- Juniores Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
5 - 0
- Giglio Rosso
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Cubattoli, Panzani, Bianchi, Bencini, Marzi, Zuccherofino, Masini, Vargas, Rulli, Nencioni. A disp.: Gianni, Lauro, Ricci, Bianchini, Torniai. All.: M. Guardati.
GIGLIO ROSSO: Pranzile, Puglia, Mori L., Santini, De Vincentis, Giglioli, Osaghae, Neri, Kumaraku, Mori A., Morelli. A disp.: Plantamuro, Bellucci, Dacci. All.: F. Matteoli.
RETI: 2 Nencioni, Vargas, Bianchi, Bianchini.
Partita vibrante all' Ascanio Nesi di Tavarnuzze, ma sostanzialmente a senso unico fin dalle prime battute del match. Dopo un inizio di studio gli ospiti cercano di colpire a freddo i padroni di casa con Kumaraku, che colpisce di testa a rete una punizione calciata dalle trequarti, ma la palla sfiora il palo della porta protetta da Ciappi. Dopo questa occasione iniziale inizia il dominio dell'impruneta Tavarnuzze, che già al 10' del primo tempo passa in vantaggio con Nencioni, abile nel raccogliere un invitante cross dalla sinistra e depositarlo in fondo al sacco: portiere ospite battuto e 1-0. La pressione dei padroni di casa continua e già al 17' arriva il raddoppio di Vargas, servito da una spizzata di testa di Nencioni (sempre ottima l'intesa dei due attaccanti verde-azzurri) e sigla il 2-0. La partita cala di intensità e gli ospiti non ne approfittano anche grazie alla buona guardia della difesa comandata da Bencini e Marzi, con Cubattoli e Panzani e dar loro manforte sugli esterni. Poi, quando davanti alla difesa ci sono Bianchi e Masini a fargli da scudo, le opportunità di attacco diventano assai inferiori. Il primo tempo, quindi, si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Il secondo inizia subito con un tentativo degli ospiti per accorciare le distanze, ma è ancora Kumaraku a sfiorare il palo della porta difesa da Ciappi. L'Impruneta Tavarnuzze decide di chiudere la partita e al 60' sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra dell'attacco verde-azzurro, arriva un cross in area ospite sul quale si avventa Marzi a colpo sicuro, ma la palla prima si infrange sul palo alla destra di Pranzile, per poi tornare sui piedi di Nencioni, che non si fa pregare a metterla alle spalle del portiere bianco-rosso. La partita resta vivace, grazie ai ragazzi di mister Matteoli, che nonostante il passivo combattono con qualunque arma in loro possesso, ma la differenza tecnica è evidente, tant'è che al 80' è Bianchi a tirare fuori dal cilindro un eurogol quando, dall'apice destro dell'area grande dell'attacco verde-azzurro, scocca un tiro-cross che si infila al sette del sondo palo della porta ospite. Standing Ovation da parte del pubblico e dei propri compagni e palla di nuovo al centro. Girandola di sostituzioni da parte delle due formazioni, ma la partita non si spenge, la forza d'urto della squadra di casa però è superiore e di nuovo l'Impruneta Tavarnuzze mette pressione agli ospiti con una serie di calci d'angolo, sull'ultimo dei quali è Bianchini, classe '98, a staccare in area e ad impattare di testa, superando per la quinta e ultima volta il portiere ospite.
