- Juniores Provinciali GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 1
- Montelupo
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Santi, Cassigoli, Baldaccini, Rinaldi, Gaggioli, Manini, Fabbri, Banchetti, Grieco, Palloni. Entrati: Lenti, Bertini. A disp.: Brunetti, Calamandrei, Angelini, Biliotti. All.: Di Ruberto.
MONTELUPO: Piermaria, Marrazzo, Rosato, Mannoni, Rosselli, Rosi, Casini, Viti, Valenti, Giotti, Niccolini. Entrati: Rocchini. A disp.: Bagnoli, Walsh, Monfrecola, Di Vito. All.: Rosini.
ARBITRO: Silvestre di Firenze.
RETI: 51' Rinaldi, 70' Valenti, 79' Lenti.
Sul campo di Le Bagnese va in scena una gara combattuta tra il Montelupo e i padroni di casa guidati da mister Enzo Di Ruberto, ma alla fine sono quest'ultimi ad avere la meglio centrando un risultato che davvero in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia. Nei primi minuti le due squadre si affrontano subito a viso aperto provando a creare spazi con numerosi cambi di fronte. Il primo tiro insidioso è dei locali con Palloni, che calcia alto di poco da dentro l'area. Nei minuti successivi gli ospiti imbastiscono una bella azione offensiva con Viti che prolunga sulla corsia per Casini che prova il tiro dalla sinistra, ma il portiere Sinatti neutralizza il tentativo. Successivamente per i giallorossi Gaggioli prova un tiro a giro che si alza troppo. Gli amaranto tornano a farsi pericolosi in seguito con Viti, il quale si sbizzarrisce in un'iniziativa personale, saltandone tre in area e puntando la porta, ma salva sulla la linea un difensore. Montelupo pericoloso anche su calcio di punizione: la buona conclusione rasoterra di Valenti viene deviata in angolo da Sinatti. Il San Giusto torna a farsi vedere in fase offensiva con un bel tiro al volo di Baldaccini su cross di Giotti, ma l'estremo difensore degli ospiti Piermaria interviene compiendo una grande parata. Negli ultimi minuti del primo tempo entrambe le squadre ci provano con il tiro da fuori, ma ne' il bolide di Palloni, né di Casini hanno esito. L'inizio della ripresa vede Grieco lanciato in velocità, ma il suo tiro finisce fuori. Al 51' episodio chiave: Banchetti viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto. Sulla battuta dagli undici metri si presenta capitan Rinaldi che non sbaglia piazzando il pallone all'angolino. Dopo il vantaggio i padroni di casa si galvanizzano e cercano ancora la rete con Banchetti, il quale va al tiro da buona posizione ma non chiude l'angolo. Il Montelupo però c'è, e si fa notare nuovamente poco dopo con una conclusione di Valenti che termina a lato di pochissimo. L'assalto amaranto continua con Viti che, involatosi verso la porta avversaria scocca il tiro, ma Sinatti para ottimamente. Al 70' arriva il gol tanto cercato dagli ospiti: ci pensa valenti, che colpisce di testa un lancio lunghissimo in avanti disegnando una traiettoria a colombella che spiazza Sinatti. La parità dura solo nove minuti: al 79' infatti Grieco serve in mezzo all'area un pallone teso sul quale si avventa Lenti in allungo siglando il nuovo vantaggio. Dopo il gol incassato il Montelupo prova a creare qualcosa di concreto, ma non riesce più a pungere. I locali si limitano a controllare, e l'ultima opportunità per gli ospiti si presenta nel finale, con una punizione da lontano battuta da Casini neutralizzata da Sinatti. Dopo alcuni istanti arriva il triplice fischio del direttore di gara e il risultato non cambia.
Calciatoripiù: Nel San Giusto ottima la prova di capitan Rinaldi, precisa e ordinata con pochissimi errori e condita anche dalla rete su rigore. Buone le prove anche di Grieco e Lenti, non solo per aver creato il secondo gol ma per il buon apporto dato costantemente alla manovra intensiva. Nel Montelupo Casini e Viti sono i più vivaci nel creare occasioni da gol, Valenti va e lotta su ogni pallone che gli capita in area.
