- Juniores Provinciali
- Athletic Calenzano
-
1 - 3
- Giovani Rossoneri 2010
ATHLETIC CALENZANO: Massa, Vivarelli, Tacconi, Mucaj, Ripellino, Maiorana, Garvoni, Barrasso, Saakyan, Perone, Traore. A disp.: Lippi, Berti, Boldrini, Celepija, Nudo, Francioni. All.: Enrico Romei.
GIOVANI ROSSONERI: Tondini, Grazzini, Barontini, Montesano, Del Bene, Tintori, Giovannelli, Maltinti, Guri, Corona, Biagiotti. A disp.: Niccoli, Villani, Audula. All.: Giacomo Guastini.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: Alunno Biagiotti 2, Villani, Saakyan.
NOTE: Il Calenzano ha fallito un calcio di rigore con Barrasso.
Iniziato male, finito peggio il confronto giocato dalla capolista (ex) sul Silvano Facchini in un orario insolito e fuori dalla logica. Si parte alle 19.30 di un sabato ventoso con illuminazione scarsissima. Subito locali proiettati in avanti alla ricerca della rete ma carenti assai in fase offensiva. I Giovani Rossoneri fanno buon gioco, sfruttano gli errori di mira degli avversari e quando se ne vanno in ripartenza, fanno decisamente male. Così si assiste alla superiorità territoriale della formazione di Romei e al cinismo in fase realizzativa della squadra guidata in panchina nell'occasione dall'allenatore in seconda Giacomo Guastini. Un giocatore protagonista: Matteo Alunno Biagiotti, assolutamente imprendibile per la difesa avversaria. Proprio bomber Alunno Biagiotti, alla sua decima rete personale con la doppietta realizzata nell'occasione, mette a segno un uno - due micidiale che consente alla sua squadra di andare all'intervallo sul doppio vantaggio. Non è proprio serata per questo Calenzano che gioca ma non concretizza e che non riesce in difesa a fermare l'imprendibile giocatore avversario. Nella ripresa la formazione di casa, fra folate di vento e incitamenti, va alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara ma di fronte si trova una squadra ben organizzata e capace di controbattere gli avversari. I Giovani Rossoneri firmano il gol che chiude la contesa con il nuovo entrato Matteo Villani. Generosa la reazione dei locali che prima falliscono un calcio di rigore con Barrasso che manda il pallone alto e poi vanno a segno con Ayk Saakyan quando i giochi sono praticamente fatti. Una battuta d'arresto per l'A.Calenzano ma il campionato potrà dare le soddisfazioni che meritano ai ragazzi di Romei che nell'occasione hanno subito una giornata da dimenticare, buona, decisamente buona, la prova della squadra quarratina nelle cui file è emerso uno stratosferico Matteo Alunno Biagiotti. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Perone (A.Calenzano), Alunno Biagiotti (Giovani Rossoneri).
Alessio Facchini
ATHLETIC CALENZANO: Massa, Vivarelli, Tacconi, Mucaj, Ripellino, Maiorana, Garvoni, Barrasso, Saakyan, Perone, Traore. A disp.: Lippi, Berti, Boldrini, Celepija, Nudo, Francioni. All.: Enrico Romei.<br >GIOVANI ROSSONERI: Tondini, Grazzini, Barontini, Montesano, Del Bene, Tintori, Giovannelli, Maltinti, Guri, Corona, Biagiotti. A disp.: Niccoli, Villani, Audula. All.: Giacomo Guastini.<br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br >
RETI: Alunno Biagiotti 2, Villani, Saakyan.<br >NOTE: Il Calenzano ha fallito un calcio di rigore con Barrasso.
Iniziato male, finito peggio il confronto giocato dalla capolista (ex) sul Silvano Facchini in un orario insolito e fuori dalla logica. Si parte alle 19.30 di un sabato ventoso con illuminazione scarsissima. Subito locali proiettati in avanti alla ricerca della rete ma carenti assai in fase offensiva. I Giovani Rossoneri fanno buon gioco, sfruttano gli errori di mira degli avversari e quando se ne vanno in ripartenza, fanno decisamente male. Così si assiste alla superiorità territoriale della formazione di Romei e al cinismo in fase realizzativa della squadra guidata in panchina nell'occasione dall'allenatore in seconda Giacomo Guastini. Un giocatore protagonista: Matteo Alunno Biagiotti, assolutamente imprendibile per la difesa avversaria. Proprio bomber Alunno Biagiotti, alla sua decima rete personale con la doppietta realizzata nell'occasione, mette a segno un uno - due micidiale che consente alla sua squadra di andare all'intervallo sul doppio vantaggio. Non è proprio serata per questo Calenzano che gioca ma non concretizza e che non riesce in difesa a fermare l'imprendibile giocatore avversario. Nella ripresa la formazione di casa, fra folate di vento e incitamenti, va alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara ma di fronte si trova una squadra ben organizzata e capace di controbattere gli avversari. I Giovani Rossoneri firmano il gol che chiude la contesa con il nuovo entrato Matteo Villani. Generosa la reazione dei locali che prima falliscono un calcio di rigore con Barrasso che manda il pallone alto e poi vanno a segno con Ayk Saakyan quando i giochi sono praticamente fatti. Una battuta d'arresto per l'A.Calenzano ma il campionato potrà dare le soddisfazioni che meritano ai ragazzi di Romei che nell'occasione hanno subito una giornata da dimenticare, buona, decisamente buona, la prova della squadra quarratina nelle cui file è emerso uno stratosferico Matteo Alunno Biagiotti. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Perone</b> (A.Calenzano), <b>Alunno Biagiotti </b>(Giovani Rossoneri).
Alessio Facchini