Calciatoripiù: quest'oggi trascuriamo volutamente la prova maiuscola del duo d'attacco Nencioni - Vargas e vogliamo evidenziare la grande prestazione del centrocampo verdeazzurro, con Masini, Bianchi (autore di un gran gol) e Rulli che hanno difeso e riproposto le ripartenze con grande dinamismo. Per il Giglio Rosso da evidenziare la gara del centravanti Kumaraku che ha provato in tutte le maniere a battere Ciappi, ma senza riuscirci.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Cubattoli, Panzani, Bianchi, Bencini, Marzi, Zuccherofino, Masini, Vargas, Rulli, Nencioni. A disp.: Gianni, Lauro, Ricci, Bianchini, Torniai. All.: M. Guardati.<br >GIGLIO ROSSO: Pranzile, Puglia, Mori L., Santini, De Vincentis, Giglioli, Osaghae, Neri, Kumaraku, Mori A., Morelli. A disp.: Plantamuro, Bellucci, Dacci. All.: F. Matteoli.<br >
RETI: 2 Nencioni, Vargas, Bianchi, Bianchini.
Partita vibrante all' Ascanio Nesi di Tavarnuzze, ma sostanzialmente a senso unico fin dalle prime battute del match. Dopo un inizio di studio gli ospiti cercano di colpire a freddo i padroni di casa con Kumaraku, che colpisce di testa a rete una punizione calciata dalle trequarti, ma la palla sfiora il palo della porta protetta da Ciappi. Dopo questa occasione iniziale inizia il dominio dell'impruneta Tavarnuzze, che già al 10' del primo tempo passa in vantaggio con Nencioni, abile nel raccogliere un invitante cross dalla sinistra e depositarlo in fondo al sacco: portiere ospite battuto e 1-0. La pressione dei padroni di casa continua e già al 17' arriva il raddoppio di Vargas, servito da una spizzata di testa di Nencioni (sempre ottima l'intesa dei due attaccanti verde-azzurri) e sigla il 2-0. La partita cala di intensità e gli ospiti non ne approfittano anche grazie alla buona guardia della difesa comandata da Bencini e Marzi, con Cubattoli e Panzani e dar loro manforte sugli esterni. Poi, quando davanti alla difesa ci sono Bianchi e Masini a fargli da scudo, le opportunità di attacco diventano assai inferiori. Il primo tempo, quindi, si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Il secondo inizia subito con un tentativo degli ospiti per accorciare le distanze, ma è ancora Kumaraku a sfiorare il palo della porta difesa da Ciappi. L'Impruneta Tavarnuzze decide di chiudere la partita e al 60' sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra dell'attacco verde-azzurro, arriva un cross in area ospite sul quale si avventa Marzi a colpo sicuro, ma la palla prima si infrange sul palo alla destra di Pranzile, per poi tornare sui piedi di Nencioni, che non si fa pregare a metterla alle spalle del portiere bianco-rosso. La partita resta vivace, grazie ai ragazzi di mister Matteoli, che nonostante il passivo combattono con qualunque arma in loro possesso, ma la differenza tecnica è evidente, tant'è che al 80' è Bianchi a tirare fuori dal cilindro un eurogol quando, dall'apice destro dell'area grande dell'attacco verde-azzurro, scocca un tiro-cross che si infila al sette del sondo palo della porta ospite. Standing Ovation da parte del pubblico e dei propri compagni e palla di nuovo al centro. Girandola di sostituzioni da parte delle due formazioni, ma la partita non si spenge, la forza d'urto della squadra di casa però è superiore e di nuovo l'Impruneta Tavarnuzze mette pressione agli ospiti con una serie di calci d'angolo, sull'ultimo dei quali è Bianchini, classe '98, a staccare in area e ad impattare di testa, superando per la quinta e ultima volta il portiere ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: quest'oggi trascuriamo volutamente la prova maiuscola del duo d'attacco <b>Nencioni - Vargas </b>e vogliamo evidenziare la grande prestazione del centrocampo verdeazzurro, con <b>Masini, Bianchi</b> (autore di un gran gol) e <b>Rulli</b> che hanno difeso e riproposto le ripartenze con grande dinamismo. Per il <b>Giglio Rosso</b> da evidenziare la gara del centravanti <b>Kumaraku</b> che ha provato in tutte le maniere a battere <b>Ciappi</b>, ma senza riuscirci.