- Giovanissimi B
- N.S.Giorgio
-
0 - 4
- Poggio a Caiano
N.S.GIORGIO: Piccioni, Cocchi, Romeo, Tofanelli, Martelli, Baroncelli N., Corsi, Tempesti, Grassi, Priami, De Iuliis. A disp.: Giacomelli, Vannucchi, Maruca, Cammilli, Centazzo, Matteini, Braschi. All.: Vincenzo Beccari.
POGGIO A CAIANO: Campana, Agati, Moscatiello, Meta, Cecchi, Rancati, Falasca, Paolini, Gallina, Baroncelli T., Fabrizi. A disp.: Offredi, Balzoni, Bigalli, Cafissi, Coppola, Lombardi, Gorini. All.: Giovanni Cormaci.
ARBITRO: Lorenzo Novelli di Prato.
RETI: 13' e 49' Paolini, 51' Baroncelli, 55' Falasca.
Anticipo al giovedì dovuto allo svolgimento dei mondiali di ciclismo tra due delle squadre che alla prima uscita hanno ottenuto bottino pieno. Bis del Poggio a Caiano che espugna il comunale di San Giorgio con un altro poker di reti, come nell'esordio casalingo con il Seano. Il tema dell'incontro appare chiaro sin dalle primissime battute: ospiti protesi in avanti, padroni di casa ben raccolti a difesa della propria porta. Al 2' la prima palla gol per i medicei: cross da sinistra di Paolini con Falasca che, dall'altezza del dischetto del rigore, opta per il tiro al volo restituendo la sfera al compagno. All'8' Baroncelli T. offre un assist prezioso per Paolini che si presenta da solo davanti a Piccioni che si oppone con bravura. Al 13' stessi attori e stessa scena con il numero 8 poggese che stavolta scarica in rete con un bel diagonale. Una volta in vantaggio i ragazzi di Cormaci trovano fiducia e sfiorano la rete a più riprese. Al 17' Meta imbecca Fabrizi che calcia al volo, Piccioni ribatte con bravura. Un minuto dopo clamorosa opportunità per gli ospiti con Paolini che dal fondo centra per Fabrizi che, a porta vuota, appoggia debolmente permettendo il recupero al portiere di casa. Ancora un giro d'orologio ed è Falasca a calciare impegnando Piccioni, sulla ribattuta arriva Baroncelli T. che calcia alto a porta spalancata. Il San Giorgio esce dal momento difficile, limitando il forcing ospite, ripreso nel finale, quando al 33' Paolini mette nel mezzo con Falasca e Fabrizi che si fanno ribattere il tiro a botta sicura da due passi. Ripresa con il Poggio a Caiano all'assalto per chiudere il conto. Al 10' Baroncelli T. serve ancora un assist prezioso per Fabrizi che tira sul portiere. Un minuto dopo arriva anche la prima conclusione della formazione di Beccari con De Iuliis che prova dal limite impegnando Campana in una parata in due tempi a terra. Scosso dal pericolo, il Poggio a Caiano mette ancora più intraprendenza nella propria pressione, chiudendo il conto nel giro di pochi minuti. Al 14' Moscatiello batte velocemente un fallo laterale che pesca Paolini, veloce ingresso in area e tocco vincente sull'uscita di Piccioni. Un minuto dopo Fabrizi si presenta nuovamente da solo davanti al portiere ma tira ancora sul numero 1 di casa. Al 16' la squadra di Cormaci cala il tris quando Tommaso Baroncelli si inserisce in area e, vinto un contrasto, anticipa tutti e di punta infila in rete. Al 20' conto chiuso con Meta che imbecca Falasca che segna in diagonale. Nel finale generoso tentativo del San Giorgio alla ricerca del gol della bandiera, ma Campana prima ed Offredi poi salvano la propria porta fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù. Nella formazione di casa da premiare Piccioni che, nonostante le quattro reti subite, salva la sua porta tantissime volte e Niccolò Baroncelli, autore di tantissimi recuperi difensivi. Negli ospiti benissimo Tommaso Baroncelli, assist in quantità e rete personale, e il duo difensivo Moscatiello-Agati che presidia gli esterni difensivi con grande efficacia.
Leonardo Ruini
N.S.GIORGIO: Piccioni, Cocchi, Romeo, Tofanelli, Martelli, Baroncelli N., Corsi, Tempesti, Grassi, Priami, De Iuliis. A disp.: Giacomelli, Vannucchi, Maruca, Cammilli, Centazzo, Matteini, Braschi. All.: Vincenzo Beccari.<br >POGGIO A CAIANO: Campana, Agati, Moscatiello, Meta, Cecchi, Rancati, Falasca, Paolini, Gallina, Baroncelli T., Fabrizi. A disp.: Offredi, Balzoni, Bigalli, Cafissi, Coppola, Lombardi, Gorini. All.: Giovanni Cormaci.<br >
ARBITRO: Lorenzo Novelli di Prato.<br >
RETI: 13' e 49' Paolini, 51' Baroncelli, 55' Falasca.
Anticipo al giovedì dovuto allo svolgimento dei mondiali di ciclismo tra due delle squadre che alla prima uscita hanno ottenuto bottino pieno. Bis del Poggio a Caiano che espugna il comunale di San Giorgio con un altro poker di reti, come nell'esordio casalingo con il Seano. Il tema dell'incontro appare chiaro sin dalle primissime battute: ospiti protesi in avanti, padroni di casa ben raccolti a difesa della propria porta. Al 2' la prima palla gol per i medicei: cross da sinistra di Paolini con Falasca che, dall'altezza del dischetto del rigore, opta per il tiro al volo restituendo la sfera al compagno. All'8' Baroncelli T. offre un assist prezioso per Paolini che si presenta da solo davanti a Piccioni che si oppone con bravura. Al 13' stessi attori e stessa scena con il numero 8 poggese che stavolta scarica in rete con un bel diagonale. Una volta in vantaggio i ragazzi di Cormaci trovano fiducia e sfiorano la rete a più riprese. Al 17' Meta imbecca Fabrizi che calcia al volo, Piccioni ribatte con bravura. Un minuto dopo clamorosa opportunità per gli ospiti con Paolini che dal fondo centra per Fabrizi che, a porta vuota, appoggia debolmente permettendo il recupero al portiere di casa. Ancora un giro d'orologio ed è Falasca a calciare impegnando Piccioni, sulla ribattuta arriva Baroncelli T. che calcia alto a porta spalancata. Il San Giorgio esce dal momento difficile, limitando il forcing ospite, ripreso nel finale, quando al 33' Paolini mette nel mezzo con Falasca e Fabrizi che si fanno ribattere il tiro a botta sicura da due passi. Ripresa con il Poggio a Caiano all'assalto per chiudere il conto. Al 10' Baroncelli T. serve ancora un assist prezioso per Fabrizi che tira sul portiere. Un minuto dopo arriva anche la prima conclusione della formazione di Beccari con De Iuliis che prova dal limite impegnando Campana in una parata in due tempi a terra. Scosso dal pericolo, il Poggio a Caiano mette ancora più intraprendenza nella propria pressione, chiudendo il conto nel giro di pochi minuti. Al 14' Moscatiello batte velocemente un fallo laterale che pesca Paolini, veloce ingresso in area e tocco vincente sull'uscita di Piccioni. Un minuto dopo Fabrizi si presenta nuovamente da solo davanti al portiere ma tira ancora sul numero 1 di casa. Al 16' la squadra di Cormaci cala il tris quando Tommaso Baroncelli si inserisce in area e, vinto un contrasto, anticipa tutti e di punta infila in rete. Al 20' conto chiuso con Meta che imbecca Falasca che segna in diagonale. Nel finale generoso tentativo del San Giorgio alla ricerca del gol della bandiera, ma Campana prima ed Offredi poi salvano la propria porta fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù</b>. Nella formazione di casa da premiare <b>Piccioni </b>che, nonostante le quattro reti subite, salva la sua porta tantissime volte e <b>Niccolò Baroncelli</b>, autore di tantissimi recuperi difensivi. Negli ospiti benissimo <b>Tommaso Baroncelli</b>, assist in quantità e rete personale, e il duo difensivo <b>Moscatiello-Agati</b> che presidia gli esterni difensivi con grande efficacia.
Leonardo Ruini