- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
8 - 0
- Montespertoli
SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi (46' Orsi), Belardi D. (38' Aloman), Mugnaini, Belardi G., Grasso, Peruzzi, Martoccia (61' Pelagotti), Rondelli (53' Massoni), Marrucci, Squillace (50' Oliano). A disp.: Galimberti, De Luca. All.: Corrado Lazzoni.
MONTESPERTOLI: Marmeggi, Bastianoni, Ferrari, Francolini (51' Cosentino), Ciulli, Falsetti, Pruneti, Capperucci, Mazzocchielli (63' Neri), Di Martino, Gori. All.: Luca Roselli.
ARBITRO: Romani di Empoli.
RETI: 2', 9' e 49' Squillace, 7' Rondelli, 42' Martoccia, 80' Marrucci rig., 82' Pelagotti, 86' Belardi G.
Continua con una netta vittoria il cammino al vertice del Santa Maria, che tra le mura amiche si impone senza troppi problemi sul Montespertoli. Lo scontro testa-coda è infatti un monologo dei ragazzi di Lazzoni, che archiviano la pratica già nei primi minuti. Al 9' il risultato è già sul 3-0. Apre le marcature Squillace, che raccoglie un cross dalla fascia e indisturbato insacca da posizione ravvicinata. Cinque minuti più tardi bomber Rondelli salta quattro avversari e in diagonale realizza la rete del raddoppio. Al 9' ancora Squillace va a segno e cala il tris con un tiro al volo su cross di Marrucci, un diagonale di prima intenzione che non lascia scampo a Marmeggi. Il Santa Maria conduce le danze e al 25' sfiora ancora il gol con Rondelli che raccoglie un cross di Marrucci e in area prova il tiro in semirovesciata, ma è bravo nell'occasione il portiere ospite che devia in angolo. Poco prima della fine del primo tempo Martoccia cala il poker con un preciso calcio di punizione dalla distanza: il tiro a giro del numero otto di casa scavalca la barriera, Marmeggi intuisce, ma il pallone entra in rete. Il Montespertoli fatica a costruire azioni degne di nota, il Santa Maria, invece, segna ancora e realizza il 5-0 in avvio di secondo tempo: al 49' cross di Mugnaini dalla fascia per lo scatenato Squillace che, solo in area, si aggiusta il pallone e realizza la tripletta personale. Al 58' si registra il primo tiro del Montespertoli con Falsetti che da fuori area impegna Simonetti alla parata in due tempi. Poi di nuovo Santa Maria pericoloso al 75': bella discesa sulla fascia di Orsi e cross al centro per Pelagotti, che sfiora il pallone e lo indirizza verso la porta; è bravo Marmeggi a deviare in angolo. Un minuto dopo palla lunga ancora per Pelagotti, il cui tiro in diagonale viene respinto fuori area con i pugni da Marmeggi. Poi bella azione personale di Di Martino, che sfiora la rete della bandiera per il Montespertoli con Simonetti attento tra i pali e pronto alla deviazione in angolo. All'80' il risultato cambia ancora e Marrucci realizza il calcio di rigore concesso per fallo in area di Neri su Pelagotti. La conclusione di Marrucci è ben angolata e vale il 6-0. Due minuti più tardi, poi, Pelagotti, ben lanciato da centrocampo, si invola in area e con un pallonetto scavalca il portiere in uscita per il 7-0. All'86', infine, Gabriele Belardi fa calare il sipario sul match con un diagonale che si insacca alle spalle di Marmeggi per il definitivo 8-0.
Calciatoripiù: Martoccia, Marrucci e Squillace (Santa Maria).
bg
SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi (46' Orsi), Belardi D. (38' Aloman), Mugnaini, Belardi G., Grasso, Peruzzi, Martoccia (61' Pelagotti), Rondelli (53' Massoni), Marrucci, Squillace (50' Oliano). A disp.: Galimberti, De Luca. All.: Corrado Lazzoni.<br >MONTESPERTOLI: Marmeggi, Bastianoni, Ferrari, Francolini (51' Cosentino), Ciulli, Falsetti, Pruneti, Capperucci, Mazzocchielli (63' Neri), Di Martino, Gori. All.: Luca Roselli.<br >
ARBITRO: Romani di Empoli.<br >
RETI: 2', 9' e 49' Squillace, 7' Rondelli, 42' Martoccia, 80' Marrucci rig., 82' Pelagotti, 86' Belardi G.
Continua con una netta vittoria il cammino al vertice del Santa Maria, che tra le mura amiche si impone senza troppi problemi sul Montespertoli. Lo scontro testa-coda è infatti un monologo dei ragazzi di Lazzoni, che archiviano la pratica già nei primi minuti. Al 9' il risultato è già sul 3-0. Apre le marcature Squillace, che raccoglie un cross dalla fascia e indisturbato insacca da posizione ravvicinata. Cinque minuti più tardi bomber Rondelli salta quattro avversari e in diagonale realizza la rete del raddoppio. Al 9' ancora Squillace va a segno e cala il tris con un tiro al volo su cross di Marrucci, un diagonale di prima intenzione che non lascia scampo a Marmeggi. Il Santa Maria conduce le danze e al 25' sfiora ancora il gol con Rondelli che raccoglie un cross di Marrucci e in area prova il tiro in semirovesciata, ma è bravo nell'occasione il portiere ospite che devia in angolo. Poco prima della fine del primo tempo Martoccia cala il poker con un preciso calcio di punizione dalla distanza: il tiro a giro del numero otto di casa scavalca la barriera, Marmeggi intuisce, ma il pallone entra in rete. Il Montespertoli fatica a costruire azioni degne di nota, il Santa Maria, invece, segna ancora e realizza il 5-0 in avvio di secondo tempo: al 49' cross di Mugnaini dalla fascia per lo scatenato Squillace che, solo in area, si aggiusta il pallone e realizza la tripletta personale. Al 58' si registra il primo tiro del Montespertoli con Falsetti che da fuori area impegna Simonetti alla parata in due tempi. Poi di nuovo Santa Maria pericoloso al 75': bella discesa sulla fascia di Orsi e cross al centro per Pelagotti, che sfiora il pallone e lo indirizza verso la porta; è bravo Marmeggi a deviare in angolo. Un minuto dopo palla lunga ancora per Pelagotti, il cui tiro in diagonale viene respinto fuori area con i pugni da Marmeggi. Poi bella azione personale di Di Martino, che sfiora la rete della bandiera per il Montespertoli con Simonetti attento tra i pali e pronto alla deviazione in angolo. All'80' il risultato cambia ancora e Marrucci realizza il calcio di rigore concesso per fallo in area di Neri su Pelagotti. La conclusione di Marrucci è ben angolata e vale il 6-0. Due minuti più tardi, poi, Pelagotti, ben lanciato da centrocampo, si invola in area e con un pallonetto scavalca il portiere in uscita per il 7-0. All'86', infine, Gabriele Belardi fa calare il sipario sul match con un diagonale che si insacca alle spalle di Marmeggi per il definitivo 8-0. <b>
Calciatoripiù: Martoccia, Marrucci e Squillace (Santa Maria).</b>
bg