- Giovanissimi B
- Calenzano
-
4 - 1
- Prato Nord
CALENZANO: Rogai, Nuzzolese, Scarpelli, Corsi (Romani), Tartuferi, Ridolfi, Garvoni, Francioni (La Cava), Nencioli (Salerno), Magherini (Pozzi), Poggesi (Brunelli). A disp.: Lippi. All.: Silvano Anselmi.
PRATO NORD: Biagini, Camellina, Boretti (Aparicio), Agbonifo, Sannino, Rivo, Giugni, Madeo, De Masi, Muca, Raduane El Omari. A disp.: Para. All.: Ciro De Masi.
ARBITRO: Romilio di Prato.
RETI: 9' Agbonifo, 18' Nencioli, 57', 64', 70' Pozzi.
Entra il Pozzino e il Calenzano vola. Generoso e da applausi il Prato Nord, su tutti Agbonifo e il portierone Alessio Biagini, autore di diversi interventi capolavoro. La muraglia pratese regge fino a pochi minuti dal termine, poi i ragazzi di Anselmi, protagonisti di una bella prova in settimana nel recupero giocato con la Vaianese Impavida Vernio, prendono il sopravvento e dilagano nella fase finale dell'incontro. Si parte e a più riprese Magherini impegna la retroguardia avversaria, Biagini compreso. Al 9' imbeccato da Sannino, ci pensa Agbonifo a portare in vantaggio la formazione ospite. Non riesce il Calenzano a trovare il bandolo del gol con Magherini e Nencioli, più volte alla conclusione con Biagini che si erge a protagonista. Al 18' tira Magherini, respinge Biagini, riprende Nencioli e alla seconda conclusione mette dentro. Si continua nel segno dei padroni di casa ma è onorevole il tentativo del Prato Nord di rimanere in partita e nonostante i tentativi di Nencioli, la prima frazione si chiude sul risultato di parità. Ripresa. Prima entra Pozzi che prende il posto di Magherini, poi Anselmi mette in campo forze fresche per vincere il confronto; positivo l'ingresso sul terreno di gioco del difensore La Cava, schierato a centrocampo (auguri nonno Vittorio Paladini!). Eccolo il Pozzino scatenato e imprendibile. Ci prova a più riprese, Biagini resiste, poi dopo una conclusione pericolosa di La Cava, arriva il pareggio targato Pozzi che questa volta con un tiro a colombella da lontano beffa l'estremo avversario. Sempre Pozzi ben servito da un compagno mette in rete da sotto misura ma il direttore di gara annulla il punto, rilevando un fuorigioco dello stesso realizzatore. Ma il Niccolò show continua e prima della fine, il vivacissimo attaccante calenzanese va ancora a segno in altre due occasioni, consegnando a referto il 4-1 a favore dei padroni di casa. Proprio Pozzi, accanto a Garvoni, La Cava e Ridolfi si meritano la palma di migliori in campo nelle file calenzanesi mentre il portiere Biagini (di gran lunga il più bravo), Sannino, Alessia Rivo e Agbonifo sono da citare positivamente nella squadra ospite. Gara corretta, sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Garvoni, Pozzi, La Cava, Ridolfi (Calenzano), Biagini, Sannino, Rivo, Agbonifo (Prato Nord).
Alessio Facchini
CALENZANO: Rogai, Nuzzolese, Scarpelli, Corsi (Romani), Tartuferi, Ridolfi, Garvoni, Francioni (La Cava), Nencioli (Salerno), Magherini (Pozzi), Poggesi (Brunelli). A disp.: Lippi. All.: Silvano Anselmi.<br >PRATO NORD: Biagini, Camellina, Boretti (Aparicio), Agbonifo, Sannino, Rivo, Giugni, Madeo, De Masi, Muca, Raduane El Omari. A disp.: Para. All.: Ciro De Masi.<br >
ARBITRO: Romilio di Prato.<br >
RETI: 9' Agbonifo, 18' Nencioli, 57', 64', 70' Pozzi.
Entra il Pozzino e il Calenzano vola. Generoso e da applausi il Prato Nord, su tutti Agbonifo e il portierone Alessio Biagini, autore di diversi interventi capolavoro. La muraglia pratese regge fino a pochi minuti dal termine, poi i ragazzi di Anselmi, protagonisti di una bella prova in settimana nel recupero giocato con la Vaianese Impavida Vernio, prendono il sopravvento e dilagano nella fase finale dell'incontro. Si parte e a più riprese Magherini impegna la retroguardia avversaria, Biagini compreso. Al 9' imbeccato da Sannino, ci pensa Agbonifo a portare in vantaggio la formazione ospite. Non riesce il Calenzano a trovare il bandolo del gol con Magherini e Nencioli, più volte alla conclusione con Biagini che si erge a protagonista. Al 18' tira Magherini, respinge Biagini, riprende Nencioli e alla seconda conclusione mette dentro. Si continua nel segno dei padroni di casa ma è onorevole il tentativo del Prato Nord di rimanere in partita e nonostante i tentativi di Nencioli, la prima frazione si chiude sul risultato di parità. Ripresa. Prima entra Pozzi che prende il posto di Magherini, poi Anselmi mette in campo forze fresche per vincere il confronto; positivo l'ingresso sul terreno di gioco del difensore La Cava, schierato a centrocampo (auguri nonno Vittorio Paladini!). Eccolo il Pozzino scatenato e imprendibile. Ci prova a più riprese, Biagini resiste, poi dopo una conclusione pericolosa di La Cava, arriva il pareggio targato Pozzi che questa volta con un tiro a colombella da lontano beffa l'estremo avversario. Sempre Pozzi ben servito da un compagno mette in rete da sotto misura ma il direttore di gara annulla il punto, rilevando un fuorigioco dello stesso realizzatore. Ma il Niccolò show continua e prima della fine, il vivacissimo attaccante calenzanese va ancora a segno in altre due occasioni, consegnando a referto il 4-1 a favore dei padroni di casa. Proprio Pozzi, accanto a Garvoni, La Cava e Ridolfi si meritano la palma di migliori in campo nelle file calenzanesi mentre il portiere Biagini (di gran lunga il più bravo), Sannino, Alessia Rivo e Agbonifo sono da citare positivamente nella squadra ospite. Gara corretta, sufficiente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Garvoni, Pozzi, La Cava, Ridolfi</b> (Calenzano), <b>Biagini, Sannino, Rivo, Agbonifo </b>(Prato Nord).
Alessio Facchini