- Terza Categoria
- Spazzavento
-
0 - 0
- Ferruccia
CDP SPAZZAVENTO: Baldesi, Pisaneschi, Attala, Pucciarelli, Cioni, Dimilta, Simoni, Pierucci, Boccia, Biagioni, Cocchiarella. A disp.: Fondi, Mazza, Breschi, Minelli, Capecchi, Aiazzi, Anabasi, Vecchio. All.: Arcangioli.
FERRUCCIA: Boccardi, Galardi, Savino, Lunghi, Signorini, Costa, Ferri, Pettazzoni, Rossi, Accardo, Bastogi. All.: Mari.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
Si conclude in parità la sfida tra lo Spazzavento di mister Arcangioli e la capolista Ferruccia guidata da mister Mari, che concludono le ostilità con il risultato finale di 0-0, al termine di una sfida equilibrata e combattuta, ben giocata da ambo le parti, senza che nessuna delle due demeritasse. Nel primo tempo è più propositiva la Ferruccia, che ci prova al 15' con un bel tiro di Accardo, ben parato da Baldesi che mette in corner. Passano cinque minuti e ad impegnare il portiere di casa ci pensa Bastogi, che però si vede parare la propria conclusione. Al 30' ci provano anche i padroni di casa con un tiro-cross di Pierucci sul quale Boccia manca l'intervento di testa di un soffio e così la palla si spenge sul fondo e così il primo tempo si conclude con il parziale inziale di 0-0. Esaurito l'intervallo, le squadre rientrano in campo per il secondo tempo di gioco, con la capolista che aumenta il proprio ritmo di gioco, aumentando la pressione alla difesa avversaria. Per ben tre volte Accardo si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale, in un'occasione è bravo Baldesi a respingere, mentre nelle altre due occasioni le conclusione dell'attaccante ospite sono fiacche e facili prede del portiere avversario. I ragazzi di mister Mari continuano ad attaccare relegando i locali nella propria metà campo, senza però riuscire a pungere la retroguardia avversaria. Nel finale della contesa lo Spazzavento imbastisce un'ottima azione di contropiede con Boccia che ferma una palla diretta a Breschi solo davanti alla porta, sfiorando quindi il colpo della clamorosa vittoria. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato rimane dunque invariato rispetto al primo tempo, con la partita che termina 0-0. Un punto che accontenta più gli ospiti che a tre giornate dalla conclusione del campionato si trovano in vetta con un vantaggio rassicurante sulle dirette inseguitrici.
Calciatoripiù: Per i locali dello Spazzavento citiamo l'ottima gara offerta dall'estremo difensore Baldesi, autore di alcune parate decisive per i suoi. Per gli ospiti della Ferruccia segnaliamo la buona prestazione fornita da Accardo.
CDP SPAZZAVENTO: Baldesi, Pisaneschi, Attala, Pucciarelli, Cioni, Dimilta, Simoni, Pierucci, Boccia, Biagioni, Cocchiarella. A disp.: Fondi, Mazza, Breschi, Minelli, Capecchi, Aiazzi, Anabasi, Vecchio. All.: Arcangioli.<br >FERRUCCIA: Boccardi, Galardi, Savino, Lunghi, Signorini, Costa, Ferri, Pettazzoni, Rossi, Accardo, Bastogi. All.: Mari.<br >
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
Si conclude in parità la sfida tra lo Spazzavento di mister Arcangioli e la capolista Ferruccia guidata da mister Mari, che concludono le ostilità con il risultato finale di 0-0, al termine di una sfida equilibrata e combattuta, ben giocata da ambo le parti, senza che nessuna delle due demeritasse. Nel primo tempo è più propositiva la Ferruccia, che ci prova al 15' con un bel tiro di Accardo, ben parato da Baldesi che mette in corner. Passano cinque minuti e ad impegnare il portiere di casa ci pensa Bastogi, che però si vede parare la propria conclusione. Al 30' ci provano anche i padroni di casa con un tiro-cross di Pierucci sul quale Boccia manca l'intervento di testa di un soffio e così la palla si spenge sul fondo e così il primo tempo si conclude con il parziale inziale di 0-0. Esaurito l'intervallo, le squadre rientrano in campo per il secondo tempo di gioco, con la capolista che aumenta il proprio ritmo di gioco, aumentando la pressione alla difesa avversaria. Per ben tre volte Accardo si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale, in un'occasione è bravo Baldesi a respingere, mentre nelle altre due occasioni le conclusione dell'attaccante ospite sono fiacche e facili prede del portiere avversario. I ragazzi di mister Mari continuano ad attaccare relegando i locali nella propria metà campo, senza però riuscire a pungere la retroguardia avversaria. Nel finale della contesa lo Spazzavento imbastisce un'ottima azione di contropiede con Boccia che ferma una palla diretta a Breschi solo davanti alla porta, sfiorando quindi il colpo della clamorosa vittoria. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato rimane dunque invariato rispetto al primo tempo, con la partita che termina 0-0. Un punto che accontenta più gli ospiti che a tre giornate dalla conclusione del campionato si trovano in vetta con un vantaggio rassicurante sulle dirette inseguitrici. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali dello Spazzavento citiamo l'ottima gara offerta dall'estremo difensore <b>Baldesi</b>, autore di alcune parate decisive per i suoi. Per gli ospiti della Ferruccia segnaliamo la buona prestazione fornita da <b>Accardo</b>.