- Juniores Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 0
- San Giusto Le Bagnese
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Signorini, Panzani, Masini, Bencini, Bensi, Cubattoli, Giorgetti, Nencioni, Lauro, Piazzini. A disp.: Lala, Pelli, Zuccherofino, Bardelli. All.: Marco Guardati.
S. GIUSTO L.B.: Uscelli, Calamandrei, Manini, Santi, Rinaldi, Fabbri, Palloni, Di Ruberto, Banchetti, Grieco, Minguzzi. A disp.: Sinatti M., Sinatti T., Cassigoli, Marzi, Baldini, Gaggioli, Biliotti. All.: Enzo Di Ruberto.
All'Ascanio Nesi scendono in campo due sicure protagoniste di questo bel campionato Juniores, e per chi non ha visto la partita, lo 0-0 finale può trarre in inganno. Al di là del risultato è stata una partita vivace e combattuta per tutti i 90 minuti, con capovolgimenti di fronte continui, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. La prima parte della gara è stata una fase di studio dove l'Impruneta Tavarnuzze ha avuto un maggior possesso palla, senza tuttavia impensierire la retroguardia giallorossa, sempre attenta e capace di chiudere fuori dalla propria area le azioni dei padroni di casa. La prima azione degna di nota al 21' vede Palloni che lancia alla perfezione Minguzzi, ma il suo destro esce sopra la traversa. Il San Giusto ci crede e alza il baricentro. Al 41' la prima palla gol degli ospiti. Da una ripartenza la palla arriva a Banchetti che entra di gran corsa in area, e disturbato da Signorini riesce comunque a tirare, ma Ciappi, in uscita, compie il primo grosso intervento della serata. Il secondo tempo ricomincia con i giallorossi decisi a fare bottino pieno, ma i ragazzi di Di Ruberto devono fare i conti con l'ottima serata di Ciappi, che non ha nessuna voglia di essere battuto. Già al 48', infatti, è Minguzzi che entra in area dalla sinistra, ma il numero uno verdazzurro si supera nuovamente. Di nuovo Minguzzi al 60', sempre su azione di rimessa, ben lanciato da un compagno, sfrutta le sue doti da velocista, brucia la difesa locale entra in area, ma nuovamente Ciappi gli si oppone. La squadra di mister Guardati si scuote a metà ripresa e comincia a confezionare delle buone azioni, rompendo il dominio avuto fino a quel momento degli ospiti. Ed è da una di queste occasioni che scaturisce l'occasione per passare in vantaggio. È Cubattoli che caparbiamente lotta col diretto avversario al limite esterno dell'area, riuscendo a mantenere saldo il pallone tra i piedi, e conquistando un penalty sacrosanto: Giorgetti si presenta sul dischetto, ma viene ipnotizzato dall'ottimo Uscelli, che si butta sulla sua destra e para. Niente di fatto. A questo punto, però, il San Giusto tira il fiato ed escono fuori gli avanti verdazzurri, che con Nencioni, un paio di volte, si rendono pericolosi, ma i loro tiri in porta risultano innocui per il portiere. Ancora continui capovolgimenti di fronte, e in uno di questi è Minguzzi che prova ancora una volta a portare in vantaggio la propria squadra, ma con un Ciappi così, non c'è niente da fare, e per la terza volta la gioia del gol viene negata all'attaccante. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto: golose le occasioni capitate da una parte e dall'altra, medesimo il verdetto che conferma la bontà di questi due ottimi organici.
Calciatoripiù: molti nomi che meriterebbero un posto nel taccuino dei migliori, ma senza dubbio i due diretti avversari, il portiere Ciappi per l'Impruneta Tavarnuzze, e l'esterno Minguzzi per il San Giusto, hanno ragione di essere tra i primi nella lista.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Signorini, Panzani, Masini, Bencini, Bensi, Cubattoli, Giorgetti, Nencioni, Lauro, Piazzini. A disp.: Lala, Pelli, Zuccherofino, Bardelli. All.: Marco Guardati.<br >S. GIUSTO L.B.: Uscelli, Calamandrei, Manini, Santi, Rinaldi, Fabbri, Palloni, Di Ruberto, Banchetti, Grieco, Minguzzi. A disp.: Sinatti M., Sinatti T., Cassigoli, Marzi, Baldini, Gaggioli, Biliotti. All.: Enzo Di Ruberto.
All'Ascanio Nesi scendono in campo due sicure protagoniste di questo bel campionato Juniores, e per chi non ha visto la partita, lo 0-0 finale può trarre in inganno. Al di là del risultato è stata una partita vivace e combattuta per tutti i 90 minuti, con capovolgimenti di fronte continui, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. La prima parte della gara è stata una fase di studio dove l'Impruneta Tavarnuzze ha avuto un maggior possesso palla, senza tuttavia impensierire la retroguardia giallorossa, sempre attenta e capace di chiudere fuori dalla propria area le azioni dei padroni di casa. La prima azione degna di nota al 21' vede Palloni che lancia alla perfezione Minguzzi, ma il suo destro esce sopra la traversa. Il San Giusto ci crede e alza il baricentro. Al 41' la prima palla gol degli ospiti. Da una ripartenza la palla arriva a Banchetti che entra di gran corsa in area, e disturbato da Signorini riesce comunque a tirare, ma Ciappi, in uscita, compie il primo grosso intervento della serata. Il secondo tempo ricomincia con i giallorossi decisi a fare bottino pieno, ma i ragazzi di Di Ruberto devono fare i conti con l'ottima serata di Ciappi, che non ha nessuna voglia di essere battuto. Già al 48', infatti, è Minguzzi che entra in area dalla sinistra, ma il numero uno verdazzurro si supera nuovamente. Di nuovo Minguzzi al 60', sempre su azione di rimessa, ben lanciato da un compagno, sfrutta le sue doti da velocista, brucia la difesa locale entra in area, ma nuovamente Ciappi gli si oppone. La squadra di mister Guardati si scuote a metà ripresa e comincia a confezionare delle buone azioni, rompendo il dominio avuto fino a quel momento degli ospiti. Ed è da una di queste occasioni che scaturisce l'occasione per passare in vantaggio. È Cubattoli che caparbiamente lotta col diretto avversario al limite esterno dell'area, riuscendo a mantenere saldo il pallone tra i piedi, e conquistando un penalty sacrosanto: Giorgetti si presenta sul dischetto, ma viene ipnotizzato dall'ottimo Uscelli, che si butta sulla sua destra e para. Niente di fatto. A questo punto, però, il San Giusto tira il fiato ed escono fuori gli avanti verdazzurri, che con Nencioni, un paio di volte, si rendono pericolosi, ma i loro tiri in porta risultano innocui per il portiere. Ancora continui capovolgimenti di fronte, e in uno di questi è Minguzzi che prova ancora una volta a portare in vantaggio la propria squadra, ma con un Ciappi così, non c'è niente da fare, e per la terza volta la gioia del gol viene negata all'attaccante. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto: golose le occasioni capitate da una parte e dall'altra, medesimo il verdetto che conferma la bontà di questi due ottimi organici. <b>
Calciatoripiù</b>: molti nomi che meriterebbero un posto nel taccuino dei migliori, ma senza dubbio i due diretti avversari, il portiere <b>Ciappi </b>per l'Impruneta Tavarnuzze, e l'esterno <b>Minguzzi </b>per il San Giusto, hanno ragione di essere tra i primi nella lista.