- Terza Categoria
- Alta Valdinievole
-
1 - 2
- Ferruccia
ALTA VALDINIEVOLE: Rotondi, Orifici, Battaglia, Bettaccini, Mancino, Orlando, Taddeo, Dezacruz, Fabbri, Yamadou, Manca. A disp.: Isoldi, Di Dente, Giambrone, Mango, Lucchesi, Leveque, Parlanti. All.: Buonamici.
FERRUCCIA: De Marcus, Galardi, Ferri, Calamai, Zanieri, Savino, Galardi, Lunghi, Bastogi, Costa, Signorini. All.: Mari.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: Yamadou, Zanieri, Galardi.
Vittoria esterna per la capolista Ferruccia guidata da mister Mari, che riprende la propria marcia dopo il pareggio rimediato nello scorso turno di campionato, imponendosi di misura sul campo dell'ottima Alta Valdinievole di mister Buonamici, con il risultato finale di 2-1, al termine di un match equilibrato e combattuto, ben giocato da ambo le parti. Partono forte i padroni di casa nei primi minuti della contesa, con un alto ritmo di gioco, con gli ospiti che si difendono con grande ordine. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla bandierina di sinistra, la Ferruccia sblocca il parziale con il gol dell'1-0 realizzato da Zanieri che porta così in vantaggio i suoi. A questo punto i locali subiscono il contraccolpo psicologico dello svantaggio subito e si disuniscono, cosicché i ragazzi di mister Mari ne approfittano per firmare il gol del raddoppio al termine di una bell'azione di contropiede, finalizzata da Galardi, che insacca in rete il 2-0 in favore dei suoi, parziale sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo carichi, con un cipiglio più convinto e trovano subito con Yamadou, che raccoglie un cross da un guizzo di Fabbri, la rete che accorcia le distanze sul 2-1. L'Alta Valdinievole si lancia all'arrembaggio dell'area di rigore avversaria alla ricerca del gol del pareggio, provandoci con tre tiri dal limite dell'area di rigore che però non si concretizzano, con gli ospiti che si difendono con ordine, riuscendo così a portare a casa la vittoria e i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa dell'Alta Valdinievole segnaliamo la buona gara disputata da Yamadou, autore del gol della bandiera per i suoi. Per gli ospiti della Ferruccia citiamo le ottime gare offerte da Zanieri e Galardi, autori dei gol della vittoria per la capolista guidata da mister Mari.
ALTA VALDINIEVOLE: Rotondi, Orifici, Battaglia, Bettaccini, Mancino, Orlando, Taddeo, Dezacruz, Fabbri, Yamadou, Manca. A disp.: Isoldi, Di Dente, Giambrone, Mango, Lucchesi, Leveque, Parlanti. All.: Buonamici.<br >FERRUCCIA: De Marcus, Galardi, Ferri, Calamai, Zanieri, Savino, Galardi, Lunghi, Bastogi, Costa, Signorini. All.: Mari.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: Yamadou, Zanieri, Galardi.
Vittoria esterna per la capolista Ferruccia guidata da mister Mari, che riprende la propria marcia dopo il pareggio rimediato nello scorso turno di campionato, imponendosi di misura sul campo dell'ottima Alta Valdinievole di mister Buonamici, con il risultato finale di 2-1, al termine di un match equilibrato e combattuto, ben giocato da ambo le parti. Partono forte i padroni di casa nei primi minuti della contesa, con un alto ritmo di gioco, con gli ospiti che si difendono con grande ordine. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla bandierina di sinistra, la Ferruccia sblocca il parziale con il gol dell'1-0 realizzato da Zanieri che porta così in vantaggio i suoi. A questo punto i locali subiscono il contraccolpo psicologico dello svantaggio subito e si disuniscono, cosicché i ragazzi di mister Mari ne approfittano per firmare il gol del raddoppio al termine di una bell'azione di contropiede, finalizzata da Galardi, che insacca in rete il 2-0 in favore dei suoi, parziale sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo carichi, con un cipiglio più convinto e trovano subito con Yamadou, che raccoglie un cross da un guizzo di Fabbri, la rete che accorcia le distanze sul 2-1. L'Alta Valdinievole si lancia all'arrembaggio dell'area di rigore avversaria alla ricerca del gol del pareggio, provandoci con tre tiri dal limite dell'area di rigore che però non si concretizzano, con gli ospiti che si difendono con ordine, riuscendo così a portare a casa la vittoria e i tre punti in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa dell'Alta Valdinievole segnaliamo la buona gara disputata da <b>Yamadou</b>, autore del gol della bandiera per i suoi. Per gli ospiti della Ferruccia citiamo le ottime gare offerte da <b>Zanieri </b>e <b>Galardi</b>, autori dei gol della vittoria per la capolista guidata da mister Mari.