- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Robur Siena
-
3 - 0
- Viterbese Castrense
ROBUR SIENA (4-3-3): Cefariello; Doda (41' Amato), Fineschi, Bonechi, Squarcia (41' Barbieri); Sensitivi (41' Finucci), Pieri (41' Francini), Imperato (41' Anselmi); Dami (41' Frosinini), Biancalani (58' Battistini), Esposito. A disp.: Rossi, Mucciarelli. All.: Leonardo Pericoli.
VITERBESE (3-4-2-1): Barnabei; Filesi (51' Ceccarelli), Aguzzi, Nunzi; Morresi (58' Arduini), Valeri, Macri (61' Sodini), Del Prete (58' Vincenti); Cori (51' De Carli), D'Antonio (51' Rizzo); Fioravanti (58' Rocchetti). A disp.: Bertollini. All.: Gianluca Ciancolini.
ARBITRO: Angelucci di Foligno, coad. da Vagheggi e Venturi.
RETI: 1' Biancalani, 33' Squarcia, 59' Esposito.
NOTE: ammonito Rizzo. Recupero: 0' + 3'.
La Viterbese abbandona anche quelle piccolissime speranze di centrare i playoff e interrompe la striscia di tre risultati utili perdendo contro il Siena, che abbandona un immeritatissimo ultimo posto in graduatoria. La Robur sta chiudendo il campionato come l'aveva cominciato, e dopo la goleada col Tuttocuoio e la sconfitta più che dignitosa col Prato rifila un 3-0 agli ospiti grazie ad un primo tempo cinico e ad una ripresa intelligente. Neanche il tempo di sedersi in tribuna che il parziale è cambiato. Biancalani prende palla sulla trequarti, si fa spazio dal limite e col mancino pesca l'angolino: 1-0 Siena dopo neanche venti secondi. La Viterbese risponde con un tiro alto di D'Antonio e sfiora il pari con due calci piazzati di Del Prete. Sul primo la palla termina sulla traversa, viene raccolta da Nunzi che trova di nuovo il legno da due passi, poi Fioravanti si fa bloccare da Cefariello il seguente colpo di testa. Sul secondo, da calcio d'angolo, Macri prende bene il tempo ma ancora Cefariello, in tuffo, salva il risultato. Al 22' D'Antonio trova lo specchio ma non la giusta angolatura. Al 26' Fioravanti lavora per Macri che calcia debole su Cefariello. Nel finale di tempo gli ospiti calano e tornano fuori i bianconeri grazie ad un super Biancalani, che prima sfonda da sinistra ma non angola a sufficienza il tiro, bloccato da Barnabei, poi si libera di due avversari in mezzo al campo e inventa dal nulla un assist per Squarcia, perfetto nell'inserimento e preciso nel battere Barnabei sul primo palo. Nella ripresa Pericoli, tecnico del Siena per via della squalifica di Argilli, ripete la scelta di Prato e piazza sei cambi contemporaneamente, per dare spazio a tutti gli elementi della rosa. Due minuti e Del Prete impegna Cefariello, che blocca la sfera in due tempi. Poi il gioco si spezzetta, il Siena controlla senza problemi grazie ad un sapiente possesso palla. Al 18' Biancalani esce per una botta alla caviglia tra gli applausi, poi Esposito fa 3-0, accusa i crampi al momento dell'esultanza, esce e poi stringe i denti fino all'80'. Nel frattempo si ferma anche Fineschi, anche lui rimasto comunque in campo. La Viterbese ci prova con i tiri dalla distanza di Rizzo e Aguzzi e una traiettoria a giro di Ceccarelli, ma Cefariello non si deve mai scomodare. Nel finale, quando l'arbitro ha già il fischietto in bocca, Esposito scuote la traversa con una botta dal limite.
Calciatoripiù: Bonechi (Robur Siena): perfetto in difesa, pulito negli appoggi e nelle ripartenze. Biancalani (Robur Siena): apre le danze dopo diciotto secondi, chiude la partita mandando in rete Squarcia. Meritatissimi gli applausi quando viene sostituito. Del Prete (Viterbese): è il più pericoloso con i suoi strappi sulla sinistra e i calci piazzati dal lato opposto.
DOPO IL 90'
Stefano Argilli: Aldilà della vittoria, stiamo facendo bene ultimamente. Abbiamo fatto una serie lunghissima di sconfitte, più o meno meritate, ma in campo ci siamo sempre stati. Raramente abbiamo perso male. Sono contento, anche se qualcosina del primo tempo non mi è piaciuta. Ho fatto questa scelta di cambiare sei ragazzi nell'intervallo per dare loro minuti consistenti e per fare una valutazione globale di tutta la rosa .
Giuseppe Ingrosso
ROBUR SIENA (4-3-3): Cefariello; Doda (41' Amato), Fineschi, Bonechi, Squarcia (41' Barbieri); Sensitivi (41' Finucci), Pieri (41' Francini), Imperato (41' Anselmi); Dami (41' Frosinini), Biancalani (58' Battistini), Esposito. A disp.: Rossi, Mucciarelli. All.: Leonardo Pericoli.<br >VITERBESE (3-4-2-1): Barnabei; Filesi (51' Ceccarelli), Aguzzi, Nunzi; Morresi (58' Arduini), Valeri, Macri (61' Sodini), Del Prete (58' Vincenti); Cori (51' De Carli), D'Antonio (51' Rizzo); Fioravanti (58' Rocchetti). A disp.: Bertollini. All.: Gianluca Ciancolini.<br >
ARBITRO: Angelucci di Foligno, coad. da Vagheggi e Venturi.<br >
RETI: 1' Biancalani, 33' Squarcia, 59' Esposito.<br >NOTE: ammonito Rizzo. Recupero: 0' + 3'.
La Viterbese abbandona anche quelle piccolissime speranze di centrare i playoff e interrompe la striscia di tre risultati utili perdendo contro il Siena, che abbandona un immeritatissimo ultimo posto in graduatoria. La Robur sta chiudendo il campionato come l'aveva cominciato, e dopo la goleada col Tuttocuoio e la sconfitta più che dignitosa col Prato rifila un 3-0 agli ospiti grazie ad un primo tempo cinico e ad una ripresa intelligente. Neanche il tempo di sedersi in tribuna che il parziale è cambiato. Biancalani prende palla sulla trequarti, si fa spazio dal limite e col mancino pesca l'angolino: 1-0 Siena dopo neanche venti secondi. La Viterbese risponde con un tiro alto di D'Antonio e sfiora il pari con due calci piazzati di Del Prete. Sul primo la palla termina sulla traversa, viene raccolta da Nunzi che trova di nuovo il legno da due passi, poi Fioravanti si fa bloccare da Cefariello il seguente colpo di testa. Sul secondo, da calcio d'angolo, Macri prende bene il tempo ma ancora Cefariello, in tuffo, salva il risultato. Al 22' D'Antonio trova lo specchio ma non la giusta angolatura. Al 26' Fioravanti lavora per Macri che calcia debole su Cefariello. Nel finale di tempo gli ospiti calano e tornano fuori i bianconeri grazie ad un super Biancalani, che prima sfonda da sinistra ma non angola a sufficienza il tiro, bloccato da Barnabei, poi si libera di due avversari in mezzo al campo e inventa dal nulla un assist per Squarcia, perfetto nell'inserimento e preciso nel battere Barnabei sul primo palo. Nella ripresa Pericoli, tecnico del Siena per via della squalifica di Argilli, ripete la scelta di Prato e piazza sei cambi contemporaneamente, per dare spazio a tutti gli elementi della rosa. Due minuti e Del Prete impegna Cefariello, che blocca la sfera in due tempi. Poi il gioco si spezzetta, il Siena controlla senza problemi grazie ad un sapiente possesso palla. Al 18' Biancalani esce per una botta alla caviglia tra gli applausi, poi Esposito fa 3-0, accusa i crampi al momento dell'esultanza, esce e poi stringe i denti fino all'80'. Nel frattempo si ferma anche Fineschi, anche lui rimasto comunque in campo. La Viterbese ci prova con i tiri dalla distanza di Rizzo e Aguzzi e una traiettoria a giro di Ceccarelli, ma Cefariello non si deve mai scomodare. Nel finale, quando l'arbitro ha già il fischietto in bocca, Esposito scuote la traversa con una botta dal limite.<br ><b>
Calciatoripiù: Bonechi</b> (Robur Siena): perfetto in difesa, pulito negli appoggi e nelle ripartenze. <b>Biancalani</b> (Robur Siena): apre le danze dopo diciotto secondi, chiude la partita mandando in rete Squarcia. Meritatissimi gli applausi quando viene sostituito. <b>Del Prete</b> (Viterbese): è il più pericoloso con i suoi strappi sulla sinistra e i calci piazzati dal lato opposto. <br ><b>DOPO IL 90'<br >Stefano Argilli: Aldilà della vittoria, stiamo facendo bene ultimamente. Abbiamo fatto una serie lunghissima di sconfitte, più o meno meritate, ma in campo ci siamo sempre stati. Raramente abbiamo perso male. Sono contento, anche se qualcosina del primo tempo non mi è piaciuta. Ho fatto questa scelta di cambiare sei ragazzi nell'intervallo per dare loro minuti consistenti e per fare una valutazione globale di tutta la rosa .</b>
Giuseppe Ingrosso