- Allievi B GIR.Lucca
- Piazza al Serchio
-
0 - 3
- Madonna dell Acqua
PIAZZA AL SERCHIO: A. Rossi, Masotti, Piastra, Donati, Ferrari, Emanuele, Musetti, B. Rossi, M. Brega, Rocchiccioli, Binzeschi. A disp.: Iacopi. All.: Alessandro Cassettai.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mazed, Pulga, Mereanu, Natucci, Piccinonno, Armenante, Aledda, Colombini, Tognetti, Paoletti. A disp.: Di Gaddo, Di Maggio, D'Angiolella, Vanni, Sodero. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Franchi di Lucca
RETI: Tognetti, Colombini, Paoletti.
Decima vittoria in campionato per il Madonna dell'Acqua, che torna alla vittoria dopo il mezzo passo falso rimediato contro il Pisa Ovest nella scorsa giornata. Contro il Piazza al Serchio, la formazione del duo Nicosia ha vita piuttosto facile. Gli ospiti chiudono di fatto i giochi già nel primo tempo, terminato due a zero, e mettono la ciliegina sulla torta, ovvero il tre a zero, nella ripresa. La partita si sblocca nei primi minuti con Tognetti, che da fuori area lascia partire un gran sinistro che si infila a fil di palo: l'incolpevole Rossi non ci arriva nonostante un bel colpo di reni. Prima dell'intervallo, ecco il raddoppio del Madonna dell'Acqua: sugli sviluppi di una bella azione insistita nella metà campo locale, il pallone viene allargato sulla sinistra e poi rimesso dentro verso il cuore dell'area, dove Colombini impatta di testa e insacca alle spalle dell'incolpevole Rossi. Nel secondo tempo il copione non cambia e ancora il Madonna dell'Acqua si trova a spingere senza osare rilassarsi. La formazione ospite cala il tris intorno al quarto d'ora della ripresa, con Paoletti che riceve un bel pallone filtrante in area di rigore dei padroni di casa e a tu per tu con Rossi lo trafigge con un tiro piazzato. La partita a questo punto si assesta a centrocampo. Il Piazza al Serchio non riesce a rendersi pericoloso, e gli ospiti possono amministrare i rassicuranti tre gol di vantaggio senza rischiare alcunché. Finisce quindi con un tris del Madonna dell'Acqua che sale a quota trentatré punti in classifica, ancora all'inseguimento della capolista Camaiore.
Calciatoripiù: Tognetti, Aledda (Madonna dell'Acqua).
PIAZZA AL SERCHIO: A. Rossi, Masotti, Piastra, Donati, Ferrari, Emanuele, Musetti, B. Rossi, M. Brega, Rocchiccioli, Binzeschi. A disp.: Iacopi. All.: Alessandro Cassettai.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mazed, Pulga, Mereanu, Natucci, Piccinonno, Armenante, Aledda, Colombini, Tognetti, Paoletti. A disp.: Di Gaddo, Di Maggio, D'Angiolella, Vanni, Sodero. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Franchi di Lucca<br >
RETI: Tognetti, Colombini, Paoletti.
Decima vittoria in campionato per il Madonna dell'Acqua, che torna alla vittoria dopo il mezzo passo falso rimediato contro il Pisa Ovest nella scorsa giornata. Contro il Piazza al Serchio, la formazione del duo Nicosia ha vita piuttosto facile. Gli ospiti chiudono di fatto i giochi già nel primo tempo, terminato due a zero, e mettono la ciliegina sulla torta, ovvero il tre a zero, nella ripresa. La partita si sblocca nei primi minuti con Tognetti, che da fuori area lascia partire un gran sinistro che si infila a fil di palo: l'incolpevole Rossi non ci arriva nonostante un bel colpo di reni. Prima dell'intervallo, ecco il raddoppio del Madonna dell'Acqua: sugli sviluppi di una bella azione insistita nella metà campo locale, il pallone viene allargato sulla sinistra e poi rimesso dentro verso il cuore dell'area, dove Colombini impatta di testa e insacca alle spalle dell'incolpevole Rossi. Nel secondo tempo il copione non cambia e ancora il Madonna dell'Acqua si trova a spingere senza osare rilassarsi. La formazione ospite cala il tris intorno al quarto d'ora della ripresa, con Paoletti che riceve un bel pallone filtrante in area di rigore dei padroni di casa e a tu per tu con Rossi lo trafigge con un tiro piazzato. La partita a questo punto si assesta a centrocampo. Il Piazza al Serchio non riesce a rendersi pericoloso, e gli ospiti possono amministrare i rassicuranti tre gol di vantaggio senza rischiare alcunché. Finisce quindi con un tris del Madonna dell'Acqua che sale a quota trentatré punti in classifica, ancora all'inseguimento della capolista Camaiore. <b>
Calciatoripiù: Tognetti, Aledda</b> (Madonna dell'Acqua).