- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Tuttocuoio
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Bardini, Scardigli, Marini, Malih, Pacini. A disp.: Orsini, Orlandini, Giuliani, Fino, Bisconti, Sgarlata, Benericetti, Turco, De Domenicis. All.: Daniele Zini.
TUTTOCUOIO: Raffa, Castagnoli, Focardi, Ficarra, Franzoni, Bonfigli, D'Agliano, Lelli, Alesso, Martinelli, Fiaschi. A disp.: Raco, Fiscella, Rosella, Freschi, Biagioni, Dini, Fogli, Picarella, Isolani. All.: Manuel Caponi.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: 11' Martinelli, 54' Turco, 80' Marini.
Comincia nel migliore dei modi il 2017 del Città Pontedera che, grazie a due reti maturate nella ripresa, riesce a battere di misura il Tuttocuoio. La partita si svolge in una situazione ambientale influenzata dal forte vento che in alcuni casi ha fatto cambiare la direzione delle giocate di entrambe le squadre. Dopo i primi minuti di studio in cui la partita sembra bloccata, il Città Pontedera predilige la circolazione della sfera, mentre il Tuttocuoio si affida ad una buona copertura difensiva per poi spingersi in avanti con veloci azioni di rimessa. La prima reale occasione del match corrisponde con il goal che sblocca la partita in favore degli ospiti. La rete è realizzata da Martinelli che, all'11' trasforma un calcio di rigore. Il Città Pontedera prova a rispondere ma non riesce ad essere incisivo negli ultimi venti metri ed anzi rischia di subire il raddoppio ospite, sventato da un ottimo intervento di Morgillo. La prima frazione si conclude così con il vantaggio del Tuttocuoio e nella ripresa il Città Pontedera riesce a mantenere il pallino del gioco fra le proprie mani. I padroni di casa prendono coraggio e, al 54', trovano il pareggio firmato Turco che, appena entrato, trova immediatamente la via del goal. La partita continua su livelli elevati ed è il Tuttocuoio a sfiorare il nuovo vantaggio con Fogli che, da posizione angolata, sfiora l'incrocio dei pali più lontano. Quando sembra che ormai la partita di avvii verso la conclusione, il Città Pontedera trova la rete decisiva. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Marini che, sfruttando una corta respinta sulla conclusione di Malih, deposita in rete la sfera, facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Con questa vittoria il Città Pontedera dimostra la propria crescita, basti pensare che sette dei ragazzi schierati dal primo minuto dal tecnico Zini hanno esordito in prima squadra e nella Berretti. Il Tuttocuoio dal suo canto ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata a cui è mancata solamente maggior precisione sottoporta.
Calciatoripiù: nel Città Pontedera ottime le prove di Turco e De Dominicis, il cui ingresso in campo ha cambiato le sorti del match. Da segnalare anche il rientro di Orlandini che, dopo sei mesi di infortunio, torna a calcare il campo in una partita ufficiale. Per il Tuttocuoio ottima la prestazione di tutta la squadra.
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Bardini, Scardigli, Marini, Malih, Pacini. A disp.: Orsini, Orlandini, Giuliani, Fino, Bisconti, Sgarlata, Benericetti, Turco, De Domenicis. All.: Daniele Zini. <br >TUTTOCUOIO: Raffa, Castagnoli, Focardi, Ficarra, Franzoni, Bonfigli, D'Agliano, Lelli, Alesso, Martinelli, Fiaschi. A disp.: Raco, Fiscella, Rosella, Freschi, Biagioni, Dini, Fogli, Picarella, Isolani. All.: Manuel Caponi.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETI: 11' Martinelli, 54' Turco, 80' Marini.
Comincia nel migliore dei modi il 2017 del Città Pontedera che, grazie a due reti maturate nella ripresa, riesce a battere di misura il Tuttocuoio. La partita si svolge in una situazione ambientale influenzata dal forte vento che in alcuni casi ha fatto cambiare la direzione delle giocate di entrambe le squadre. Dopo i primi minuti di studio in cui la partita sembra bloccata, il Città Pontedera predilige la circolazione della sfera, mentre il Tuttocuoio si affida ad una buona copertura difensiva per poi spingersi in avanti con veloci azioni di rimessa. La prima reale occasione del match corrisponde con il goal che sblocca la partita in favore degli ospiti. La rete è realizzata da Martinelli che, all'11' trasforma un calcio di rigore. Il Città Pontedera prova a rispondere ma non riesce ad essere incisivo negli ultimi venti metri ed anzi rischia di subire il raddoppio ospite, sventato da un ottimo intervento di Morgillo. La prima frazione si conclude così con il vantaggio del Tuttocuoio e nella ripresa il Città Pontedera riesce a mantenere il pallino del gioco fra le proprie mani. I padroni di casa prendono coraggio e, al 54', trovano il pareggio firmato Turco che, appena entrato, trova immediatamente la via del goal. La partita continua su livelli elevati ed è il Tuttocuoio a sfiorare il nuovo vantaggio con Fogli che, da posizione angolata, sfiora l'incrocio dei pali più lontano. Quando sembra che ormai la partita di avvii verso la conclusione, il Città Pontedera trova la rete decisiva. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Marini che, sfruttando una corta respinta sulla conclusione di Malih, deposita in rete la sfera, facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Con questa vittoria il Città Pontedera dimostra la propria crescita, basti pensare che sette dei ragazzi schierati dal primo minuto dal tecnico Zini hanno esordito in prima squadra e nella Berretti. Il Tuttocuoio dal suo canto ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata a cui è mancata solamente maggior precisione sottoporta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Città Pontedera ottime le prove di <b>Turco e De Dominicis</b>, il cui ingresso in campo ha cambiato le sorti del match. Da segnalare anche il rientro di <b>Orlandini </b>che, dopo sei mesi di infortunio, torna a calcare il campo in una partita ufficiale. Per il Tuttocuoio ottima la prestazione di tutta la squadra.