- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
1 - 2
- Ginestra Fiorentina
MONTESPERTOLI: Neri, Bastianoni, Ferrari T., Francolini, Falsetti, Nigi (69' Gori), Pruneti, Capperucci, Conti, Di Martino, Zekiri. A disp.: Di Gloria. All.: Luca Roselli (squalificato).
GINESTRA: Cantini, Sassoli (48' Mazzuoli), Bartolozzi, Bensi (71' Frattuzzi), Canocchi, Pandolfi (84' Bandinelli), Chellini, Alderighi, Naldi (60' Lepore), Geri, Calonaci (46' Ojieabulu). A disp.: Parenti, Pretelli. All.: Luca Martelli.
ARBITRO: Caccamo di Firenze.
RETI: 14' Conti, 44' Chellini, 77' Geri.
NOTE: Espulsi Di Martino al 36' e Alderighi al 90'.
Come tutti i derby degni di questo nome, Montespertoli e Ginestra si danno battaglia dal primo all'ultimo minuto. Alla fine la spunta la formazione ospite, che vince in rimonta per 2-1. La gara, come detto, è molto combattuta, ben giocata dalle due formazioni, che non si risparmiano. Buona la prova del Montespertoli, in dieci dal 36', che ha forse le occasioni più nitide, ma non riesce a concretizzare; positiva la partita della Ginestra, cinica e concreta nell'approfittare delle occasioni costruite per portare a casa i tre punti. Partenza sprint dei gialloverdi di casa, che subito in avvio avrebbero una ghiotta occasione per bloccare la gara a proprio favore. Al 4', infatti, atterramento in area di Capperucci da parte di Canocchi, l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore al Montespertoli: batte Di Martino, ma è bravo Cantini a deviare di pugno. Scampato il pericolo, la Ginestra costruisce una buona palla-gol al 12', quando il tiro di Geri da fuori area esce di un soffio a lato. Due minuti più tardi, al 14', il Montespertoli passa in vantaggio: passaggio da centrocampo di Di Martino per Conti, che si invola verso la porta e conclude appena entrato in area, insaccando in diagonale. Al 22' ancora gialloverdi pericolosi in avanti con una conclusione rasoterra di Capperucci, deviata dal portiere in angolo. Il Montespertoli gioca bene e sfiora ancora la rete al 38', quando, su passaggio di Bastianoni, Capperucci, al volo, calcia di poco a lato. Ma al 44' sono gli ospiti a trovare il gol con Chellini che approfitta di un'uscita a vuoto di Neri e insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' un gol importantissimo, che manda le squadre al riposo sull'1-1. La rete dà forza alla Ginestra, che gioca un buon secondo tempo. Così, dopo un'occasione per i padroni di casa non concretizzata da Capperucci, che va via sulla fascia, si accentra e appena entrato in area conclude rasoterra di poco a lato, la Ginestra ribalta il risultato al 77': Mazzuoli va via sulla fascia, si accentra e dal vertice dell'area crossa rasoterra; intercetta il pallone Geri, che conclude al volo. Il tiro picchia nella parte bassa della traversa ed entra in porta per il definitivo 1-2. Il risultato, infatti, non cambia più, nonostante la partita rimanga accesa fino alla fine. All'86' conclusione dal limite di Lepore, fuori a lato; al 95' occasionissima per il pari: punizione di Zekiri, la palla attraversa tutta l'area, arriva in corsa Tommaso Ferrari, che colpisce male il pallone e calcia alto. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla contesa: il derby va alla Ginestra, che festeggia così la decima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Capperucci (Montespertoli), Geri (Ginestra).
bg
MONTESPERTOLI: Neri, Bastianoni, Ferrari T., Francolini, Falsetti, Nigi (69' Gori), Pruneti, Capperucci, Conti, Di Martino, Zekiri. A disp.: Di Gloria. All.: Luca Roselli (squalificato). <br >GINESTRA: Cantini, Sassoli (48' Mazzuoli), Bartolozzi, Bensi (71' Frattuzzi), Canocchi, Pandolfi (84' Bandinelli), Chellini, Alderighi, Naldi (60' Lepore), Geri, Calonaci (46' Ojieabulu). A disp.: Parenti, Pretelli. All.: Luca Martelli.<br >
ARBITRO: Caccamo di Firenze.<br >
RETI: 14' Conti, 44' Chellini, 77' Geri.<br >NOTE: Espulsi Di Martino al 36' e Alderighi al 90'.
Come tutti i derby degni di questo nome, Montespertoli e Ginestra si danno battaglia dal primo all'ultimo minuto. Alla fine la spunta la formazione ospite, che vince in rimonta per 2-1. La gara, come detto, è molto combattuta, ben giocata dalle due formazioni, che non si risparmiano. Buona la prova del Montespertoli, in dieci dal 36', che ha forse le occasioni più nitide, ma non riesce a concretizzare; positiva la partita della Ginestra, cinica e concreta nell'approfittare delle occasioni costruite per portare a casa i tre punti. Partenza sprint dei gialloverdi di casa, che subito in avvio avrebbero una ghiotta occasione per bloccare la gara a proprio favore. Al 4', infatti, atterramento in area di Capperucci da parte di Canocchi, l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore al Montespertoli: batte Di Martino, ma è bravo Cantini a deviare di pugno. Scampato il pericolo, la Ginestra costruisce una buona palla-gol al 12', quando il tiro di Geri da fuori area esce di un soffio a lato. Due minuti più tardi, al 14', il Montespertoli passa in vantaggio: passaggio da centrocampo di Di Martino per Conti, che si invola verso la porta e conclude appena entrato in area, insaccando in diagonale. Al 22' ancora gialloverdi pericolosi in avanti con una conclusione rasoterra di Capperucci, deviata dal portiere in angolo. Il Montespertoli gioca bene e sfiora ancora la rete al 38', quando, su passaggio di Bastianoni, Capperucci, al volo, calcia di poco a lato. Ma al 44' sono gli ospiti a trovare il gol con Chellini che approfitta di un'uscita a vuoto di Neri e insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' un gol importantissimo, che manda le squadre al riposo sull'1-1. La rete dà forza alla Ginestra, che gioca un buon secondo tempo. Così, dopo un'occasione per i padroni di casa non concretizzata da Capperucci, che va via sulla fascia, si accentra e appena entrato in area conclude rasoterra di poco a lato, la Ginestra ribalta il risultato al 77': Mazzuoli va via sulla fascia, si accentra e dal vertice dell'area crossa rasoterra; intercetta il pallone Geri, che conclude al volo. Il tiro picchia nella parte bassa della traversa ed entra in porta per il definitivo 1-2. Il risultato, infatti, non cambia più, nonostante la partita rimanga accesa fino alla fine. All'86' conclusione dal limite di Lepore, fuori a lato; al 95' occasionissima per il pari: punizione di Zekiri, la palla attraversa tutta l'area, arriva in corsa Tommaso Ferrari, che colpisce male il pallone e calcia alto. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla contesa: il derby va alla Ginestra, che festeggia così la decima vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù: Capperucci (Montespertoli), Geri (Ginestra).</b>
bg