- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
0 - 1
- San Giusto Le Bagnese
SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi, Belardi D., Mugnaini, Belardi G., Rosi, Poliano, Martoccia, Rondelli, Marrucci, Peruzzi. A disp.: Galimberti, Grasso, Orsi, Maltinti, Massoni. All.: Corrado Lanzoni.
SAN GIUSTO: Uscelli, Manini, Cassigoli (Calamandrei), Baldaccini, Rinaldi, Gaggioli. Palloni (Lenti), Fabbri, Banchetti, Di Ruberto, Grieco (Giovannetti, Bertini). A disp.: Brunetti, Moschi, Biliotti. All.: Enzo Di Ruberto.
RETE: 70' Rinaldi.
San Giusto corsaro in quel di Santa Maria. La squadra di mister Enzo Di Ruberto centra l'ottava vittoria consecutiva sul difficile campo empolese e sale a 42 punti, proprio alle spalle del Santa Maria e Sales (entrambe a 43 punti). Il momento d'oro del San Giusto è frutto di un lavoro di squadra: tutti i giocatori, senza distinzioni tra titolari e riserve, stanno dando il loro meglio e contribuiscono al risultato. A Santa Maria si è visto un San Giusto aggressivo fin dalle battute iniziali, una squadra ben messa in campo che ha dato del filo da torcere ai locali che hanno completamente sbagliato l'approccio alla gara. Il primo guizzo è di Banchetti che si ritrova davanti al portiere e, invece di scavalcarlo saltando, preferisce tentare il cucchiaio e la palla non entra per questione di centimetri. L'azione più pericolosa del Santa Maria è un'incornata di un attaccante che esce alla destra del portiere di poco. Dal calcio d'angolo, poi, il San Giusto colpisce un palo con Grieco. Nella ripresa il San giusto riparte forte e la prima conclusione è di Fabbri, con un tiro al volo, risponde il numero uno di casa con un'eccezionale parata. Poi ci prova Banchetti ma la palla esce di poco, così come la punizione del capitano Rinaldi. Al 70' il San Giusto sblocca: fallo su Banchetti in area, ma per l'arbitro era fuori così che assegna la punizione dal limite. Di Ruberto fa la finta, la barriera si apre e la punizione del capitano, di destro, s'insacca sul palo lontano. A quel punto il San Giusto si copre, passando a una difesa a cinque ( con al centro la roccia Baldaccini: dal suo arrivo il San Giusto non ha più subito gol) e un centrocampo a tre. Il Santa Maria non ha spazi per affondare e prova a sfruttare i cali piazzati. A 5' dal termine i locali conquistano una punizione dal limite, la conclusione, però, è altissima. Il San Giusto, quindi, grazie a una corale prestazione porta a casa un'altra vittoria.
Calciatoripiù: Banchetti, Di Ruberto, Baldaccini, Fabbri (San Giusto); Rondelli (Santa Maria).
SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi, Belardi D., Mugnaini, Belardi G., Rosi, Poliano, Martoccia, Rondelli, Marrucci, Peruzzi. A disp.: Galimberti, Grasso, Orsi, Maltinti, Massoni. All.: Corrado Lanzoni.<br >SAN GIUSTO: Uscelli, Manini, Cassigoli (Calamandrei), Baldaccini, Rinaldi, Gaggioli. Palloni (Lenti), Fabbri, Banchetti, Di Ruberto, Grieco (Giovannetti, Bertini). A disp.: Brunetti, Moschi, Biliotti. All.: Enzo Di Ruberto.<br >
RETE: 70' Rinaldi.
San Giusto corsaro in quel di Santa Maria. La squadra di mister Enzo Di Ruberto centra l'ottava vittoria consecutiva sul difficile campo empolese e sale a 42 punti, proprio alle spalle del Santa Maria e Sales (entrambe a 43 punti). Il momento d'oro del San Giusto è frutto di un lavoro di squadra: tutti i giocatori, senza distinzioni tra titolari e riserve, stanno dando il loro meglio e contribuiscono al risultato. A Santa Maria si è visto un San Giusto aggressivo fin dalle battute iniziali, una squadra ben messa in campo che ha dato del filo da torcere ai locali che hanno completamente sbagliato l'approccio alla gara. Il primo guizzo è di Banchetti che si ritrova davanti al portiere e, invece di scavalcarlo saltando, preferisce tentare il cucchiaio e la palla non entra per questione di centimetri. L'azione più pericolosa del Santa Maria è un'incornata di un attaccante che esce alla destra del portiere di poco. Dal calcio d'angolo, poi, il San Giusto colpisce un palo con Grieco. Nella ripresa il San giusto riparte forte e la prima conclusione è di Fabbri, con un tiro al volo, risponde il numero uno di casa con un'eccezionale parata. Poi ci prova Banchetti ma la palla esce di poco, così come la punizione del capitano Rinaldi. Al 70' il San Giusto sblocca: fallo su Banchetti in area, ma per l'arbitro era fuori così che assegna la punizione dal limite. Di Ruberto fa la finta, la barriera si apre e la punizione del capitano, di destro, s'insacca sul palo lontano. A quel punto il San Giusto si copre, passando a una difesa a cinque ( con al centro la roccia Baldaccini: dal suo arrivo il San Giusto non ha più subito gol) e un centrocampo a tre. Il Santa Maria non ha spazi per affondare e prova a sfruttare i cali piazzati. A 5' dal termine i locali conquistano una punizione dal limite, la conclusione, però, è altissima. Il San Giusto, quindi, grazie a una corale prestazione porta a casa un'altra vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Banchetti, Di Ruberto, Baldaccini, Fabbri</b> (San Giusto); <b>Rondelli</b> (Santa Maria).