- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
2 - 7
- Sales
MONTESPERTOLI: Marmeggi, Bastianoni, Ferrari T., Pruneti, Ferrari L. (46' Di Martino), Falsetti, Cosentino, Nigi, Capperucci, Zekiri, Gori. All.: Raffaello Safina.
SALES: Guerrieri, Spadaro (49' Baldini), Ferracani, Geri, Incerpi, Adamo, Giovarruscio, Maselli, Dell'Aiuto, Conti, Zangarelli (58' Damiano). A disp.: Bucciarelli. All.: Antonio Nuti.
ARBITRO: Leoni di Firenze.
RETI: 17' e 48' Zangarelli, 40', 58' e 86' Dell'Aiuto, 46' Gori rig., 50' Conti rig., 64' Damiano, 80' Bastianoni.
Una nuova pesante sconfitta per il Montespertoli, che, dopo la goleada subita sul campo del San Giusto Le Bagnese, cade tra le mura amiche per opera della Sales, quarta forza del campionato. I gialloverdi reggono un tempo, poi subiscono gli attacchi ospiti. Finisce 2-7. La prima vera occasione del match, al 9', capita ai padroni di casa, con un tiro dalla trequarti di Falsetti, che esce fuori a lato. Poi la risposta del team di Nuti, che al 17' passa in vantaggio: su un'uscita sbagliata del portiere di casa, che tocca appena il pallone, la sfera finisce sulla testa di Zangarelli, che insacca a porta vuota. Il Montespertoli prova a reagire, ma la risposta gialloverde al gol della Sales è solo un tiro di Capperucci dal limite, in diagonale, che Guerrieri in tuffo respinge fuori area. Sul ribaltamento di fronte, Zangarelli, solo in area, sfiora il raddoppio, ma è attento Marmeggi, che para a terra. Raddoppio che arriva pochi giri di lancetta più tardi, al 40', quando, su preciso lancio da centrocampo, Dell'Aiuto anticipa tutti e dal limite batte Marmeggi con una conclusione rasoterra. L'avvio di secondo tempo vede un Montespertoli più propositivo e determinato a riacciuffare la partita, ma è solo un lampo. I ragazzi di Safina accorciano subito le distanze su rigore concesso per atterramento in area di Capperucci e trasformato da Gori, che insacca al sette, ma è brava la Sales a riprendere subito in mano la partita e a chiuderla. Al 48' la formazione di Nuti fa 1-3 con Zangarelli che realizza la doppietta personale su cross di Giovarruscio. La Sales prende campo e ad ogni affondo sembra poter far male. Al 50' il direttore di gara assegna un penalty per fallo di Gori su un attaccante ospite: sul dischetto va Conti che con un tiro rasoterra spiazza Marmeggi. Al 58' ecco l'1-5 di Dell'Aiuto, che su cross da centrocampo, anticipa il diretto marcatore e insacca tra palo e portiere. E' un monologo della Sales, che al 64' si porta sull'1-6: Damiano fa tutto da solo, va via sulla trequarti, scarta tutti, portiere compreso, e realizza. La partita è chiusa, il Montespertoli prova la reazione d'orgoglio e prima sfiora il gol al 71' con un bel tiro al volo di Falsetti dal limite, che esce di poco fuori, e poi all'80' segna il 2-6 con Bastianoni, che raccoglie una respinta e conclude al volo dal limite insaccando al sette. L'ultimo sussulto del match, all'86', è la rete del definitivo 2-7 ad opera di Dell'Aiuto, che va via in velocità, scarta il difensore e batte il portiere in uscita.
Calciatoripiù: Adamo, Giovarruscio, Dell'Aiuto e Zangarelli (Sales).
B.G.
MONTESPERTOLI: Marmeggi, Bastianoni, Ferrari T., Pruneti, Ferrari L. (46' Di Martino), Falsetti, Cosentino, Nigi, Capperucci, Zekiri, Gori. All.: Raffaello Safina.<br >SALES: Guerrieri, Spadaro (49' Baldini), Ferracani, Geri, Incerpi, Adamo, Giovarruscio, Maselli, Dell'Aiuto, Conti, Zangarelli (58' Damiano). A disp.: Bucciarelli. All.: Antonio Nuti.<br >
ARBITRO: Leoni di Firenze. <br >
RETI: 17' e 48' Zangarelli, 40', 58' e 86' Dell'Aiuto, 46' Gori rig., 50' Conti rig., 64' Damiano, 80' Bastianoni.
Una nuova pesante sconfitta per il Montespertoli, che, dopo la goleada subita sul campo del San Giusto Le Bagnese, cade tra le mura amiche per opera della Sales, quarta forza del campionato. I gialloverdi reggono un tempo, poi subiscono gli attacchi ospiti. Finisce 2-7. La prima vera occasione del match, al 9', capita ai padroni di casa, con un tiro dalla trequarti di Falsetti, che esce fuori a lato. Poi la risposta del team di Nuti, che al 17' passa in vantaggio: su un'uscita sbagliata del portiere di casa, che tocca appena il pallone, la sfera finisce sulla testa di Zangarelli, che insacca a porta vuota. Il Montespertoli prova a reagire, ma la risposta gialloverde al gol della Sales è solo un tiro di Capperucci dal limite, in diagonale, che Guerrieri in tuffo respinge fuori area. Sul ribaltamento di fronte, Zangarelli, solo in area, sfiora il raddoppio, ma è attento Marmeggi, che para a terra. Raddoppio che arriva pochi giri di lancetta più tardi, al 40', quando, su preciso lancio da centrocampo, Dell'Aiuto anticipa tutti e dal limite batte Marmeggi con una conclusione rasoterra. L'avvio di secondo tempo vede un Montespertoli più propositivo e determinato a riacciuffare la partita, ma è solo un lampo. I ragazzi di Safina accorciano subito le distanze su rigore concesso per atterramento in area di Capperucci e trasformato da Gori, che insacca al sette, ma è brava la Sales a riprendere subito in mano la partita e a chiuderla. Al 48' la formazione di Nuti fa 1-3 con Zangarelli che realizza la doppietta personale su cross di Giovarruscio. La Sales prende campo e ad ogni affondo sembra poter far male. Al 50' il direttore di gara assegna un penalty per fallo di Gori su un attaccante ospite: sul dischetto va Conti che con un tiro rasoterra spiazza Marmeggi. Al 58' ecco l'1-5 di Dell'Aiuto, che su cross da centrocampo, anticipa il diretto marcatore e insacca tra palo e portiere. E' un monologo della Sales, che al 64' si porta sull'1-6: Damiano fa tutto da solo, va via sulla trequarti, scarta tutti, portiere compreso, e realizza. La partita è chiusa, il Montespertoli prova la reazione d'orgoglio e prima sfiora il gol al 71' con un bel tiro al volo di Falsetti dal limite, che esce di poco fuori, e poi all'80' segna il 2-6 con Bastianoni, che raccoglie una respinta e conclude al volo dal limite insaccando al sette. L'ultimo sussulto del match, all'86', è la rete del definitivo 2-7 ad opera di Dell'Aiuto, che va via in velocità, scarta il difensore e batte il portiere in uscita. <b>
Calciatoripiù: Adamo, Giovarruscio, Dell'Aiuto</b> e <b>Zangarelli (Sales)</b>.
B.G.