- Giovanissimi B
- Calenzano
-
1 - 6
- Maliseti Tobbianese
CALENZANO: Lippi, La Cava (23' Brunelli), Nencioli (36' Scarpelli), Marchetti, Tonelli, Tartuferi, Garvoni, Osama El Badaoui, Magherini (44' Poggesi), Francioni, Corsi (36' Romani). All.: Silvano Anselmi.
MALISETI TOBBIANESE: Rossi, Benedetti (28' Bartolotti), Limaj, Bettazzi (58' Diffini), Tisi, Guasti (55' Carnicelli), Galotta, Simoni, Lagazzi, Vaccaro (42' Caggianese), Fornesi (46' Berloka). A disp.: Porcino, Zelano. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Alessandro Corsini di Prato.
RETI: 9', 33' e 49' Lagazzi, 23' Marchetti, 26' Simoni, 54' Caggianese, 69' Galotta.
NOTE: Ammonito Bettazzi.
Il rituale si compie. Come nella precedente stagione il Calenzano per la categoria giovanissimi b affronta nella prima di campionato sul terreno del S.Facchini il Maliseti Tobbianese e ripetendosi perde netto contro una formazione nell'occasione brillante, organizzata, ben guidata da Leonardo Bruscoli. Una squadra che possiede indubbia fisicità (Tisi e Lagazzi) e ottime qualità di movimento e sul piano tecnico (Limaj, Bettazzi, Galotta, Simoni e Vaccaro). I locali non demeritano nonostante il netto risultato finale e mettono in luce nell'occasioni buone individualità come Tonelli, Tartuferi, Marchetti, Francioni. I primi minuti sono sostanzialmente equilibrati e si caratterizzano per un gioco che si sviluppa e si spenge a centrocampo. Ma al 9' lo squadrone amaranto è già in vantaggio: fa tutto l'incontenibile e imprendibile Lagazzi, ex Tavola Calcio, e con un tiro imparabile porta in vantaggio la formazione ospite. La formazione ospite potrebbe raddoppiare con le conclusioni di Tisi (ottimo il salvataggio del bravo Garvoni)e di Fornesi (tiro che va fuori di poco) ma il team di Anselmi è pienamente in partita e raggiunge il pareggio in seguito ad un calcio d'angolo al 26' con un colpo di testa di Matteo Marchetti. Passano solo tre minuti e il complesso di Bruscoli torna in vantaggio su bella azione di Lagazzi sapientemente sfruttata da Francesco Simoni che mette alle spalle di Lippi. La gara finisce qui e gradatamente s'indirizza a favore della squadra più forte. Al 33' Simoni restituisce il favore a Lagazzi che supera in velocità e nel fisico gli avversari, si presenta solo davanti all'estremo di casa e mette nella porta incustodita. Tempo che quindi si conclude con il doppio vantaggio a favore della squadra del Maliseti Tobbianese. Si ricalca lo stesso copione anche nella seconda frazione. Al 7' potrebbe essere assegnato un rigore a favore degli ospiti per una trattenuta in area di Galotta ma Corsini di Prato, che ha ben diretto il confronto, dice che si può continuare. Così dopo soli sette minuti, la squadra ospite fa il poker con la solita brillante coppia Simini - Lagazzi, il centrocampista serve, l'attaccante mette in rete. I padroni di casa che anche nel corso della ripresa non demeritano cercano di rendersi pericolosi ma sulla loro strada trovano una retroguardia forte e compatta. Il Maliseti Tobbianese va così a segno nel corso della ripresa al 19' con Dario Caggianese, autore di una bella e convincente conclusione e chiude il conto proprio in chiusura con la sesta rete messa a segno da Marco Galotta, autore di una prova decisamente positiva. Pomeriggio caldo, ottima cornice di pubblico, gara corretta e ben interpretata dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Marchetti, Garvoni, Francioni (Calenzano), Tisi, Galotta, Lagazzi (Maliseti Tobbianese).
Alessio Facchini
CALENZANO: Lippi, La Cava (23' Brunelli), Nencioli (36' Scarpelli), Marchetti, Tonelli, Tartuferi, Garvoni, Osama El Badaoui, Magherini (44' Poggesi), Francioni, Corsi (36' Romani). All.: Silvano Anselmi.<br >MALISETI TOBBIANESE: Rossi, Benedetti (28' Bartolotti), Limaj, Bettazzi (58' Diffini), Tisi, Guasti (55' Carnicelli), Galotta, Simoni, Lagazzi, Vaccaro (42' Caggianese), Fornesi (46' Berloka). A disp.: Porcino, Zelano. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Alessandro Corsini di Prato.<br >
RETI: 9', 33' e 49' Lagazzi, 23' Marchetti, 26' Simoni, 54' Caggianese, 69' Galotta.<br >NOTE: Ammonito Bettazzi.
Il rituale si compie. Come nella precedente stagione il Calenzano per la categoria giovanissimi b affronta nella prima di campionato sul terreno del S.Facchini il Maliseti Tobbianese e ripetendosi perde netto contro una formazione nell'occasione brillante, organizzata, ben guidata da Leonardo Bruscoli. Una squadra che possiede indubbia fisicità (Tisi e Lagazzi) e ottime qualità di movimento e sul piano tecnico (Limaj, Bettazzi, Galotta, Simoni e Vaccaro). I locali non demeritano nonostante il netto risultato finale e mettono in luce nell'occasioni buone individualità come Tonelli, Tartuferi, Marchetti, Francioni. I primi minuti sono sostanzialmente equilibrati e si caratterizzano per un gioco che si sviluppa e si spenge a centrocampo. Ma al 9' lo squadrone amaranto è già in vantaggio: fa tutto l'incontenibile e imprendibile Lagazzi, ex Tavola Calcio, e con un tiro imparabile porta in vantaggio la formazione ospite. La formazione ospite potrebbe raddoppiare con le conclusioni di Tisi (ottimo il salvataggio del bravo Garvoni)e di Fornesi (tiro che va fuori di poco) ma il team di Anselmi è pienamente in partita e raggiunge il pareggio in seguito ad un calcio d'angolo al 26' con un colpo di testa di Matteo Marchetti. Passano solo tre minuti e il complesso di Bruscoli torna in vantaggio su bella azione di Lagazzi sapientemente sfruttata da Francesco Simoni che mette alle spalle di Lippi. La gara finisce qui e gradatamente s'indirizza a favore della squadra più forte. Al 33' Simoni restituisce il favore a Lagazzi che supera in velocità e nel fisico gli avversari, si presenta solo davanti all'estremo di casa e mette nella porta incustodita. Tempo che quindi si conclude con il doppio vantaggio a favore della squadra del Maliseti Tobbianese. Si ricalca lo stesso copione anche nella seconda frazione. Al 7' potrebbe essere assegnato un rigore a favore degli ospiti per una trattenuta in area di Galotta ma Corsini di Prato, che ha ben diretto il confronto, dice che si può continuare. Così dopo soli sette minuti, la squadra ospite fa il poker con la solita brillante coppia Simini - Lagazzi, il centrocampista serve, l'attaccante mette in rete. I padroni di casa che anche nel corso della ripresa non demeritano cercano di rendersi pericolosi ma sulla loro strada trovano una retroguardia forte e compatta. Il Maliseti Tobbianese va così a segno nel corso della ripresa al 19' con Dario Caggianese, autore di una bella e convincente conclusione e chiude il conto proprio in chiusura con la sesta rete messa a segno da Marco Galotta, autore di una prova decisamente positiva. Pomeriggio caldo, ottima cornice di pubblico, gara corretta e ben interpretata dal direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Marchetti, Garvoni, Francioni </b>(Calenzano), <b>Tisi, Galotta, Lagazzi </b>(Maliseti Tobbianese).
Alessio Facchini