• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Empoli
  • 3 - 0
  • Ternana


EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Prezioso (47' Dioussè), Di Nardo, Bruni, Fontanelli, Sacco (70' Perrella), Fantacci (52' Rinaldi), Santi, Cappelli (62' Faraoni). A disp.: Bolognesi, Scalbi, Basteri.
TERNANA: Tamburini, Casali, Fiorentino (70' Cabiati), Boninsegni, Pica, Ligobbi (63' Antonini), Singh (46' Casali), Pagliarulo (54' Bobboni), Cochi (52' Sanseverino), Bernardini, Lima (59' Turcarelli). A disp.: Caselli. All.: Danilo Lucianetti.

ARBITRO: Claudio Alberti di Pontedera.

RETI: 5' e 59' Santi, 30' Di Nardo.
NOTE: recupero 1'+3'. Ammoniti Prezioso al 17', Sacco al 57'.



Vittoria importantissima per l'Empoli di mister Cecchi che pur senza impressionare sul piano del gioco guadagna contro la Ternana i tre punti fondamentali per avvicinare la quinta posizione di classifica. Nel primo tempo già al 5' il risultato si sblocca con Santi che riceve palla al termine di un'azione a sinistra: con una spizzica di testa il numero 10 azzurro piazza la palla sul palo opposto dove Tamburini non può arrivare. Anche dopo l'uno a zero, la gara non diventa più semplice per l'undici di casa: mister Lucianetti come al solito schiera la sua squadra in modo impeccabile, concedendo ai padroni di casa pochissimi varchi per avvicinare la porta di Tamburini. Al 30' comunque gli azzurri raddoppiano: bel corner di Fantacci, irrompe sul pallone Di Nardo che con un bellissimo stacco indirizza la sfera alle spalle del portiere ternano. Il primo tempo si chiude con l'Empoli in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo sul piano del gioco la gara stenta ancora a decollare, comunque gli azzurri di casa al 59' mettono al sicuro la vittoria: azione a destra, Santi parte in velocità e calcia in diagonale piazzando la sfera dove Tamburini non può arrivare. La Ternana è pericolosa soltanto sui calci da fermo, così l'Empoli non ha difficoltà nel condurre in porto la vittoria che avvicina ulteriormente la quinta posizione di classifica.

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Prezioso (47' Diouss&egrave;), Di Nardo, Bruni, Fontanelli, Sacco (70' Perrella), Fantacci (52' Rinaldi), Santi, Cappelli (62' Faraoni). A disp.: Bolognesi, Scalbi, Basteri. <br >TERNANA: Tamburini, Casali, Fiorentino (70' Cabiati), Boninsegni, Pica, Ligobbi (63' Antonini), Singh (46' Casali), Pagliarulo (54' Bobboni), Cochi (52' Sanseverino), Bernardini, Lima (59' Turcarelli). A disp.: Caselli. All.: Danilo Lucianetti.<br > ARBITRO: Claudio Alberti di Pontedera.<br > RETI: 5' e 59' Santi, 30' Di Nardo. <br >NOTE: recupero 1'+3'. Ammoniti Prezioso al 17', Sacco al 57'. Vittoria importantissima per l'Empoli di mister Cecchi che pur senza impressionare sul piano del gioco guadagna contro la Ternana i tre punti fondamentali per avvicinare la quinta posizione di classifica. Nel primo tempo gi&agrave; al 5' il risultato si sblocca con Santi che riceve palla al termine di un'azione a sinistra: con una spizzica di testa il numero 10 azzurro piazza la palla sul palo opposto dove Tamburini non pu&ograve; arrivare. Anche dopo l'uno a zero, la gara non diventa pi&ugrave; semplice per l'undici di casa: mister Lucianetti come al solito schiera la sua squadra in modo impeccabile, concedendo ai padroni di casa pochissimi varchi per avvicinare la porta di Tamburini. Al 30' comunque gli azzurri raddoppiano: bel corner di Fantacci, irrompe sul pallone Di Nardo che con un bellissimo stacco indirizza la sfera alle spalle del portiere ternano. Il primo tempo si chiude con l'Empoli in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo sul piano del gioco la gara stenta ancora a decollare, comunque gli azzurri di casa al 59' mettono al sicuro la vittoria: azione a destra, Santi parte in velocit&agrave; e calcia in diagonale piazzando la sfera dove Tamburini non pu&ograve; arrivare. La Ternana &egrave; pericolosa soltanto sui calci da fermo, cos&igrave; l'Empoli non ha difficolt&agrave; nel condurre in porto la vittoria che avvicina ulteriormente la quinta posizione di classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI