- Terza Categoria
- Naldi
-
1 - 1
- Atletico Spedalino
NALDI: Bagni, Sauto, Giorgetti, Bolognesi, Morettini, Russo, Colligiani, Compagnin, Rosi, Porcinai, Dini. A disp.: Tozzi, Montella, Vinattieri, Paccati, Ciabatti, Saba, Erbaggio. All.: Luca Sgherri.
ATL.SPEDALINO: Bini, Tonti, Fascinai, Santini, Gelli A., Maccari, Sozzi, Bartolini, Muia, Faldi, Magnotta. A disp.: Leporatti, Corti, Gelli M., Camiscia, Mantelli, Landini, Risaliti. All.: Tizziano Betti.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 40' Colligiani, 90' Maccari.
Duello d'alta quota a Poggio alla Malva con i padroni di casa costretti a vincere per non perdere il passo di Querceto e San Niccolò. Alla fine esce un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla squadra di mister Sgherri per come e per quando è arrivato. Infatti la formazione di casa colleziona una lunga serie di occasioni, fallendole e subendo il gol del pari allo scadere. Dall'altra parte l'Atl.Spedalino conquista un punto prezioso, buono per rilanciare le proprie ambizioni dopo l'inatteso ko interno del turno precedente. Inizio molto equilibrato, con venti minuti senza sussulti e palle gol. La gara si accende al 25' quando Rosi esegue una bella rovesciata che si infrange sulla traversa. Due minuti dopo ci prova Morettini con un colpo di testa su azione d'angolo con Bini che compie una bella parata. Al 29' Dini serve un prezioso assist per Colligiani che, solo davanti al portiere avversario, manda a lato. Un minuto dopo è il turno di Rosi a sprecare la ghiottissima palla gol da due passi calciando fuori. Al 31' il signor Madonia lascia le due squadre in dieci, cacciando dal campo contemporaneamente Russo e Bartolini per qualche parola di troppo. Decisione forse severa per uno scontro verbale. Al 38' il primo tentativo ospite con una conclusione dalla distanza ben parata da Bagni. Al 40' il Naldi passa in vantaggio quando Dini si libera bene a destra e centra per l'accorrente Colligiani che arriva dal lato opposto e batte Bini. L'avvio della ripresa è decisamente poco interessante, con i padroni di casa che giocano con estrema tranquillità e gli ospiti che non paiono capaci di pungere. Al 20' Compagnin lancia lungo per Montella che impegna severamente Bini. Al 25' l'episodio che, praticamente, decide l'incontro. Bolognesi, già ammonito, forse spinto, colpisce il pallone con la mano. Per l'arbitro si tratta del secondo giallo con il Naldi che resta in nove. La squadra di Betti prende coraggio e avanza il proprio baricentro. Diventa allora protagonista Bagni che salva la sua porta con bravura al 28' e al 30' sui tentativi avversari. Il Naldi ha qualche possibilità di ripartire in contropiede, ma la difesa aglianese tiene botta e l'incontro resta vivo. Al 45' arriva l'invenzione di Maccari che scarica un violento tiro all'incrocio dei pali da trentacinque metri per quello che è il gol del definitivo 1-1.
Calciatoripiù. Applauso congiunto ai due portieri, con Bagni che mantiene a lungo i locali in vantaggio, e Bini che tiene in partita i suoi. Bravi!
NALDI: Bagni, Sauto, Giorgetti, Bolognesi, Morettini, Russo, Colligiani, Compagnin, Rosi, Porcinai, Dini. A disp.: Tozzi, Montella, Vinattieri, Paccati, Ciabatti, Saba, Erbaggio. All.: Luca Sgherri.<br >ATL.SPEDALINO: Bini, Tonti, Fascinai, Santini, Gelli A., Maccari, Sozzi, Bartolini, Muia, Faldi, Magnotta. A disp.: Leporatti, Corti, Gelli M., Camiscia, Mantelli, Landini, Risaliti. All.: Tizziano Betti.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato.<br >
RETI: 40' Colligiani, 90' Maccari.
Duello d'alta quota a Poggio alla Malva con i padroni di casa costretti a vincere per non perdere il passo di Querceto e San Niccolò. Alla fine esce un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla squadra di mister Sgherri per come e per quando è arrivato. Infatti la formazione di casa colleziona una lunga serie di occasioni, fallendole e subendo il gol del pari allo scadere. Dall'altra parte l'Atl.Spedalino conquista un punto prezioso, buono per rilanciare le proprie ambizioni dopo l'inatteso ko interno del turno precedente. Inizio molto equilibrato, con venti minuti senza sussulti e palle gol. La gara si accende al 25' quando Rosi esegue una bella rovesciata che si infrange sulla traversa. Due minuti dopo ci prova Morettini con un colpo di testa su azione d'angolo con Bini che compie una bella parata. Al 29' Dini serve un prezioso assist per Colligiani che, solo davanti al portiere avversario, manda a lato. Un minuto dopo è il turno di Rosi a sprecare la ghiottissima palla gol da due passi calciando fuori. Al 31' il signor Madonia lascia le due squadre in dieci, cacciando dal campo contemporaneamente Russo e Bartolini per qualche parola di troppo. Decisione forse severa per uno scontro verbale. Al 38' il primo tentativo ospite con una conclusione dalla distanza ben parata da Bagni. Al 40' il Naldi passa in vantaggio quando Dini si libera bene a destra e centra per l'accorrente Colligiani che arriva dal lato opposto e batte Bini. L'avvio della ripresa è decisamente poco interessante, con i padroni di casa che giocano con estrema tranquillità e gli ospiti che non paiono capaci di pungere. Al 20' Compagnin lancia lungo per Montella che impegna severamente Bini. Al 25' l'episodio che, praticamente, decide l'incontro. Bolognesi, già ammonito, forse spinto, colpisce il pallone con la mano. Per l'arbitro si tratta del secondo giallo con il Naldi che resta in nove. La squadra di Betti prende coraggio e avanza il proprio baricentro. Diventa allora protagonista Bagni che salva la sua porta con bravura al 28' e al 30' sui tentativi avversari. Il Naldi ha qualche possibilità di ripartire in contropiede, ma la difesa aglianese tiene botta e l'incontro resta vivo. Al 45' arriva l'invenzione di Maccari che scarica un violento tiro all'incrocio dei pali da trentacinque metri per quello che è il gol del definitivo 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Applauso congiunto ai due portieri, con <b>Bagni </b>che mantiene a lungo i locali in vantaggio, e <b>Bini </b>che tiene in partita i suoi. Bravi!