David Fabbri
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Santi, Cassigoli, Baldaccini, Rinaldi, Gaggioli, Manini, Fabbri, Banchetti, Grieco, Palloni. Entrati: Lenti, Bertini. A disp.: Brunetti, Calamandrei, Angelini, Biliotti. All.: Di Ruberto.<br >MONTELUPO: Piermaria, Marrazzo, Rosato, Mannoni, Rosselli, Rosi, Casini, Viti, Valenti, Giotti, Niccolini. Entrati: Rocchini. A disp.: Bagnoli, Walsh, Monfrecola, Di Vito. All.: Rosini.<br >
ARBITRO: Silvestre di Firenze.<br >
RETI: 51' Rinaldi, 70' Valenti, 79' Lenti.
Sul campo di Le Bagnese va in scena una gara combattuta tra il Montelupo e i padroni di casa guidati da mister Enzo Di Ruberto, ma alla fine sono quest'ultimi ad avere la meglio centrando un risultato che davvero in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia. Nei primi minuti le due squadre si affrontano subito a viso aperto provando a creare spazi con numerosi cambi di fronte. Il primo tiro insidioso è dei locali con Palloni, che calcia alto di poco da dentro l'area. Nei minuti successivi gli ospiti imbastiscono una bella azione offensiva con Viti che prolunga sulla corsia per Casini che prova il tiro dalla sinistra, ma il portiere Sinatti neutralizza il tentativo. Successivamente per i giallorossi Gaggioli prova un tiro a giro che si alza troppo. Gli amaranto tornano a farsi pericolosi in seguito con Viti, il quale si sbizzarrisce in un'iniziativa personale, saltandone tre in area e puntando la porta, ma salva sulla la linea un difensore. Montelupo pericoloso anche su calcio di punizione: la buona conclusione rasoterra di Valenti viene deviata in angolo da Sinatti. Il San Giusto torna a farsi vedere in fase offensiva con un bel tiro al volo di Baldaccini su cross di Giotti, ma l'estremo difensore degli ospiti Piermaria interviene compiendo una grande parata. Negli ultimi minuti del primo tempo entrambe le squadre ci provano con il tiro da fuori, ma ne' il bolide di Palloni, né di Casini hanno esito. L'inizio della ripresa vede Grieco lanciato in velocità, ma il suo tiro finisce fuori. Al 51' episodio chiave: Banchetti viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto. Sulla battuta dagli undici metri si presenta capitan Rinaldi che non sbaglia piazzando il pallone all'angolino. Dopo il vantaggio i padroni di casa si galvanizzano e cercano ancora la rete con Banchetti, il quale va al tiro da buona posizione ma non chiude l'angolo. Il Montelupo però c'è, e si fa notare nuovamente poco dopo con una conclusione di Valenti che termina a lato di pochissimo. L'assalto amaranto continua con Viti che, involatosi verso la porta avversaria scocca il tiro, ma Sinatti para ottimamente. Al 70' arriva il gol tanto cercato dagli ospiti: ci pensa valenti, che colpisce di testa un lancio lunghissimo in avanti disegnando una traiettoria a colombella che spiazza Sinatti. La parità dura solo nove minuti: al 79' infatti Grieco serve in mezzo all'area un pallone teso sul quale si avventa Lenti in allungo siglando il nuovo vantaggio. Dopo il gol incassato il Montelupo prova a creare qualcosa di concreto, ma non riesce più a pungere. I locali si limitano a controllare, e l'ultima opportunità per gli ospiti si presenta nel finale, con una punizione da lontano battuta da Casini neutralizzata da Sinatti. Dopo alcuni istanti arriva il triplice fischio del direttore di gara e il risultato non cambia. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel <b>San Giusto </b>ottima la prova di capitan <b>Rinaldi, </b>precisa e ordinata con pochissimi errori e condita anche dalla rete su rigore. Buone le prove anche di <b>Grieco</b> e <b>Lenti</b>, non solo per aver creato il secondo gol ma per il buon apporto dato costantemente alla manovra intensiva. Nel <b>Montelupo Casini </b>e <b>Viti </b>sono i più vivaci nel creare occasioni da gol, <b>Valenti</b> va e lotta su ogni pallone che gli capita in area.
David Fabbri