- Giovanissimi B
- Pieta 2004
-
2 - 0
- Maliseti Tobbianese
PIETA' 2004: Monticciolo 6,5, Bianco 6,5, Degl'Innocenti 6,5, Mazzetti 6,5, Chiriconi 6,5, Livatino 6,5, Ciappi 6,5, Lotti 6,5, Bassi 7, Santi P. 7, Zine 6,5. A disp.: Bonacchi, Sarti , Mariotti 6, Meoni 6, Santi M. 6, Livi 6. All.: Rosangelo Colombo.
MALISETI TOBB.: Rossi 6, Limaj 6, Caggainese 6, Tisi 6,5, Guasti 6, Vaccaro 6, Galotta 6, Simoni 6, Lagazzi 6,5, Zelano 6, Arapi 6. A disp.: Caino, Bartolotti 6 , Diffini 6 , Benedetti 6, Bettazzi 6, Alinari 6, Tritta 6. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Olmi Gabriele di Prato.
RETI: 10' e 27' Bassi.
Ottima prova per i padroni di casa che con una doppietta di Bassi stendono un buon Maliseti che, soprattutto nel secondo tempo, prova a rimettere in piedi la partita con continui attacchi che però portano ad un nulla di fatto. La prima azione pericolosa è per la Pietà con Bassi che scappa via sulla sinistra, salta un paio di avversari ma poi sbaglia l'assist per Zine e la difesa può allontanare. Pronta risposta degli ospiti affidata ai piedi di Lagazzi che recupera palla sulla tre quarti, salta un paio di avversari e calcia con la palla che termina di poco alta sopra la traversa. Al 10' arriva il vantaggio locale: Ciappi serve Bassi sulla sinistra che salta un avversario, si porta in area di rigore e batte Rossi con un tiro di precisione. Maliseti che prova una reazione con Arapi che scappa sulla sinistra, entra in area ma non riesce a servire al centro Lagazzi e l'azione si conclude con un nulla di fatto. Al 27' ecco il 2-0: Zine lavora un buon pallone al limite dell'area ospite, aspetta la sovrapposizione di Bassi e lo serve in profondità e il numero 9 a tu per tu con Rossi non sbaglia segnando una doppietta. L'ultima azione del primo tempo è per gli ospiti con una punizione dalla tre quarti calciata da Tisi, palla in area di rigore che però non trova la deviazione di nessun compagno. Termina la prima frazione fra due squadre che giocano una buona partita con la voglia di portare a casa i tre punti. Il secondo tempo si apre come era finito il primo, cioè con una punizione di Tisi che stavolta colpisce in pieno la traversa con Lagazzi che arriva in ritardo per la deviazione vincente. Risposta della squadra di mister Colombo affidata ai piedi di Santi P. che da punizione colpisce in pieno l'incrocio dei pali, poi la palla termina fuori. Parte centrale del secondo tempo in cui il Maliseti schiaccia nella propria metà campo la Pietà che è costretta ad affidarsi a contropiede in cui crea qualche pericolo come quando Zine allarga sulla sinistra per Meoni che arriva sul fondo e mette al centro per lo stesso numero 11 che però non riesce nel colpo di testa vincente. Altro contropiede pericoloso è quello che porta al tiro il nuovo entrato Livi che fa tutto bene ma sbaglia al momento del tiro e la palla termina fuori. L'ultima azione della partita è per il Maliseti con una punizione dalla tre quarti di Tisi che però non trova nessuna deviazione e l'azione d'attacco sfuma. Termina anche il secondo tempo in cui la Pietà ha controllata alla perfezione il vantaggio acquisito con la doppietta di Bassi.
Calciatoripiù: Bassi (La Pietà) attaccante rapido sempre pericoloso quando si accentra dalla sinistra. Lagazzi (Maliseti) fa reparto da solo prova a segnare in tutti i modi.
Giovanni Caligiuri
PIETA' 2004: Monticciolo 6,5, Bianco 6,5, Degl'Innocenti 6,5, Mazzetti 6,5, Chiriconi 6,5, Livatino 6,5, Ciappi 6,5, Lotti 6,5, Bassi 7, Santi P. 7, Zine 6,5. A disp.: Bonacchi, Sarti , Mariotti 6, Meoni 6, Santi M. 6, Livi 6. All.: Rosangelo Colombo.<br >MALISETI TOBB.: Rossi 6, Limaj 6, Caggainese 6, Tisi 6,5, Guasti 6, Vaccaro 6, Galotta 6, Simoni 6, Lagazzi 6,5, Zelano 6, Arapi 6. A disp.: Caino, Bartolotti 6 , Diffini 6 , Benedetti 6, Bettazzi 6, Alinari 6, Tritta 6. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Olmi Gabriele di Prato.<br >
RETI: 10' e 27' Bassi.
Ottima prova per i padroni di casa che con una doppietta di Bassi stendono un buon Maliseti che, soprattutto nel secondo tempo, prova a rimettere in piedi la partita con continui attacchi che però portano ad un nulla di fatto. La prima azione pericolosa è per la Pietà con Bassi che scappa via sulla sinistra, salta un paio di avversari ma poi sbaglia l'assist per Zine e la difesa può allontanare. Pronta risposta degli ospiti affidata ai piedi di Lagazzi che recupera palla sulla tre quarti, salta un paio di avversari e calcia con la palla che termina di poco alta sopra la traversa. Al 10' arriva il vantaggio locale: Ciappi serve Bassi sulla sinistra che salta un avversario, si porta in area di rigore e batte Rossi con un tiro di precisione. Maliseti che prova una reazione con Arapi che scappa sulla sinistra, entra in area ma non riesce a servire al centro Lagazzi e l'azione si conclude con un nulla di fatto. Al 27' ecco il 2-0: Zine lavora un buon pallone al limite dell'area ospite, aspetta la sovrapposizione di Bassi e lo serve in profondità e il numero 9 a tu per tu con Rossi non sbaglia segnando una doppietta. L'ultima azione del primo tempo è per gli ospiti con una punizione dalla tre quarti calciata da Tisi, palla in area di rigore che però non trova la deviazione di nessun compagno. Termina la prima frazione fra due squadre che giocano una buona partita con la voglia di portare a casa i tre punti. Il secondo tempo si apre come era finito il primo, cioè con una punizione di Tisi che stavolta colpisce in pieno la traversa con Lagazzi che arriva in ritardo per la deviazione vincente. Risposta della squadra di mister Colombo affidata ai piedi di Santi P. che da punizione colpisce in pieno l'incrocio dei pali, poi la palla termina fuori. Parte centrale del secondo tempo in cui il Maliseti schiaccia nella propria metà campo la Pietà che è costretta ad affidarsi a contropiede in cui crea qualche pericolo come quando Zine allarga sulla sinistra per Meoni che arriva sul fondo e mette al centro per lo stesso numero 11 che però non riesce nel colpo di testa vincente. Altro contropiede pericoloso è quello che porta al tiro il nuovo entrato Livi che fa tutto bene ma sbaglia al momento del tiro e la palla termina fuori. L'ultima azione della partita è per il Maliseti con una punizione dalla tre quarti di Tisi che però non trova nessuna deviazione e l'azione d'attacco sfuma. Termina anche il secondo tempo in cui la Pietà ha controllata alla perfezione il vantaggio acquisito con la doppietta di Bassi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bassi </b>(La Pietà) attaccante rapido sempre pericoloso quando si accentra dalla sinistra. <b>Lagazzi </b>(Maliseti) fa reparto da solo prova a segnare in tutti i modi.
Giovanni Caligiuri