• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Gubbio
  • 0 - 3
  • Citta di Pontedera


GUBBIO: Marchi, Bazzucchi, Naplone, Mariucci, Fumaria, Sousa, Tosti, Gabellini, Radicchi, Monacelli, Di Cato. A disp.: Alexandroae, Rosati, Cerboni, Torreggiani, Tiberio, Scarpini, Battelini, Loberti, Ragni. All.: Luca Pierotti.
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Orlandini, Bini, Benricetti, Bardini, D'Alonzo, Turco, Sgarlatta. A disp.: Bellini, Fino, Morra, Mazzotta, Malih, Pacini, De Dominicis, Marini. All.: Daniele Zini.

ARBITRO: Bianchini di Terni.

RETI: 15' e 28' Turco, 20' Benericetti.



Torna alla vittoria il Città Pontedera del Tecnico Zini che, contro il Gubbio, conquista i tre punti grazie ad una prima frazione in cui la squadra ha saputo produrre un gioco ben organizzato e realizzare ben tre reti. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con le due squadre che attraversano una fase di studio. Nessuna delle due compagini concede spazi sino a quando gli ospiti trovano il guizzo del goal. L'azione ha inizio nella propria metà campo dove il Città Pontedera parte in contropiede, presentandosi al limite dell'area; i ragazzi di mister Zini si trovano in superiorità numerica in quella zona di campo e costringono un difensore locale al fallo nei pressi dell'area. Sul punto di battuta si presenta Turco che, con un calcio di punizione a giro, spedisce la sfera nel sette, portando il Città Pontedera in vantaggio. Passano appena cinque minuti e gli ospiti siglano il raddoppio con Benericetti che, di prima intenzione, su uno schema da calcio d'angolo, batte Marchi. Il Gubbio tenta una reazione ma non riesce a mettere in difficoltà gli ospiti che, pochi minuti più tardi, realizzano la rete del 3 a 0. È ancora Turco ad andare in goal, abile nello sfruttare un errato disimpegno di Marchi, per spedire la sfera in porta e aumentare il vantaggio prima dell'intervallo. Nella seconda frazione il Gubbio prova ad alzare il proprio baricentro nel tentativo di impensierire Morgillo, ma non ci riesce, concedendo nuovi spazi al Città Pontedera. Gli ospiti infatti ne approfittano e, nel'arco di pochi minuti, colpiscono per ben due volte la traversa con De Dominicis e Bardini. I minuti trascorrono e, nonostante le occasioni si susseguano, nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del goal, lasciando invariato il risultato che premia il Città Pontedera con i tre punti.

Calciatoripiù
: il Città Pontedera si è dimostrata una squadra ben organizzata e capace di produrre un gioco efficace e bello agli occhi degli spettatori. Da sottolineare le prestazioni di D'Alonzo e Sgarlatta, che hanno saputo attendere il loro momento dopo una fase in cui sono stati impegnati in maniera minore, disputando una partita di pregevole fattura.

GUBBIO: Marchi, Bazzucchi, Naplone, Mariucci, Fumaria, Sousa, Tosti, Gabellini, Radicchi, Monacelli, Di Cato. A disp.: Alexandroae, Rosati, Cerboni, Torreggiani, Tiberio, Scarpini, Battelini, Loberti, Ragni. All.: Luca Pierotti.<br >CITT&Agrave; PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Orlandini, Bini, Benricetti, Bardini, D'Alonzo, Turco, Sgarlatta. A disp.: Bellini, Fino, Morra, Mazzotta, Malih, Pacini, De Dominicis, Marini. All.: Daniele Zini.<br > ARBITRO: Bianchini di Terni.<br > RETI: 15' e 28' Turco, 20' Benericetti. Torna alla vittoria il Citt&agrave; Pontedera del Tecnico Zini che, contro il Gubbio, conquista i tre punti grazie ad una prima frazione in cui la squadra ha saputo produrre un gioco ben organizzato e realizzare ben tre reti. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con le due squadre che attraversano una fase di studio. Nessuna delle due compagini concede spazi sino a quando gli ospiti trovano il guizzo del goal. L'azione ha inizio nella propria met&agrave; campo dove il Citt&agrave; Pontedera parte in contropiede, presentandosi al limite dell'area; i ragazzi di mister Zini si trovano in superiorit&agrave; numerica in quella zona di campo e costringono un difensore locale al fallo nei pressi dell'area. Sul punto di battuta si presenta Turco che, con un calcio di punizione a giro, spedisce la sfera nel sette, portando il Citt&agrave; Pontedera in vantaggio. Passano appena cinque minuti e gli ospiti siglano il raddoppio con Benericetti che, di prima intenzione, su uno schema da calcio d'angolo, batte Marchi. Il Gubbio tenta una reazione ma non riesce a mettere in difficolt&agrave; gli ospiti che, pochi minuti pi&ugrave; tardi, realizzano la rete del 3 a 0. &Egrave; ancora Turco ad andare in goal, abile nello sfruttare un errato disimpegno di Marchi, per spedire la sfera in porta e aumentare il vantaggio prima dell'intervallo. Nella seconda frazione il Gubbio prova ad alzare il proprio baricentro nel tentativo di impensierire Morgillo, ma non ci riesce, concedendo nuovi spazi al Citt&agrave; Pontedera. Gli ospiti infatti ne approfittano e, nel'arco di pochi minuti, colpiscono per ben due volte la traversa con De Dominicis e Bardini. I minuti trascorrono e, nonostante le occasioni si susseguano, nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del goal, lasciando invariato il risultato che premia il Citt&agrave; Pontedera con i tre punti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il Citt&agrave; Pontedera si &egrave; dimostrata una squadra ben organizzata e capace di produrre un gioco efficace e bello agli occhi degli spettatori. Da sottolineare le prestazioni di <b>D'Alonzo e Sgarlatta</b>, che hanno saputo attendere il loro momento dopo una fase in cui sono stati impegnati in maniera minore, disputando una partita di pregevole fattura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI