- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Modena
CITTÀ PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Barra, Fontana, Orlandini, Bini, Benericetti, Scardigli, Marini, Malih, Turco. A disp.: Morgillo, Morra, Fino, Pacini, Bardini, Danieli, Sgarlata, De Dominicis, D'Allonzo. All.: Zini.
MODENA: Di Gennaro, Vitale, Ferrari, Melegari, Dall'Osso, Palmiero, Zito, Palmieri, Davitti, Spirito, Martino. A disp.: Ceyhan, Furcolo, Barbieri L., Barbieri M., Pancaldi, Fera, Carda. All.: Malverti.
ARBITRO: Bianchini di Perugia.
RETI: 10' Scardigli, 65' Pacini.
Vince e convince il Città Pontedera di mister Zini che, grazie ad una rete per tempo, batte il Modena, in uno scontro diretto per le prime posizioni in graduatoria. La partita risulta equilibrata sin dal principio, con due squadre ben disposte in campo dai rispettivi tecnici. Infatti né il Città Pontedera, né il Modena concedono spazi ai reparti offensivi avversari, proteggendo le rispettive retroguardie. I padroni di casa però insistono a proporsi in avanti e, al 10', trovano la rete del vantaggio. Il goal è opera di Scardigli che, sfruttando un traversone dalla sinistra di Benericetti, conclude a botta sicura all'altezza del secondo palo, battendo un incolpevole Di Gennaro. Trovato il goal il Città Pontedera sta attento a non scoprirsi, cercando di colpire in attacco con una manovra ben congegnata. Come alla mezz'ora quando Pellegri, con un colpo di testa, colpisce una clamorosa traversa sugli sviluppi di un traversone. Il Modena non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Bellini e così, dopo quaranta minuti di battaglia agonistica, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco la trama della partita non cambia ed è ancora l'equilibrio a regnare sovrano. Il Modena prova a spingersi in avanti, concedendo maggiori spazi nel tentativo di realizzare il pareggio. Il Città Pontedera ne approfitta e, al 65', realizza il raddoppio con Pacini, bravo ad intuire una giocata difensiva ospite, a recuperare palla e, dopo aver superato Di Gennaro, a depositare la sfera a porta ormai sguarnita. Gli ospiti subiscono il contraccolpo psicologico e così, con un Città Pontedera preciso e attento in difesa che gestisce il vantaggio acquisito, si conclude la sfida. Con questa vittoria i padroni di casa si avvicinano in classifica proprio al Modena, scavalcato al secondo posto dal Livorno, capace a sua volta di battere la capolista Prato. La lotta per la testa della classifica si fa sempre più vivace.
Calciatoripiù: ottima prestazione per il Città Pontedera, in grado di sfruttare al meglio le occasioni create, in una partita complessa e combattuta a viso aperto. Da segnalare le prove di Benericetti, bravo a reagire dopo un inizio di partita difficile, e Pacini che si è fatto trovare pronto dopo un periodo negativo.
CITTÀ PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Barra, Fontana, Orlandini, Bini, Benericetti, Scardigli, Marini, Malih, Turco. A disp.: Morgillo, Morra, Fino, Pacini, Bardini, Danieli, Sgarlata, De Dominicis, D'Allonzo. All.: Zini.<br >MODENA: Di Gennaro, Vitale, Ferrari, Melegari, Dall'Osso, Palmiero, Zito, Palmieri, Davitti, Spirito, Martino. A disp.: Ceyhan, Furcolo, Barbieri L., Barbieri M., Pancaldi, Fera, Carda. All.: Malverti. <br >
ARBITRO: Bianchini di Perugia. <br >
RETI: 10' Scardigli, 65' Pacini.
Vince e convince il Città Pontedera di mister Zini che, grazie ad una rete per tempo, batte il Modena, in uno scontro diretto per le prime posizioni in graduatoria. La partita risulta equilibrata sin dal principio, con due squadre ben disposte in campo dai rispettivi tecnici. Infatti né il Città Pontedera, né il Modena concedono spazi ai reparti offensivi avversari, proteggendo le rispettive retroguardie. I padroni di casa però insistono a proporsi in avanti e, al 10', trovano la rete del vantaggio. Il goal è opera di Scardigli che, sfruttando un traversone dalla sinistra di Benericetti, conclude a botta sicura all'altezza del secondo palo, battendo un incolpevole Di Gennaro. Trovato il goal il Città Pontedera sta attento a non scoprirsi, cercando di colpire in attacco con una manovra ben congegnata. Come alla mezz'ora quando Pellegri, con un colpo di testa, colpisce una clamorosa traversa sugli sviluppi di un traversone. Il Modena non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Bellini e così, dopo quaranta minuti di battaglia agonistica, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco la trama della partita non cambia ed è ancora l'equilibrio a regnare sovrano. Il Modena prova a spingersi in avanti, concedendo maggiori spazi nel tentativo di realizzare il pareggio. Il Città Pontedera ne approfitta e, al 65', realizza il raddoppio con Pacini, bravo ad intuire una giocata difensiva ospite, a recuperare palla e, dopo aver superato Di Gennaro, a depositare la sfera a porta ormai sguarnita. Gli ospiti subiscono il contraccolpo psicologico e così, con un Città Pontedera preciso e attento in difesa che gestisce il vantaggio acquisito, si conclude la sfida. Con questa vittoria i padroni di casa si avvicinano in classifica proprio al Modena, scavalcato al secondo posto dal Livorno, capace a sua volta di battere la capolista Prato. La lotta per la testa della classifica si fa sempre più vivace.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione per il Città Pontedera, in grado di sfruttare al meglio le occasioni create, in una partita complessa e combattuta a viso aperto. Da segnalare le prove di <b>Benericetti</b>, bravo a reagire dopo un inizio di partita difficile, e <b>Pacini</b> che si è fatto trovare pronto dopo un periodo negativo.