- Allievi B GIR.Lucca
- Navacchio Zambra
-
1 - 3
- Pisa Ovest
NAVACCHIO ZAMBRA: Samueza, Cafaro, Seppia, Cappagli, Bigazzi, Elisei, Bilancieri, Vicini (46' Sabatino), Bonuccelli, Mori, Rizza (80' Garzella). A disp.: Lanza. All.: Daniele Argenti.
PISA OVEST: Antonini, Ugolini, Rossi (54' Pardini), Vicard, Mizioli, I. Bertini, Boschetti (80' Marino), Turini (46' Barsacchi), Pratesi (57' Ghimenti), G. Bertini, Frroku (46' Ammannati). A disp.: Iacona. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Monir Ishak Monir Ishak di Pisa
RETI: 29' Cappagli aut., 34' Mizioli, 41' Pratesi rig., 50' Bilancieri.
Il derby pisano vede il Pisa Ovest passare sul campo del Navacchio Zambra, rimaneggiato a causa di diversi infortuni. Lanza, recuperato solo in extremis, parte dalla panchina per motivi precauzionali. Il match è giocato prevalentemente sulla trequarti sia da una parte sia dell'altra, con una leggera supremazia dei padroni di casa nella conduzione del gioco, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il varco giusto per rendersi pericolosa con il portiere avversario. Al 29' dagli sviluppi di un fallo laterale sulla sinistra d'attacco il pallone arriva sul lato opposto sui piedi di Frroku, che anticipa Bonuccelli, effettua un traversone teso in area e trova la deviazione sfortunata di Cappagli. Si provoca così l'autorete che consente agli ospiti di sbloccare il risultato. Il Navacchio Zambra cerca di recuperare il risultato ma la manovra, fluida fino alla trequarti, diventa invece più sterile negli ultimi venticinque metri: i royal-blu non riescono a impensierire Antonini. Al minuto 34, da una punizione contestata al vertice dell'area di rigore alla destra di Samueza, Boschetti mette al centro un bel cross su cui si avventa Mizioli. Lasciato colpevolmente libero, di testa il difensore trova la deviazione giusta per il raddoppio. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio per gli ospiti. La ripresa vede il Pisa Ovest ipotecare il risultato già al 41', quando il direttore di gara fischia un fallo di mano in area, decisione molto discutibile e contestata, e il conseguente penalty contro la squadra di casa. Dal dischetto calcia Pratesi che non sbaglia e porta il risultato sullo 0-3. I padroni di casa cercano di riaprire il risultato cercando di fare gioco, ma l'ottimo ordine difensivo degli avversari lascia poco spazio. Al 50' viene fischiata una punizione a metà del lato corto dell'area di rigore alla destra di Antonini: alla battuta si prepara Bilancieri che calcia di destro a giro e manda il pallone all'incrocio dei pali battendo un incolpevole Antonini. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Argenti cercano di spingere ancora di più concedendo qualcosa in fase di ripartenza al Pisa Ovest, che a metà del secondo tempo si ritrova con un uomo in meno a causa dell'espulsione, anche questa decisione discutibile, per doppia ammonizione di Pardini, entrato da pochi minuti. Il match si chiude comunque sul risultato di 1-3 per gli ospiti che si portano a casa i tre punti, mentre Argenti può consolarsi con un'altra buona prestazione in termini di gioco.
Calciatoripiù: Seppia, nonostante il divario fisico è sempre in anticipo e imposta la manovra con personalità. Cappagli (Navacchiozambra) fa coppia con Seppia, sempre in anticipo e pronto a chiudere, tanto che il gol degli avversari arriva solo su palla ferma; Mizioli (Pisa Ovest), decisivo col suo inserimento in occasione del raddoppio.
ME
NAVACCHIO ZAMBRA: Samueza, Cafaro, Seppia, Cappagli, Bigazzi, Elisei, Bilancieri, Vicini (46' Sabatino), Bonuccelli, Mori, Rizza (80' Garzella). A disp.: Lanza. All.: Daniele Argenti.<br >PISA OVEST: Antonini, Ugolini, Rossi (54' Pardini), Vicard, Mizioli, I. Bertini, Boschetti (80' Marino), Turini (46' Barsacchi), Pratesi (57' Ghimenti), G. Bertini, Frroku (46' Ammannati). A disp.: Iacona. All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: Monir Ishak Monir Ishak di Pisa<br >
RETI: 29' Cappagli aut., 34' Mizioli, 41' Pratesi rig., 50' Bilancieri.
Il derby pisano vede il Pisa Ovest passare sul campo del Navacchio Zambra, rimaneggiato a causa di diversi infortuni. Lanza, recuperato solo in extremis, parte dalla panchina per motivi precauzionali. Il match è giocato prevalentemente sulla trequarti sia da una parte sia dell'altra, con una leggera supremazia dei padroni di casa nella conduzione del gioco, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il varco giusto per rendersi pericolosa con il portiere avversario. Al 29' dagli sviluppi di un fallo laterale sulla sinistra d'attacco il pallone arriva sul lato opposto sui piedi di Frroku, che anticipa Bonuccelli, effettua un traversone teso in area e trova la deviazione sfortunata di Cappagli. Si provoca così l'autorete che consente agli ospiti di sbloccare il risultato. Il Navacchio Zambra cerca di recuperare il risultato ma la manovra, fluida fino alla trequarti, diventa invece più sterile negli ultimi venticinque metri: i royal-blu non riescono a impensierire Antonini. Al minuto 34, da una punizione contestata al vertice dell'area di rigore alla destra di Samueza, Boschetti mette al centro un bel cross su cui si avventa Mizioli. Lasciato colpevolmente libero, di testa il difensore trova la deviazione giusta per il raddoppio. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio per gli ospiti. La ripresa vede il Pisa Ovest ipotecare il risultato già al 41', quando il direttore di gara fischia un fallo di mano in area, decisione molto discutibile e contestata, e il conseguente penalty contro la squadra di casa. Dal dischetto calcia Pratesi che non sbaglia e porta il risultato sullo 0-3. I padroni di casa cercano di riaprire il risultato cercando di fare gioco, ma l'ottimo ordine difensivo degli avversari lascia poco spazio. Al 50' viene fischiata una punizione a metà del lato corto dell'area di rigore alla destra di Antonini: alla battuta si prepara Bilancieri che calcia di destro a giro e manda il pallone all'incrocio dei pali battendo un incolpevole Antonini. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Argenti cercano di spingere ancora di più concedendo qualcosa in fase di ripartenza al Pisa Ovest, che a metà del secondo tempo si ritrova con un uomo in meno a causa dell'espulsione, anche questa decisione discutibile, per doppia ammonizione di Pardini, entrato da pochi minuti. Il match si chiude comunque sul risultato di 1-3 per gli ospiti che si portano a casa i tre punti, mentre Argenti può consolarsi con un'altra buona prestazione in termini di gioco. <b>
Calciatoripiù: Seppia, </b>nonostante il divario fisico è sempre in anticipo e imposta la manovra con personalità. <b>Cappagli </b>(Navacchiozambra) fa coppia con Seppia, sempre in anticipo e pronto a chiudere, tanto che il gol degli avversari arriva solo su palla ferma; <b>Mizioli </b>(Pisa Ovest), decisivo col suo inserimento in occasione del raddoppio.
ME