• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Modena
  • 0 - 2
  • Citta di Pontedera


MODENA: Cheli, Vitale, Ferrari, Palmieri, Corropoli, Palmiero, Batrbieri Leonardo, Barbieri Matteo, Carda Y Lei, Mhadhbi, Russo. A disp.: Girotti, Pancaldi, Furcolo, Soli, Lugli, D'Aquino, Zito, Alpi, Di Guglielmo. All.: Roberto Malverti.
CITTA' DI PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Pacini, Marini, Hamza, Sgarlata. A disp.: Bellini, Giuliani, Fino, Dedominicis, Bardini, Bisconti, Turco, Scardigli, D'Alonzo. All.: Daniele Zini.

ARBITRO: Mariachis di Imola, coad. da Porchia e Mazzanti di Bologna.

RETI: 50' e 67' Marini.



Importante vittoria per coltivare legittime ambizioni di alta classifica quella che il team di mister Daniele Zini centra nella delicatissima trasferta in quel di Modena; il Città di Pontedera conferma di essere in costante crescita, a di star lavorando molto bene e centra così un successo che consente ai granata di restare agganciato al treno che porta nei quartieri nobili della graduatoria. I due gol che decidono il confronto, entrambi messi a segno dall'ottimo Marini, si materializzano ambedue nel corso della seconda frazione di gioco. Si chiudono infatti sullo zero a zero i primi intensi 40' di gioco, durante i quali il Pontedera non brilla mantiene comunque molto bene il campo, senza mai rischiare di fronte a un Modena che mantiene più a lungo il possesso palla ma fatica a trovare il giusto per entrare nell'accorta intelaiatura tattica dei pontederesi. La gara cambia completamente nella ripresa, ovvero quando il Città di Pontedera rientra in campo con un mutato atteggiamento, più propositivo e determinato. Il Modena inizia gradualmente ad abbassare i ritmi e i granata allora ne approfittano, sbloccando il risultato al 50': bella l'azione che coinvolge Pacini e Benericetti, la palla arriva poi a Marini che batte Cheli e fa esplodere di gioia la tifoseria toscana. Il Modena accusa il colpo, di contro la rete galvanizza le potenzialità degli ospiti che prendono ulteriore coraggio e - dopo aver creato due ottime chance per raddoppiare - al 67' chiudono i conti: sugli sviluppi di una posizione battuta da posizione laterale in area gialloblù, il più lesto di tutti, compagni e avversari, ad avventarsi sulla palla è Marini che devia in fondo al sacco. Nel finale il Modena prova a rientrare in partita, ma un Pontedera eccezionale in fase difensiva non concede alcun varco e al triplice fischio esulta per i preziosissimi tre punti conquistati.

Calciatoripiù
: i migliori nelle fila del Città di Pontedera Marini merita la copertina per la doppietta decisiva messa a segno, un premio anche per Bardini che entra con il piglio giusto a gara in corso (Città di Pontedera).

MODENA: Cheli, Vitale, Ferrari, Palmieri, Corropoli, Palmiero, Batrbieri Leonardo, Barbieri Matteo, Carda Y Lei, Mhadhbi, Russo. A disp.: Girotti, Pancaldi, Furcolo, Soli, Lugli, D'Aquino, Zito, Alpi, Di Guglielmo. All.: Roberto Malverti.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Pacini, Marini, Hamza, Sgarlata. A disp.: Bellini, Giuliani, Fino, Dedominicis, Bardini, Bisconti, Turco, Scardigli, D'Alonzo. All.: Daniele Zini.<br > ARBITRO: Mariachis di Imola, coad. da Porchia e Mazzanti di Bologna. <br > RETI: 50' e 67' Marini. Importante vittoria per coltivare legittime ambizioni di alta classifica quella che il team di mister Daniele Zini centra nella delicatissima trasferta in quel di Modena; il Citt&agrave; di Pontedera conferma di essere in costante crescita, a di star lavorando molto bene e centra cos&igrave; un successo che consente ai granata di restare agganciato al treno che porta nei quartieri nobili della graduatoria. I due gol che decidono il confronto, entrambi messi a segno dall'ottimo Marini, si materializzano ambedue nel corso della seconda frazione di gioco. Si chiudono infatti sullo zero a zero i primi intensi 40' di gioco, durante i quali il Pontedera non brilla mantiene comunque molto bene il campo, senza mai rischiare di fronte a un Modena che mantiene pi&ugrave; a lungo il possesso palla ma fatica a trovare il giusto per entrare nell'accorta intelaiatura tattica dei pontederesi. La gara cambia completamente nella ripresa, ovvero quando il Citt&agrave; di Pontedera rientra in campo con un mutato atteggiamento, pi&ugrave; propositivo e determinato. Il Modena inizia gradualmente ad abbassare i ritmi e i granata allora ne approfittano, sbloccando il risultato al 50': bella l'azione che coinvolge Pacini e Benericetti, la palla arriva poi a Marini che batte Cheli e fa esplodere di gioia la tifoseria toscana. Il Modena accusa il colpo, di contro la rete galvanizza le potenzialit&agrave; degli ospiti che prendono ulteriore coraggio e - dopo aver creato due ottime chance per raddoppiare - al 67' chiudono i conti: sugli sviluppi di una posizione battuta da posizione laterale in area giallobl&ugrave;, il pi&ugrave; lesto di tutti, compagni e avversari, ad avventarsi sulla palla &egrave; Marini che devia in fondo al sacco. Nel finale il Modena prova a rientrare in partita, ma un Pontedera eccezionale in fase difensiva non concede alcun varco e al triplice fischio esulta per i preziosissimi tre punti conquistati. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: i migliori nelle fila del Citt&agrave; di Pontedera <b>Marini</b> merita la copertina per la doppietta decisiva messa a segno, un premio anche per <b>Bardini</b> che entra con il piglio giusto a gara in corso (Citt&agrave; di Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI