- Giovanissimi B
- Calenzano
-
2 - 4
- Poggio a Caiano
CALENZANO: Rogai 7, Nuzzolese 6+, Tartuferi 6+, Marchetti 7-, La Cava 6+, Ridolfi 6+, Scarpelli 6 (Poggesi ng), Romani 6.5 (Brunelli ng), Garvoni 6+ (Nencioli ng), Francioni 6.5 (Magherini ng), Pozzi 7. A disp.: Lippi. All.: Silvano Anselmi 6.5.
POGGIO A CAIANO: Campana 6.5 (Gardali ng), Agati ng (Cafissi 6+), Moscatiello 6.5, Meta 6.5, Cecchi 6.5, Rancati 6.5, Falasca 7, Paolini 7.5, Fabrizi 7, Baroncelli 7, Magelli 6.5 (Lombardi ng). A disp.: Balzoni. All.: Giovanni Cormaci 7.
ARBITRO: Olmi di Prato 7.
RETI: 16', 18' Pozzi, 41' Fabrizi, 51' Baroncelli, 61' Paolini, 63' Falasca.
Si conferma gran protagonista del campionato il Poggio a Caiano di Giovanni Cormaci, dirompente dalla cintola in su. Locali bravi a capitalizzare la gran giornata di Niccolò Pozzi e in doppio vantaggio all'intervallo. Ospiti vicinissimi al gol in varie occasioni nella prima frazione con Paolini assolutamente imprendibile sulla fascia e poi dilaganti nel corso di una ripresa a senso unico. Grande Rogai, portierone calenzanese, bene, oltre all'attaccante Pozzi, anche Marchetti e Romani a centrocampo, sufficienti i difensori. Dal sette al dieci bravissimi i medicei e capaci sempre di far girare la palla e di superare sulle fasce i deboli tentativi dei padroni di casa di arginare la loro forza. Si parte e Paolini fa subito capire le sue qualità ma la sua conclusione al 3' termina a lato. Si scatena il Pozzino e per gli avversari sono proprio dolori. In due tentativi Campana è bravo nell'intervento, poi ci prova Marchetti ma anche la sua conclusione è preda dell'estremo poggese. Un gran bel momento quello iniziale per i calenzanesi che al 16' passano in vantaggio con un pallonetto di Pozzi che supera Campana e finisce alle sue spalle. Solo due minuti e il Pozzi show continua: si lascia sfilare la palla l'attaccante locale e poi supera in diagonale con una bella conclusione l'incolpevole estremo avversario. Il Poggio potrebbe accorciare le distanze ma il tiro di Paolini trova pronto all'intervento Rogai e sulla ribattuta Falasca pronto a mettere il pallone in rete viene spinto da un avversario (era rigore) ma Olmi che ha ben diretto il confronto, dice che si può continuare. L'allenatore del Poggio a Caiano Giovanni Cormaci manda in campo Cafissi al posto di Agati e cambia le posizioni di alcuni giocatori sul terreno di gioco. In alcune occasioni i medicei sfiorano il gol con Paolini che scatta sul filo del fuorigioco più volte ma un po' non è concreto nelle conclusioni e un po' è bravo il portiere locale Lorenzo Rogai a dire sempre di no con bravura. Il primo tempo si conclude così con il doppio vantaggio per la squadra di Anselmi. Ripresa. Giocata a senso unico con il Poggio a Caiano sempre all'attacco e con il Calenzano, privo di Tonelli convocato con i regionali, che non riesce a trovare le contromisure necessarie. Dopo due tentativi di Falasca di andare a segno, al 6' ci pensa Alessandro Fabrizi a mettere il pallone in rete e a riaprire il confronto. Il palo al 9' dice di no a Fabrizi ma dopo una conclusione di Paolini, al 16' è l'ottimo capitano ospite Tommaso Baroncelli a mettere a segno il gol del 2-2. Insiste sulle ali dell'entusiasmo la formazione di Cormaci, che ha dominato nel corso del secondo tempo e prima ci pensa Paolini a realizzare la rete del vantaggio ottimamente servito da Baroncelli, poi è il talentuoso Falasca a realizzare il 4-2 con cui si chiude il confronto. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti, decisamente buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Rogai, Francioni, Pozzi (Calenzano), Falasca, Paolini, Fabrizi, Baroncelli (Poggio a Caiano).
