- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
0 - 1
- Santa Maria
VINCI: Telesca, Calamai, Diretto, Colitti, Yakouba, Furesi, Megoro, Casini, Lunia, Faraoni, Pagano. A disp.: Razzai, Cannizzaro, Santonastasi, Diodati, Desideri, Gallori, Kazen. All.: Fabio Russo.
SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi, Orsi, Mugnaini, Belardi G., Grasso, Massoni, Martoccia, Rondelli, Squillace, Peruzzi. A disp.: Galimberti, Marrucci, Oliano, Belardi D., Pelagotti, Maltinti. All.: Corrado Lanzoni.
RETE: 48' Orsi.
Di misura il Santa Maria espugna Vinci. Si gioca su un campo abbastanza pesante e la partita è gagliarda e molto agonistica. Per lunghi tratti a tenere le redini del gioco sono gli ospiti che, soprattutto nel finale, soffrono un po' la pressione del Vinci in cerca del pari. Per questa trasferta, mister Corrado Lanzoni è costretto a ridisegnare la squadra (in particolare la difesa) viste le numerose assenze per infortuni e influenze varie. Il tecnico del Santa Maria fa esordire Maltinti e Belardi G. che alla loro prima gara insieme si trovano subito e giocano una buona prova. Nel primo tempo, l'occasione più clamorosa è di marca ospite: Martoccia, da terra, inventa una mezza rovesciata per servire Massoni che si ritrova a tu per tu, calcia in porta ma la palla esce di pochissimo. Per tutto il primo tempo, il Vinci tiene bene e prova anche a farsi pericoloso ma manca sempre l'ultimo passaggio. La partita si sblocca all'inizio della ripresa: azione d'angolo, traversone di Squillace, colpo di testa di Rondelli, ribattuta del portiere e tap-in vincente dell'ex Orsi. Il Santa Maria sfiora il raddoppio con Rondelli, di sinistro, che però non ce la fa a chiudere in porta. La partita resta aperta e il Vinci fino al triplice fischio non molla e nell'ultimo quarto d'ora si riversa nella tre-quarti avversaria. I locali, con un colpo di testa, da un calcio d'angolo, vanno vicinissimi al pari.
Calciatoripiù: Furiesi (Vinci); Orsi, Belardi G., Grasso (Santa Maria).
VINCI: Telesca, Calamai, Diretto, Colitti, Yakouba, Furesi, Megoro, Casini, Lunia, Faraoni, Pagano. A disp.: Razzai, Cannizzaro, Santonastasi, Diodati, Desideri, Gallori, Kazen. All.: Fabio Russo.<br >SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi, Orsi, Mugnaini, Belardi G., Grasso, Massoni, Martoccia, Rondelli, Squillace, Peruzzi. A disp.: Galimberti, Marrucci, Oliano, Belardi D., Pelagotti, Maltinti. All.: Corrado Lanzoni. <br >
RETE: 48' Orsi.
Di misura il Santa Maria espugna Vinci. Si gioca su un campo abbastanza pesante e la partita è gagliarda e molto agonistica. Per lunghi tratti a tenere le redini del gioco sono gli ospiti che, soprattutto nel finale, soffrono un po' la pressione del Vinci in cerca del pari. Per questa trasferta, mister Corrado Lanzoni è costretto a ridisegnare la squadra (in particolare la difesa) viste le numerose assenze per infortuni e influenze varie. Il tecnico del Santa Maria fa esordire Maltinti e Belardi G. che alla loro prima gara insieme si trovano subito e giocano una buona prova. Nel primo tempo, l'occasione più clamorosa è di marca ospite: Martoccia, da terra, inventa una mezza rovesciata per servire Massoni che si ritrova a tu per tu, calcia in porta ma la palla esce di pochissimo. Per tutto il primo tempo, il Vinci tiene bene e prova anche a farsi pericoloso ma manca sempre l'ultimo passaggio. La partita si sblocca all'inizio della ripresa: azione d'angolo, traversone di Squillace, colpo di testa di Rondelli, ribattuta del portiere e tap-in vincente dell'ex Orsi. Il Santa Maria sfiora il raddoppio con Rondelli, di sinistro, che però non ce la fa a chiudere in porta. La partita resta aperta e il Vinci fino al triplice fischio non molla e nell'ultimo quarto d'ora si riversa nella tre-quarti avversaria. I locali, con un colpo di testa, da un calcio d'angolo, vanno vicinissimi al pari. <b>
Calciatoripiù</b>: Furiesi (Vinci); <b>Orsi, Belardi G., Grasso</b> (Santa Maria).