabato al Paolo Magnolfi di Calenzano. I padroni in casa, con in porta un giocatore di movimento ovvero il centrocampista Celepija, superano gli avversari al termine di una gara intensa e ben giocata. I ragazzi di Padula, in vantaggio alla fine della prima frazione, perdono lo scettro di primi della classe ma il campionato continua ad essere equilibrato e avvincente e il Monsummano potrà recitare un ruolo di protagonista. Si parte e nel primo tempo, con il vento a favore, sono gli ospiti ad esercitare una certa pressione sugli avversari e a rendersi pericolosi in alcune occasioni, al 30' Ripellino è protagonista di un salvataggio sulla linea di porta mentre Celepija, portiere improvvisato mica tanto, si esibisce in due ottimi interventi. Stenta un po' la squadra guidata da Pettinari ma il Calenzano è in partita, si difende bene e cerca anche di portarsi in avanti sulle azioni di disimpegno. Al 43' quasi alla fine del primo tempo il Monsummano corona la sua buona prestazione con il gol messo a segno da Ferrara, spina nel fianco nella retroguardia avversaria e giocatore che può vantare alcune prestazioni con la formazione maggiore. Squadre che quindi vanno al riposo con il vantaggio della capolista guidata da Giovanni Padula. Cambia invece tutto nella parte iniziale della ripresa. L'Athletic Calenzano al 2' conquista un calcio di punizione, va alla battuta Guido Garvoni che realizza un gran gol che consente alla squadra guidata da Leonardo Pettinari di pareggiare il match ma su cui Baldi che prende gol sul suo palo non sembra immune da colpe. Passano pochi minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio: se ne va Nudo e conclude sull'estremo avversario, la ribattuta è preda di Traore che mette nella porta incustodita. Il match ora è decisamente bello. Il Monsummano cerca la reazione ma di fronte si trova una squadra organizzata che risponde colpo su colpo. I ragazzi di Padula vogliono raggiungere il pareggio ma la difesa locale fa buona guardia e si rende protagonista di una prestazione di assoluto valore. Qualche mischia nell'area difesa dall'eroico Celepija ma non ci sono particolari pericoli per l'estremo di casa fino al termine del confronto. Nel recupero (saranno sette i minuti decretati dall'ottimo Batini, protagonista di una prestazione senza sbavature che nel corso della ripresa ha prima allontanato l'allenatore ospite Giovanni Padula per proteste e poi nel recupero il mister dei padroni di casa Leonardo Pettinari) Calenzano in dieci per l'espulsione di Saakyan. Fra i padroni di casa, da citare le prestazioni di Ripellino, Maiorana, Celepija e Garvoni mentre nel Monsummano ha brillato Ferrara che più volte ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Esemplare la direzione di gara in una gara vivace e ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Ripellino, Maiorana, Celepija, Garvoni (A.Calenzano), Ferrara (I.Monsummano).
Alessio Facchini
ATHLETIC CALENZANO: Celepija, Tacconi, Francioni, Maiorana, Barrasso, Ripellino, Vivarelli, Garvoni, Saakyan, Nudo, Traore. A disp.: Berti, Tritto, Gargiulo, Piro, Perone. All.: Leonardo Pettinari.<br >INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Baldi, Savi, Oba, Caldaresi, Bartolini, Benvenuti, Falzarano, Bachechi, Kamarà, Goti, Ferrara. A disp.: Bonciolini, Zingarello, Pieri, Reda, Michelotti S., Michelotti P. All.: Giovanni Padula.<br >
ARBITRO: Batini di Pontedera.<br >
RETI. 43' Ferrara, 47' Garvoni, 55' Traore.<br >NOTE: Espulso al 92' Saakyan. Allontanati dal campo i due allenatori Pettinari e Padula.
Sorpasso al comando della classifica nella gara giocata nel tardo pomeriggio di sabato al Paolo Magnolfi di Calenzano. I padroni in casa, con in porta un giocatore di movimento ovvero il centrocampista Celepija, superano gli avversari al termine di una gara intensa e ben giocata. I ragazzi di Padula, in vantaggio alla fine della prima frazione, perdono lo scettro di primi della classe ma il campionato continua ad essere equilibrato e avvincente e il Monsummano potrà recitare un ruolo di protagonista. Si parte e nel primo tempo, con il vento a favore, sono gli ospiti ad esercitare una certa pressione sugli avversari e a rendersi pericolosi in alcune occasioni, al 30' Ripellino è protagonista di un salvataggio sulla linea di porta mentre Celepija, portiere improvvisato mica tanto, si esibisce in due ottimi interventi. Stenta un po' la squadra guidata da Pettinari ma il Calenzano è in partita, si difende bene e cerca anche di portarsi in avanti sulle azioni di disimpegno. Al 43' quasi alla fine del primo tempo il Monsummano corona la sua buona prestazione con il gol messo a segno da Ferrara, spina nel fianco nella retroguardia avversaria e giocatore che può vantare alcune prestazioni con la formazione maggiore. Squadre che quindi vanno al riposo con il vantaggio della capolista guidata da Giovanni Padula. Cambia invece tutto nella parte iniziale della ripresa. L'Athletic Calenzano al 2' conquista un calcio di punizione, va alla battuta Guido Garvoni che realizza un gran gol che consente alla squadra guidata da Leonardo Pettinari di pareggiare il match ma su cui Baldi che prende gol sul suo palo non sembra immune da colpe. Passano pochi minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio: se ne va Nudo e conclude sull'estremo avversario, la ribattuta è preda di Traore che mette nella porta incustodita. Il match ora è decisamente bello. Il Monsummano cerca la reazione ma di fronte si trova una squadra organizzata che risponde colpo su colpo. I ragazzi di Padula vogliono raggiungere il pareggio ma la difesa locale fa buona guardia e si rende protagonista di una prestazione di assoluto valore. Qualche mischia nell'area difesa dall'eroico Celepija ma non ci sono particolari pericoli per l'estremo di casa fino al termine del confronto. Nel recupero (saranno sette i minuti decretati dall'ottimo Batini, protagonista di una prestazione senza sbavature che nel corso della ripresa ha prima allontanato l'allenatore ospite Giovanni Padula per proteste e poi nel recupero il mister dei padroni di casa Leonardo Pettinari) Calenzano in dieci per l'espulsione di Saakyan. Fra i padroni di casa, da citare le prestazioni di Ripellino, Maiorana, Celepija e Garvoni mentre nel Monsummano ha brillato Ferrara che più volte ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Esemplare la direzione di gara in una gara vivace e ben interpretata da tutti i protagonisti. <b>
Calciatoripiù: Ripellino, Maiorana, Celepija, Garvoni</b> (A.Calenzano), <b>Ferrara </b>(I.Monsummano).
Alessio Facchini