Alessio Facchini
CALENZANO: Rogai 7, Nuzzolese 6+, Tartuferi 6+, Marchetti 7-, La Cava 6+, Ridolfi 6+, Scarpelli 6 (Poggesi ng), Romani 6.5 (Brunelli ng), Garvoni 6+ (Nencioli ng), Francioni 6.5 (Magherini ng), Pozzi 7. A disp.: Lippi. All.: Silvano Anselmi 6.5.<br >POGGIO A CAIANO: Campana 6.5 (Gardali ng), Agati ng (Cafissi 6+), Moscatiello 6.5, Meta 6.5, Cecchi 6.5, Rancati 6.5, Falasca 7, Paolini 7.5, Fabrizi 7, Baroncelli 7, Magelli 6.5 (Lombardi ng). A disp.: Balzoni. All.: Giovanni Cormaci 7.<br >
ARBITRO: Olmi di Prato 7.<br >
RETI: 16', 18' Pozzi, 41' Fabrizi, 51' Baroncelli, 61' Paolini, 63' Falasca.
Si conferma gran protagonista del campionato il Poggio a Caiano di Giovanni Cormaci, dirompente dalla cintola in su. Locali bravi a capitalizzare la gran giornata di Niccolò Pozzi e in doppio vantaggio all'intervallo. Ospiti vicinissimi al gol in varie occasioni nella prima frazione con Paolini assolutamente imprendibile sulla fascia e poi dilaganti nel corso di una ripresa a senso unico. Grande Rogai, portierone calenzanese, bene, oltre all'attaccante Pozzi, anche Marchetti e Romani a centrocampo, sufficienti i difensori. Dal sette al dieci bravissimi i medicei e capaci sempre di far girare la palla e di superare sulle fasce i deboli tentativi dei padroni di casa di arginare la loro forza. Si parte e Paolini fa subito capire le sue qualità ma la sua conclusione al 3' termina a lato. Si scatena il Pozzino e per gli avversari sono proprio dolori. In due tentativi Campana è bravo nell'intervento, poi ci prova Marchetti ma anche la sua conclusione è preda dell'estremo poggese. Un gran bel momento quello iniziale per i calenzanesi che al 16' passano in vantaggio con un pallonetto di Pozzi che supera Campana e finisce alle sue spalle. Solo due minuti e il Pozzi show continua: si lascia sfilare la palla l'attaccante locale e poi supera in diagonale con una bella conclusione l'incolpevole estremo avversario. Il Poggio potrebbe accorciare le distanze ma il tiro di Paolini trova pronto all'intervento Rogai e sulla ribattuta Falasca pronto a mettere il pallone in rete viene spinto da un avversario (era rigore) ma Olmi che ha ben diretto il confronto, dice che si può continuare. L'allenatore del Poggio a Caiano Giovanni Cormaci manda in campo Cafissi al posto di Agati e cambia le posizioni di alcuni giocatori sul terreno di gioco. In alcune occasioni i medicei sfiorano il gol con Paolini che scatta sul filo del fuorigioco più volte ma un po' non è concreto nelle conclusioni e un po' è bravo il portiere locale Lorenzo Rogai a dire sempre di no con bravura. Il primo tempo si conclude così con il doppio vantaggio per la squadra di Anselmi. Ripresa. Giocata a senso unico con il Poggio a Caiano sempre all'attacco e con il Calenzano, privo di Tonelli convocato con i regionali, che non riesce a trovare le contromisure necessarie. Dopo due tentativi di Falasca di andare a segno, al 6' ci pensa Alessandro Fabrizi a mettere il pallone in rete e a riaprire il confronto. Il palo al 9' dice di no a Fabrizi ma dopo una conclusione di Paolini, al 16' è l'ottimo capitano ospite Tommaso Baroncelli a mettere a segno il gol del 2-2. Insiste sulle ali dell'entusiasmo la formazione di Cormaci, che ha dominato nel corso del secondo tempo e prima ci pensa Paolini a realizzare la rete del vantaggio ottimamente servito da Baroncelli, poi è il talentuoso Falasca a realizzare il 4-2 con cui si chiude il confronto. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti, decisamente buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Rogai, Francioni, Pozzi </b>(Calenzano), <b>Falasca, Paolini, Fabrizi, Baroncelli </b>(Poggio a Caiano).
Alessio Facchini