- Giovanissimi B
- Galcianese
-
3 - 2
- Calenzano
GALCIANESE: Sabatini, Orefice, Piovanelli, Rescigno, Pieri, Toccafondi, Canali, Quartarella, Sanesi, Bastogi, Bianchi. A disp.: Brunelli, Capitaneo, Capocchi, Ferrante, Ciardi, Nenciarini. All.: Iacovacci.
CALENZANO: Rogai, Nuzzolesi, Tartuferi, Marchetti, La Cava, Ridolfi, Scarpelli, Romani, Nencioli, Francioni, Garvoni. A disp.: Lippi, Corsi, Brunelli, Magherini, Salerno, Pozzi. All.: Anselmi.
ARBITRO: Del Bravo di Prato.
RETI: Bianchi 2, Canali, Magherini, Salerno.
Al Luca Conti di Galciana si inizia sotto un diluvio di acqua e grandine, ma si gioca e alla fine esce vincente splendendo la Galcianese. La squadra di Iacovacci vince e convince contro un ottimo Calenzano. Si inizia subito forte come l'acqua che viene giù: Sanesi prova il tiro dalla distanza ma la difesa ospite devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina c'è la prima vera occasione per Quartarella che calcia, Rogai, in anticipo, fa sua la palla che gli sfugge, arriva Bianchi che calcia male. Il risultato comunque si sblocca subito: Orefice vince un contrasto e lancia subito Toccafondi, apertura per Bianchi che stoppa e calcia superando Rogai in uscita. Ma la rete non accontenta i locali perché subito dopo Sanesi lancia Canali, conclusione di poco fuori. E' una giornata in cui ai locali riesce tutto facile: vincono tutti i contrasti e arrivano sempre prima sulle palle vaganti, come quella che porta al raddoppio. Bastogi dalla destra crossa, la difesa ospite allontana ma al limite c'è Bianchi che di collo pieno segna la sua doppietta personale (undicesima rete stagionale; dieci da quando è arrivato a Galciana 7 partite fa). Ma come detto i ragazzi di Iacovacci hanno fiato e corsa. Quartarella dalla bandierina serve Orefice che calcia al volo da fuori area ma la palla non gli si alza come vuole e Rogai para in due tempi. La Galcianese comunque triplica sessanta secondi dopo: ancora Orefice anticipa l'attaccante avversario e dà la palla a Bastogi che di prima lancia Canali, pallonetto preciso a superare il portiere e 3-0. Allo scadere Iacovacci però deve fare a meno di Sanesi per problemi muscolari. Il secondo tempo inizia come finisce il primo con i locali in avanti: Bianchi prova il tiro palla che fa la barba al palo. Si vedono anche gli ospiti con un grandissimo tiro da fuori area indirizzato nel sette ma Sabatini con un grandissimo stacco toglie la palla dal incrocio e si prende gli applausi di tutti i presenti. La squadra di Iacovacci si rende pericolosa in contropiede: Orefice prende palla e prima di arrivare a centrocampo lancia in profondità Canali che entra in area ma viene atterrato da Rogai in uscita, entrambi cadono a terra, ma la peggio l'ha l'attaccante locale che deve lasciare il campo. Allo scadere arrivano le solite lacune difensive dei ragazzi di Iacovacci. Il Calenzano reagisce e va in rete: tiro di Corsi che Sabatini non trattiene, Magherini è il più lesto di tutti e mette la palla in rete per il 3-1. Allo scadere palla che arriva a Salerno che da fuori area prova il tiro, la palla schizza davanti a Sabatini e gli passa sotto le braccia per il 3-2. Dopo qualche secondo l'arbitro manda tutti sotto la doccia calda. La banda di Iacovacci nel girone di ritorno dopo cinque partite (una da recuperare) fa otto punti con due vittorie, due pareggi e la sconfitta di Maliseti, mostra una costante crescita. I ragazzi di Anselmi escono sconfitti esprimendo un buon gioco soltanto nel secondo tempo.
Calciatoripiù. Nella Galcianese bene Orefice, Bianchi, Sabatini e Toccafondi, nel Calenzano si segnala Magherini.
