- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
1 - 2
- Sancascianese
MONTESPERTOLI: Neri, Francolini, Ferrari T., Ferrari L., Bastianoni, Falsetti, Gori (61' Pruneti), Becucci, Brogi, Zekiri (53' Conti), Capperucci. A disp.: Marmeggi, Ciulli, Cosentino. All.: Raffaello Safina.
SANCASCIANESE: Girardi, Bucciolini, La Villa, Cresti, Landi, Lucarelli, Lorini (65' Pinna), Sartoni (46' Santagati), Carli (46' Martini), Gistri, Rossi. A disp.: Casagrande. All.: Gianni Lepri.
ARBITRO: Nassi di Firenze.
RETI: 37' Gori, 46' Lorini, 90' Rossi.
NOTE: Ammoniti Capperucci, Bucciolini, Carli. Angoli 5-11. Recupero 2'+4'.
Decide il gol di Rossi al 90' il match tra Montespertoli e Sancascianese. Vince di misura la formazione di Lepri, che si impone per 2-1 sul campo di un Montespertoli sprecone. I gialloverdi di Safina, infatti, costruiscono diverse buone occasioni, ma falliscono molte palle-gol e si vedono annullare, tra le proteste, un gol per fuorigioco. Pronti-via, parte subito forte la squadra di casa, che si fa pericolosa in avanti con Capperucci, il cui calcio di punizione esce di un soffio a lato. Al 18' ci riprova il Montespertoli, ancora su punizione: tiro di Becucci dalla trequarti, Girardi respinge di pugno, ma nell'allontanare il pallone si scontra con un compagno; la sfera rimane in area, per la precisione sui piedi di Zekiri, che da buona posizione calcia a lato. Due minuti più tardi di nuovo Zekiri, ancora solo in area, a tu per tu con il portiere calcia tra le braccia dell'estremo difensore ospite, fallendo una ghiotta occasione. Al 22' stessa sorte per Brogi, con Girardi bravo in uscita a respingere il tiro. La Sancascianese si vede intorno al 25' con una conclusione di Cresti, parata in due tempi da Neri. Poi è Carli, tre minuti più tardi, ad avere una grande occasione, quando, su indecisione di Neri, a porta vuota calcia incredibilmente alto. Al 31' ci prova Gori, che in diagonale calcia di poco a lato, poi al 37' il Montespertoli passa in vantaggio: bel lancio di Zekiri per Brogi, che lascia la palla a Gori, che controlla e con un tiro rasoterra batte il portiere. Non si fa attendere la risposta della Sancascianese. La formazione di Lepri sfiora il pari al 44' con Lorini, con Neri bravissimo in tuffo a deviare in angolo il preciso colpo di testa del numero 7 ospite, poi al 46' acciuffa l'1-1. Nel primo minuto di recupero Lorini conclude in diagonale dal vertice alto dell'area e insacca all'angolino. Si chiude così in parità la prima frazione di gioco. In avvio di secondo tempo la partita stenta a decollare, con il gioco che ristagna per lo più a centrocampo. Il match si riaccende al 65' quando viene annullato un gol a Capperucci, che scatena le proteste della panchina gialloverde. Lo stesso Capperucci ci riprova al 69' con un tiro dal limite, alto, e al 73', quando si fa trovare attento Girardi, che para a terra. All'82' è la volta di Brogi, che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pruneti, da due passi calcia alto sopra la traversa, mentre all'84' è Capperucci a calciare fuori dallo specchio della porta su assist di Conti, sugli sviluppi di un'azione insistita del Montespertoli. I padroni di casa non riescono a concretizzare, al contrario della Sancascianese, che al 90' trova la decisiva rete del 2-1: a segno va Rossi, che, ben smarcato da un compagno, solo davanti a Neri, salta l'estremo difensore e deposita il pallone in rete. E' un gol pesantissimo, che consegna i tre punti alla squadra di Lepri.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (Montespertoli), Girardi e Lorini (Sancascianese).
