- Prima Categoria GIR.B
- Jolo Calcio
-
0 - 1
- Galcianese
JOLO: Battagliero, Ciabani, Cervino, Mariani, Livi, Marchio, Mosconi, Giovannetti, Pecori, Melani, Lupetti. A disp.: Biagioli, Giovannelli, Scalia, Chafiq, Coveri, Novelli, Loiacono. All.: Somigli.
GALCIANESE: Santacroce, Mannelli, Li Vecchi, Bianchi, Zanolla, Donnarumma, Rinaldini, Formato, Di Noto, Perna, Fabbri. A disp.: Barni Si., Bellini, Marcantuono, Bessi, Barni Sa. All.: Benesperi.
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia.
RETE: 63' Li Vecchi.
Successo corsaro importante per la Galcianese, che scardina a domicilio la coriacea difesa dello Jolo Calcio e, complice la contemporanea sconfitta del Montespertoli contro il Viaccia, conquista i tre punti che la fanno balzare al comando della classifica. L'1 a 0 finale matura a coronamento di un match giocato prevalentemente sul piano tattico, piuttosto avaro di occasioni concrete. Un vero e proprio diluvio si abbatte sul campo sportivo di Jolo, appesantendo notevolmente il terreno di gioco e consigliando agli sfidanti di utilizzare con più frequenza i lanci lunghi, onde evitare di restare impantanati. Gli ospiti tentano sin dal principio di prendere in mano il pallino del gioco, manovrando per poi verticalizzare e provando anche a sfruttare i calci piazzati. La retroguardia casalinga tuttavia tiene botta, confermandosi come una delle più solide del torneo a dispetto delle ultime uscite della squadra. L'assedio è continuo ma vano e il primo tempo va negli annali sul parziale di 0 a 0. Ci si aspetterebbe una scossa nella ripresa, invece il canovaccio non muta: Galcianese in attacco, Jolo pronto ad assorbire i colpi per poi cercare di distendersi pungendo in contropiede. Due modi diversi di intendere il calcio, ma stavolta la sorte premia la scelta di mister Benesperi: al 63' infatti Li Vecchi trova il pertugio giusto ed infila Battagliero, portando in vantaggio i suoi e ponendo le basi per il rush finale. Invece la contesa di fatto si spegne qui e il punteggio resta invariato sino al triplice fischio. Sorride dunque la Galcianese, che si issa a quota venti punti e guadagna un punto sul Montespertoli attualmente secondo. Il prossimo impegno, sempre in trasferta, contro gli Amici Miei, può rilanciare prepotentemente i sogni di gloria, a patto di non compiere passi falsi. Secondo k.o. di fila invece per lo Jolo, che rimane a quota nove e sembra attraversare una piccola crisi d'identità, dato che ha subito nelle ultime due partite lo stesso numero di reti (cinque) incassate nelle precedenti sei gare. La trasferta di Monsummano si rivelerà quindi decisiva per ritrovare lo smalto dei tempi migliori e dare una scossa alla graduatoria.
Calciatoripiù: Li Vecchi per la Galcianese, Marchio per lo Jolo.
JOLO: Battagliero, Ciabani, Cervino, Mariani, Livi, Marchio, Mosconi, Giovannetti, Pecori, Melani, Lupetti. A disp.: Biagioli, Giovannelli, Scalia, Chafiq, Coveri, Novelli, Loiacono. All.: Somigli.<br >GALCIANESE: Santacroce, Mannelli, Li Vecchi, Bianchi, Zanolla, Donnarumma, Rinaldini, Formato, Di Noto, Perna, Fabbri. A disp.: Barni Si., Bellini, Marcantuono, Bessi, Barni Sa. All.: Benesperi.<br >
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia.<br >
RETE: 63' Li Vecchi.
Successo corsaro importante per la Galcianese, che scardina a domicilio la coriacea difesa dello Jolo Calcio e, complice la contemporanea sconfitta del Montespertoli contro il Viaccia, conquista i tre punti che la fanno balzare al comando della classifica. L'1 a 0 finale matura a coronamento di un match giocato prevalentemente sul piano tattico, piuttosto avaro di occasioni concrete. Un vero e proprio diluvio si abbatte sul campo sportivo di Jolo, appesantendo notevolmente il terreno di gioco e consigliando agli sfidanti di utilizzare con più frequenza i lanci lunghi, onde evitare di restare impantanati. Gli ospiti tentano sin dal principio di prendere in mano il pallino del gioco, manovrando per poi verticalizzare e provando anche a sfruttare i calci piazzati. La retroguardia casalinga tuttavia tiene botta, confermandosi come una delle più solide del torneo a dispetto delle ultime uscite della squadra. L'assedio è continuo ma vano e il primo tempo va negli annali sul parziale di 0 a 0. Ci si aspetterebbe una scossa nella ripresa, invece il canovaccio non muta: Galcianese in attacco, Jolo pronto ad assorbire i colpi per poi cercare di distendersi pungendo in contropiede. Due modi diversi di intendere il calcio, ma stavolta la sorte premia la scelta di mister Benesperi: al 63' infatti Li Vecchi trova il pertugio giusto ed infila Battagliero, portando in vantaggio i suoi e ponendo le basi per il rush finale. Invece la contesa di fatto si spegne qui e il punteggio resta invariato sino al triplice fischio. Sorride dunque la Galcianese, che si issa a quota venti punti e guadagna un punto sul Montespertoli attualmente secondo. Il prossimo impegno, sempre in trasferta, contro gli Amici Miei, può rilanciare prepotentemente i sogni di gloria, a patto di non compiere passi falsi. Secondo k.o. di fila invece per lo Jolo, che rimane a quota nove e sembra attraversare una piccola crisi d'identità, dato che ha subito nelle ultime due partite lo stesso numero di reti (cinque) incassate nelle precedenti sei gare. La trasferta di Monsummano si rivelerà quindi decisiva per ritrovare lo smalto dei tempi migliori e dare una scossa alla graduatoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Li Vecchi</b> per la Galcianese, <b>Marchio</b> per lo Jolo.