- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Sangiovannese
-
1 - 2
- Ternana
SANGIOVANNESE: Fondelli 5.5, Buccianti 5, Morello 6 (56' Sacchetti), Pierazzini 6 (64' Bega sv), Carnicci 5, Fazzuoli 5.5, Sbragi 6 (51' Segoni 6), Betti 6 (56' Coscione sv), Parigi 6 (64' Valcareggi), Chiarello 6.5, Filvi 6.5 (42' Magherini 6). A disp.: Romolini. All.: Marco Lonzi.
TERNANA: Pantarotto 7.5, Annesanti 6, Fiorentino 6, Boninsegni 6.5, Boschini 6, Ligobbi 6, Bobboni 6.5, Bernardini 7 (57' Pagliarulo), Cochi 7, Massimi 6 (42' Singh 6), Lima 6.5 (62' Sanseverino). A disp.: Tamburini, Casali, Pica, Pagiarulo. All.: Danilo Lucianetti.
ARBITRO: Lisandrelli di Arezzo 7.
RETI: 7' Lima, 48' Cochi, 60' Chiarello.
Cade in casa la Sangiovannese di Lonzi che nel primo tempo subisce la rete del vantaggio ospite ma domina la partita calando nella ripresa. Nei primi 35 minuti, infatti, la Ternana passa subito in vantaggio con un bel diagonale di Lima, ma per il resto della frazione non si rivede (quasi) più dalle parti di Fondelli. Al 15' gli azzurri hanno la possibilità di pareggiare con Parigi che da dentro l'area gira verso la porta di Pantarotto. Il portierone ospite è bravissimo a deviare in corner. È il primo di tre interventi decisivi nella prima frazione. Pochi minuti dopo è la Ternana ad avere un'ultima, clamorosa, palla gol prima di ritirarsi nella propria metà campo: il calcio di punizione di Massini sbatte nella parte interna della traversa ma non entra. Al 30' ancora Sangio: Morello dal limite impegna Pantarotto che ancora una volta vola sotto l'incrocio dei pali, ripetendosi due minuti dopo sulla conclusione di Filvi. Al termine del primo tempo la Sangiovannese ha molto da recriminare; ma chi si aspetta una squadra ancora sugli scudi nella ripresa si sbaglia perché la Ternana di mister Lucianetti cresce e concede meno occasioni alla squadra locale. Al 37' Bernardini prende la mira de centrocampo e colpisce la parte superiore della traversa, tre minuti dopo Buccianti è clamorosamente ingenuo nel fare un fallo di reazione contro Lima e protestare vistosamente con il direttore di gara che lo espelle giustamente sventolando il secondo giallo di giornata nei confronti del terzino azzurro. La Ternana a questo punto gestisce la gara: non soffre e riparte bene trovando in avanti Cochi: riferimento fondamentale. Al 48' il centravanti rossoverde aggira Carnicci, saltato fuori tempo, e batte Fondelli: è la rete del 2-0. La Sangiovannese riapre la partita con Chiarello che approfitta di un bell'assist di Coscione (e di un paio di lisci della difesa ospite) e piazza la palla nell'angolo lontano. Nel finale il forcing azzurro non produce la rete del pari ma la partita si infiamma e sfocia in una mini rissa una volta terminata la gara. Lisandrelli di Arezzo, però, tiene la situazione sottocontrollo riportando tutto alla normalità. Il finale è Ternana 2-Sangiovannese 1.
Calciatoripiù: Pantarotto (Ternana) 7.5. Il portiere ospite fa tre interventi decisivi nel primo tempo quando la Sangiovannese poteva trovare il gol del pari. Non può niente sulla stoccata di Chiarello.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Fondelli 5.5, Buccianti 5, Morello 6 (56' Sacchetti), Pierazzini 6 (64' Bega sv), Carnicci 5, Fazzuoli 5.5, Sbragi 6 (51' Segoni 6), Betti 6 (56' Coscione sv), Parigi 6 (64' Valcareggi), Chiarello 6.5, Filvi 6.5 (42' Magherini 6). A disp.: Romolini. All.: Marco Lonzi.<br >TERNANA: Pantarotto 7.5, Annesanti 6, Fiorentino 6, Boninsegni 6.5, Boschini 6, Ligobbi 6, Bobboni 6.5, Bernardini 7 (57' Pagliarulo), Cochi 7, Massimi 6 (42' Singh 6), Lima 6.5 (62' Sanseverino). A disp.: Tamburini, Casali, Pica, Pagiarulo. All.: Danilo Lucianetti.<br >
ARBITRO: Lisandrelli di Arezzo 7.<br >
RETI: 7' Lima, 48' Cochi, 60' Chiarello.
Cade in casa la Sangiovannese di Lonzi che nel primo tempo subisce la rete del vantaggio ospite ma domina la partita calando nella ripresa. Nei primi 35 minuti, infatti, la Ternana passa subito in vantaggio con un bel diagonale di Lima, ma per il resto della frazione non si rivede (quasi) più dalle parti di Fondelli. Al 15' gli azzurri hanno la possibilità di pareggiare con Parigi che da dentro l'area gira verso la porta di Pantarotto. Il portierone ospite è bravissimo a deviare in corner. È il primo di tre interventi decisivi nella prima frazione. Pochi minuti dopo è la Ternana ad avere un'ultima, clamorosa, palla gol prima di ritirarsi nella propria metà campo: il calcio di punizione di Massini sbatte nella parte interna della traversa ma non entra. Al 30' ancora Sangio: Morello dal limite impegna Pantarotto che ancora una volta vola sotto l'incrocio dei pali, ripetendosi due minuti dopo sulla conclusione di Filvi. Al termine del primo tempo la Sangiovannese ha molto da recriminare; ma chi si aspetta una squadra ancora sugli scudi nella ripresa si sbaglia perché la Ternana di mister Lucianetti cresce e concede meno occasioni alla squadra locale. Al 37' Bernardini prende la mira de centrocampo e colpisce la parte superiore della traversa, tre minuti dopo Buccianti è clamorosamente ingenuo nel fare un fallo di reazione contro Lima e protestare vistosamente con il direttore di gara che lo espelle giustamente sventolando il secondo giallo di giornata nei confronti del terzino azzurro. La Ternana a questo punto gestisce la gara: non soffre e riparte bene trovando in avanti Cochi: riferimento fondamentale. Al 48' il centravanti rossoverde aggira Carnicci, saltato fuori tempo, e batte Fondelli: è la rete del 2-0. La Sangiovannese riapre la partita con Chiarello che approfitta di un bell'assist di Coscione (e di un paio di lisci della difesa ospite) e piazza la palla nell'angolo lontano. Nel finale il forcing azzurro non produce la rete del pari ma la partita si infiamma e sfocia in una mini rissa una volta terminata la gara. Lisandrelli di Arezzo, però, tiene la situazione sottocontrollo riportando tutto alla normalità. Il finale è Ternana 2-Sangiovannese 1.<br ><b>
Calciatoripiù: Pantarotto (Ternana) 7.5</b>. Il portiere ospite fa tre interventi decisivi nel primo tempo quando la Sangiovannese poteva trovare il gol del pari. Non può niente sulla stoccata di Chiarello.
Lorenzo Bettoni