- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
0 - 1
- Gubbio
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benedetti, Scardigli, Marini, Hamza, Pacini. A disp.: Bellini, Giuliani, Bisconti, Bardini, Dell'Aiuto, De Dominicis, Sgarlata, Turco, D'Alonzo. All.: Daniele zini.
GUBBIO: Giunti, Bazzucchi, Naplone, Mariucci, Fumaria, Cerboni, Morra, Gabellini, Morlandi, Koci, Torregiani. A disp.: Marchi, Stortini, Sousa Da Silva, Spuri, Tosti, Radicchi, Di Cato, Loberti, Battellini.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETE: 43' Sousa Da Silva.
Vittoria in esterna per il Gubbio che, contro un Città Pontedera reduce da una vittoria sulla Carrarese, riesce a prendersi una rivincita dopo la sconfitta subita nel week end precedente contro la Lucchese. Il Città Pontedera si presenta alla sfida come seconda della classe, con tre vittorie ed una sconfitta all'attivo. Il Gubbio invece si trova nelle parti basse della graduatoria che cerca di risalire. Sin dal fischio d'inizio del direttore di gara Fiero, la partita diventa vivace e la prima occasione è creata dalla squadra di casa. È Marini infatti l'autore della prima reale occasione del match, con un diagonale che lambisce il palo e si spegne sul fondo, mettendo i brividi al Gubbio. La risposta ospite però non tarda ad arrivare e porta la firma di Morlandi che, su un cross dalla destra, svetta di testa e colpisce una clamorosa traversa. Pochi giri d'orologio e il Città Pontedera sfiora nuovamente il goal con Benedetti, bravo, dopo un batti e ribatti in area, a toccare verso la porta, ma sfortunato nel colpire il palo e nel trovare la pronta risposta della difesa ospite abile a sventare la minaccia. I minuti trascorrono e le due squadre provano ad attaccare con più insistenza fino a quando, al 43', il Gubbio sblocca il risultato. L'autore del goal è Sousa Da Silva che, sfruttando uno splendido assist proveniente da corner, incorna la sfera e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Morgillo, costretto a guardare la sfera gonfiare la rete. Le due squadre vengono mandate negli spogliatoi ed al rientro la partita diventa più fisica. La squadra di casa tenta ogni via per trovare il pareggio e lo sfiora con il neo entrato Bardini, che, a tu per tu con il portiere, non riesce ad angolare e colpisce l'estremo difensore. Da questo momento in poi le due squadre provano ad attaccare, ma nessuna delle due riesce ad essere incisiva e la partita finisce così 0 a 1.
Calciatoripiù: il Città Pontedera ha disputato un'ottima partita, ma è mancato di precisione sottoporta. Da evidenziare le prestazioni di Fontana e Hamza, interpreti sublimi del gioco espresso dalla squadra. Il Gubbio ha saputo sfruttare le occasioni create e torna a casa con tre punti fondamentali per la classifica. Un plauso particolare va a Sousa Da Silva, autore del goal partita, e a Giunti , preciso e attento quando chiamato in causa.
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benedetti, Scardigli, Marini, Hamza, Pacini. A disp.: Bellini, Giuliani, Bisconti, Bardini, Dell'Aiuto, De Dominicis, Sgarlata, Turco, D'Alonzo. All.: Daniele zini. <br >GUBBIO: Giunti, Bazzucchi, Naplone, Mariucci, Fumaria, Cerboni, Morra, Gabellini, Morlandi, Koci, Torregiani. A disp.: Marchi, Stortini, Sousa Da Silva, Spuri, Tosti, Radicchi, Di Cato, Loberti, Battellini. <br >
ARBITRO: Fiero di Pistoia. <br >
RETE: 43' Sousa Da Silva.
Vittoria in esterna per il Gubbio che, contro un Città Pontedera reduce da una vittoria sulla Carrarese, riesce a prendersi una rivincita dopo la sconfitta subita nel week end precedente contro la Lucchese. Il Città Pontedera si presenta alla sfida come seconda della classe, con tre vittorie ed una sconfitta all'attivo. Il Gubbio invece si trova nelle parti basse della graduatoria che cerca di risalire. Sin dal fischio d'inizio del direttore di gara Fiero, la partita diventa vivace e la prima occasione è creata dalla squadra di casa. È Marini infatti l'autore della prima reale occasione del match, con un diagonale che lambisce il palo e si spegne sul fondo, mettendo i brividi al Gubbio. La risposta ospite però non tarda ad arrivare e porta la firma di Morlandi che, su un cross dalla destra, svetta di testa e colpisce una clamorosa traversa. Pochi giri d'orologio e il Città Pontedera sfiora nuovamente il goal con Benedetti, bravo, dopo un batti e ribatti in area, a toccare verso la porta, ma sfortunato nel colpire il palo e nel trovare la pronta risposta della difesa ospite abile a sventare la minaccia. I minuti trascorrono e le due squadre provano ad attaccare con più insistenza fino a quando, al 43', il Gubbio sblocca il risultato. L'autore del goal è Sousa Da Silva che, sfruttando uno splendido assist proveniente da corner, incorna la sfera e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Morgillo, costretto a guardare la sfera gonfiare la rete. Le due squadre vengono mandate negli spogliatoi ed al rientro la partita diventa più fisica. La squadra di casa tenta ogni via per trovare il pareggio e lo sfiora con il neo entrato Bardini, che, a tu per tu con il portiere, non riesce ad angolare e colpisce l'estremo difensore. Da questo momento in poi le due squadre provano ad attaccare, ma nessuna delle due riesce ad essere incisiva e la partita finisce così 0 a 1. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Città Pontedera ha disputato un'ottima partita, ma è mancato di precisione sottoporta. Da evidenziare le prestazioni di <b>Fontana e Hamza</b>, interpreti sublimi del gioco espresso dalla squadra. Il Gubbio ha saputo sfruttare le occasioni create e torna a casa con tre punti fondamentali per la classifica. Un plauso particolare va a <b>Sousa Da Silva</b>, autore del goal partita, e a <b>Giunti </b>, preciso e attento quando chiamato in causa.