- Allievi B GIR.Lucca
- Oltrera
-
3 - 0
- Spa VSGT
OLTRERA: Bartolozzi, Lombardi, Stefanelli, Graffi, Beconcini, Pagano, Pasquariello, Manfredini, Marianelli, Paparo, Pedani. A disp.: Mattioli, Panichi, Salaris, Policastro, Pantani, Bresci, Aquilante. All.: Luca Paesano.
SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Pardini, Del Pecchia, Malloggi, Lagonegro, Galati, Cerrai, Masini, Montanelli, Puccio, Gherarducci. A disp.: Rizza, Lenci. All.: Alvaro Ricoveri.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETI: Pasquariello, Paparo, Bresci.
NOTE: espulso Gherarducci.
Spavaldiserchio quasi mai in partita perché i fari dell'automobile Oltrera non hanno mai dato segnali di cedimento, neppure dopo aver percorso chilometri e chilometri. Non si può dire che la macchina di Paesano non abbia raggiunto la meta prefissata, ossia i tre punti, ma un appunto sullo scarso cinismo nel finale è doveroso al fine di migliorare quando l'avversario sarà più tosto. Gli episodi sono andati spesso e volentieri nel migliore dei modi, e non poteva essere altrimenti visto il secco tre a zero. Nel primo tempo possesso ipnotico da parte dei padroni di casa, orientati a smuovere le casacche dello scacchiere di Ricoveri per poi affondare al momento giusto. Pasquariello si infila nello spazio vuoto, inserendosi all'ingresso in area di rigore e lasciando partire una staffilata diretta al sette. Incolpevole Fabbri. C'è da dire che l'azione dell'uno a zero è nata dopo una serie di rapide combinazioni palla a terra nello stretto spazio concesso dagli oppositori disposti da Ricoveri. In apertura di secondo tempo Paparo firma il patto con il due a zero, freddando Fabbri con un diagonale a tu per tu. Qui, si può dire, comincia la partita dello Spavaldiserchio, che accende la spia dell'orgoglio e cerca di motivarsi andando alla ricerca del possibile tre a zero. Manfredini avrebbe lo spazio ed il tempo necessario per colpire, ma davanti a Fabbri perde il controllo della sfera allungandosela troppo. Bresci pare risolvere l'accennato problema offensivo con un bel piazzato dal limite dell'area, ma le ultime azioni (del possibile quattro a zero) recitano gli errori sottoporta di Paparo e Marianelli, con l'ultimo che stoppa bene ma calcia male da posizione più che invitante. Per lo Spavaldiserchio c'è un'ulteriore nota negativa: l'espulsione di Gherarducci a dieci minuti dalla fine.
Calciatoripiù: Pasquariello, Pagano, Bresci, Salaris, Panichi, Aquilante (Oltrera), con un cenno particolare per gli ultimi tre giovani, che hanno saputo dare un contributo importante a gara in corso.
OLTRERA: Bartolozzi, Lombardi, Stefanelli, Graffi, Beconcini, Pagano, Pasquariello, Manfredini, Marianelli, Paparo, Pedani. A disp.: Mattioli, Panichi, Salaris, Policastro, Pantani, Bresci, Aquilante. All.: Luca Paesano. <br >SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Pardini, Del Pecchia, Malloggi, Lagonegro, Galati, Cerrai, Masini, Montanelli, Puccio, Gherarducci. A disp.: Rizza, Lenci. All.: Alvaro Ricoveri.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETI: Pasquariello, Paparo, Bresci.<br >NOTE: espulso Gherarducci.
Spavaldiserchio quasi mai in partita perché i fari dell'automobile Oltrera non hanno mai dato segnali di cedimento, neppure dopo aver percorso chilometri e chilometri. Non si può dire che la macchina di Paesano non abbia raggiunto la meta prefissata, ossia i tre punti, ma un appunto sullo scarso cinismo nel finale è doveroso al fine di migliorare quando l'avversario sarà più tosto. Gli episodi sono andati spesso e volentieri nel migliore dei modi, e non poteva essere altrimenti visto il secco tre a zero. Nel primo tempo possesso ipnotico da parte dei padroni di casa, orientati a smuovere le casacche dello scacchiere di Ricoveri per poi affondare al momento giusto. Pasquariello si infila nello spazio vuoto, inserendosi all'ingresso in area di rigore e lasciando partire una staffilata diretta al sette. Incolpevole Fabbri. C'è da dire che l'azione dell'uno a zero è nata dopo una serie di rapide combinazioni palla a terra nello stretto spazio concesso dagli oppositori disposti da Ricoveri. In apertura di secondo tempo Paparo firma il patto con il due a zero, freddando Fabbri con un diagonale a tu per tu. Qui, si può dire, comincia la partita dello Spavaldiserchio, che accende la spia dell'orgoglio e cerca di motivarsi andando alla ricerca del possibile tre a zero. Manfredini avrebbe lo spazio ed il tempo necessario per colpire, ma davanti a Fabbri perde il controllo della sfera allungandosela troppo. Bresci pare risolvere l'accennato problema offensivo con un bel piazzato dal limite dell'area, ma le ultime azioni (del possibile quattro a zero) recitano gli errori sottoporta di Paparo e Marianelli, con l'ultimo che stoppa bene ma calcia male da posizione più che invitante. Per lo Spavaldiserchio c'è un'ulteriore nota negativa: l'espulsione di Gherarducci a dieci minuti dalla fine. <b>
Calciatoripiù: Pasquariello, Pagano, Bresci, Salaris, Panichi, Aquilante</b> (Oltrera), con un cenno particolare per gli ultimi tre giovani, che hanno saputo dare un contributo importante a gara in corso.