Giacomo
GALCIANESE: Sabatini, Orefice, Piovanelli, Rescigno, Pieri, Toccafondi, Canali, Quartarella, Sanesi, Bastogi, Bianchi. A disp.: Brunelli, Capitaneo, Capocchi, Ferrante, Ciardi, Nenciarini. All.: Iacovacci.<br >CALENZANO: Rogai, Nuzzolesi, Tartuferi, Marchetti, La Cava, Ridolfi, Scarpelli, Romani, Nencioli, Francioni, Garvoni. A disp.: Lippi, Corsi, Brunelli, Magherini, Salerno, Pozzi. All.: Anselmi.<br >
ARBITRO: Del Bravo di Prato.<br >
RETI: Bianchi 2, Canali, Magherini, Salerno.
Al Luca Conti di Galciana si inizia sotto un diluvio di acqua e grandine, ma si gioca e alla fine esce vincente splendendo la Galcianese. La squadra di Iacovacci vince e convince contro un ottimo Calenzano. Si inizia subito forte come l'acqua che viene giù: Sanesi prova il tiro dalla distanza ma la difesa ospite devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina c'è la prima vera occasione per Quartarella che calcia, Rogai, in anticipo, fa sua la palla che gli sfugge, arriva Bianchi che calcia male. Il risultato comunque si sblocca subito: Orefice vince un contrasto e lancia subito Toccafondi, apertura per Bianchi che stoppa e calcia superando Rogai in uscita. Ma la rete non accontenta i locali perché subito dopo Sanesi lancia Canali, conclusione di poco fuori. E' una giornata in cui ai locali riesce tutto facile: vincono tutti i contrasti e arrivano sempre prima sulle palle vaganti, come quella che porta al raddoppio. Bastogi dalla destra crossa, la difesa ospite allontana ma al limite c'è Bianchi che di collo pieno segna la sua doppietta personale (undicesima rete stagionale; dieci da quando è arrivato a Galciana 7 partite fa). Ma come detto i ragazzi di Iacovacci hanno fiato e corsa. Quartarella dalla bandierina serve Orefice che calcia al volo da fuori area ma la palla non gli si alza come vuole e Rogai para in due tempi. La Galcianese comunque triplica sessanta secondi dopo: ancora Orefice anticipa l'attaccante avversario e dà la palla a Bastogi che di prima lancia Canali, pallonetto preciso a superare il portiere e 3-0. Allo scadere Iacovacci però deve fare a meno di Sanesi per problemi muscolari. Il secondo tempo inizia come finisce il primo con i locali in avanti: Bianchi prova il tiro palla che fa la barba al palo. Si vedono anche gli ospiti con un grandissimo tiro da fuori area indirizzato nel sette ma Sabatini con un grandissimo stacco toglie la palla dal incrocio e si prende gli applausi di tutti i presenti. La squadra di Iacovacci si rende pericolosa in contropiede: Orefice prende palla e prima di arrivare a centrocampo lancia in profondità Canali che entra in area ma viene atterrato da Rogai in uscita, entrambi cadono a terra, ma la peggio l'ha l'attaccante locale che deve lasciare il campo. Allo scadere arrivano le solite lacune difensive dei ragazzi di Iacovacci. Il Calenzano reagisce e va in rete: tiro di Corsi che Sabatini non trattiene, Magherini è il più lesto di tutti e mette la palla in rete per il 3-1. Allo scadere palla che arriva a Salerno che da fuori area prova il tiro, la palla schizza davanti a Sabatini e gli passa sotto le braccia per il 3-2. Dopo qualche secondo l'arbitro manda tutti sotto la doccia calda. La banda di Iacovacci nel girone di ritorno dopo cinque partite (una da recuperare) fa otto punti con due vittorie, due pareggi e la sconfitta di Maliseti, mostra una costante crescita. I ragazzi di Anselmi escono sconfitti esprimendo un buon gioco soltanto nel secondo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nella Galcianese bene <b>Orefice, Bianchi, Sabatini</b> e <b>Toccafondi</b>, nel Calenzano si segnala <b>Magherini</b>.
Giacomo