- Terza Categoria
- Giovani Vianova
-
1 - 2
- Arci Sarripoli
GIOV.VIA NOVA: Biscardi, Luppi, Leto, Mascani, Lilla, Boldrini, Frediani, Nannini, Chelucci, Pacca, Giurgiu. A disp.: Venturini, Fedi, Ben Salah, Vannini, Pasqualini, Benigni, Porrino, Cecchini, Cafaro. All.: Biagi.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Ferri, Bartolini, Fedi, Saraniti Matteo, Menichini, D'Amelio, Bellucci, Capecchi, Allori, Derguti. A disp.: Dolfi, Bartalucci, Greggio, Guarducci, Mariotti, Maestripieri, Saraniti Jacopo. All.: Fausto Maestripieri.
ARBITRO: Belcari di Pontedera.
RETI: 20' Capecchi, 46' pt Derguti, 63' Porrino.
Incontro stregato per il Via Nova che esce sconfitto nel posticipo domenicale. Nella prima frazione la formazione di mister Biagi esercita una costante pressione, ma fa tanta confusione e di pericoli per gli ospiti ne arrivano pochi. La compagine di mister Maestripieri si difende con ordine, limitando i pericoli e alla prima ripartenza colpisce. Al 20' bella discesa di D'Amelio che supera in velocità Leto, tiro che Biscardi devia sul palo, il più lesto di tutti è Capecchi che insacca. Non c'è segnale di reazione da parte dei padroni di casa che ancora non riescono a rimettere le idee a posto. Anzi, al primo minuto di recupero, il Sarripoli colpisce ancora: calcio d'angolo che attraversa tutta l'area di rigore fino ad arrivare sul secondo palo dove spunta Derguti che in perfetta solitudine non ha difficoltà ad appoggiare in fondo al sacco. L'intervallo giova al Via Nova che rientra in campo con grande determinazione dando vita ad un monologo offensivo incessante. Al 18' si riaccendono le speranze della formazione di casa quando Porrino cerca la conclusione dalla distanza, un tocco di un centrale difensivo ospite mette fuori causa il portiere per l'1-2. Speranza riaccese e forcing continuo del Via Nova che si butta in avanti con grande animo. Al 23' Nannini viene fermato fallosamente in area per il calcio di rigore che viene sanzionato dal signor Belcari. Porrino calcia forte ed angolato ma Mattia Saraniti compie un autentico miracolo e ribatte salvando i suoi. La formazione di casa non si dà per vinta e continua a collezionare conclusioni ed occasioni. Frediani colpisce la traversa, poi Porrino impegna severamente ancora Mattia Saraniti. Nel finale il Via Nova colleziona una lunga serie di calci d'angolo e mischie gigantesche ma il portiere ospite sembra avere la calamita tra i guantoni e salva i suoi a ripetizione. Calciatorepiù: Mattia Saraniti (A.Sarripoli), para un rigore, compie almeno un paio di miracoli; giusto premiarlo.
GIOV.VIA NOVA: Biscardi, Luppi, Leto, Mascani, Lilla, Boldrini, Frediani, Nannini, Chelucci, Pacca, Giurgiu. A disp.: Venturini, Fedi, Ben Salah, Vannini, Pasqualini, Benigni, Porrino, Cecchini, Cafaro. All.: Biagi.<br >ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Ferri, Bartolini, Fedi, Saraniti Matteo, Menichini, D'Amelio, Bellucci, Capecchi, Allori, Derguti. A disp.: Dolfi, Bartalucci, Greggio, Guarducci, Mariotti, Maestripieri, Saraniti Jacopo. All.: Fausto Maestripieri.<br >
ARBITRO: Belcari di Pontedera.<br >
RETI: 20' Capecchi, 46' pt Derguti, 63' Porrino.
Incontro stregato per il Via Nova che esce sconfitto nel posticipo domenicale. Nella prima frazione la formazione di mister Biagi esercita una costante pressione, ma fa tanta confusione e di pericoli per gli ospiti ne arrivano pochi. La compagine di mister Maestripieri si difende con ordine, limitando i pericoli e alla prima ripartenza colpisce. Al 20' bella discesa di D'Amelio che supera in velocità Leto, tiro che Biscardi devia sul palo, il più lesto di tutti è Capecchi che insacca. Non c'è segnale di reazione da parte dei padroni di casa che ancora non riescono a rimettere le idee a posto. Anzi, al primo minuto di recupero, il Sarripoli colpisce ancora: calcio d'angolo che attraversa tutta l'area di rigore fino ad arrivare sul secondo palo dove spunta Derguti che in perfetta solitudine non ha difficoltà ad appoggiare in fondo al sacco. L'intervallo giova al Via Nova che rientra in campo con grande determinazione dando vita ad un monologo offensivo incessante. Al 18' si riaccendono le speranze della formazione di casa quando Porrino cerca la conclusione dalla distanza, un tocco di un centrale difensivo ospite mette fuori causa il portiere per l'1-2. Speranza riaccese e forcing continuo del Via Nova che si butta in avanti con grande animo. Al 23' Nannini viene fermato fallosamente in area per il calcio di rigore che viene sanzionato dal signor Belcari. Porrino calcia forte ed angolato ma Mattia Saraniti compie un autentico miracolo e ribatte salvando i suoi. La formazione di casa non si dà per vinta e continua a collezionare conclusioni ed occasioni. Frediani colpisce la traversa, poi Porrino impegna severamente ancora Mattia Saraniti. Nel finale il Via Nova colleziona una lunga serie di calci d'angolo e mischie gigantesche ma il portiere ospite sembra avere la calamita tra i guantoni e salva i suoi a ripetizione. <b>Calciatorepiù: Mattia Saraniti </b>(A.Sarripoli), para un rigore, compie almeno un paio di miracoli; giusto premiarlo.