bg
MONTESPERTOLI: Neri, Francolini, Ferrari T., Ferrari L., Bastianoni, Falsetti, Gori (61' Pruneti), Becucci, Brogi, Zekiri (53' Conti), Capperucci. A disp.: Marmeggi, Ciulli, Cosentino. All.: Raffaello Safina. <br >SANCASCIANESE: Girardi, Bucciolini, La Villa, Cresti, Landi, Lucarelli, Lorini (65' Pinna), Sartoni (46' Santagati), Carli (46' Martini), Gistri, Rossi. A disp.: Casagrande. All.: Gianni Lepri. <br >
ARBITRO: Nassi di Firenze.<br >
RETI: 37' Gori, 46' Lorini, 90' Rossi.<br >NOTE: Ammoniti Capperucci, Bucciolini, Carli. Angoli 5-11. Recupero 2'+4'.
Decide il gol di Rossi al 90' il match tra Montespertoli e Sancascianese. Vince di misura la formazione di Lepri, che si impone per 2-1 sul campo di un Montespertoli sprecone. I gialloverdi di Safina, infatti, costruiscono diverse buone occasioni, ma falliscono molte palle-gol e si vedono annullare, tra le proteste, un gol per fuorigioco. Pronti-via, parte subito forte la squadra di casa, che si fa pericolosa in avanti con Capperucci, il cui calcio di punizione esce di un soffio a lato. Al 18' ci riprova il Montespertoli, ancora su punizione: tiro di Becucci dalla trequarti, Girardi respinge di pugno, ma nell'allontanare il pallone si scontra con un compagno; la sfera rimane in area, per la precisione sui piedi di Zekiri, che da buona posizione calcia a lato. Due minuti più tardi di nuovo Zekiri, ancora solo in area, a tu per tu con il portiere calcia tra le braccia dell'estremo difensore ospite, fallendo una ghiotta occasione. Al 22' stessa sorte per Brogi, con Girardi bravo in uscita a respingere il tiro. La Sancascianese si vede intorno al 25' con una conclusione di Cresti, parata in due tempi da Neri. Poi è Carli, tre minuti più tardi, ad avere una grande occasione, quando, su indecisione di Neri, a porta vuota calcia incredibilmente alto. Al 31' ci prova Gori, che in diagonale calcia di poco a lato, poi al 37' il Montespertoli passa in vantaggio: bel lancio di Zekiri per Brogi, che lascia la palla a Gori, che controlla e con un tiro rasoterra batte il portiere. Non si fa attendere la risposta della Sancascianese. La formazione di Lepri sfiora il pari al 44' con Lorini, con Neri bravissimo in tuffo a deviare in angolo il preciso colpo di testa del numero 7 ospite, poi al 46' acciuffa l'1-1. Nel primo minuto di recupero Lorini conclude in diagonale dal vertice alto dell'area e insacca all'angolino. Si chiude così in parità la prima frazione di gioco. In avvio di secondo tempo la partita stenta a decollare, con il gioco che ristagna per lo più a centrocampo. Il match si riaccende al 65' quando viene annullato un gol a Capperucci, che scatena le proteste della panchina gialloverde. Lo stesso Capperucci ci riprova al 69' con un tiro dal limite, alto, e al 73', quando si fa trovare attento Girardi, che para a terra. All'82' è la volta di Brogi, che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pruneti, da due passi calcia alto sopra la traversa, mentre all'84' è Capperucci a calciare fuori dallo specchio della porta su assist di Conti, sugli sviluppi di un'azione insistita del Montespertoli. I padroni di casa non riescono a concretizzare, al contrario della Sancascianese, che al 90' trova la decisiva rete del 2-1: a segno va Rossi, che, ben smarcato da un compagno, solo davanti a Neri, salta l'estremo difensore e deposita il pallone in rete. E' un gol pesantissimo, che consegna i tre punti alla squadra di Lepri. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di tutta la squadra (Montespertoli), <b>Girardi e Lorini (Sancascianese).</b>
bg