- Giovanissimi B
- Maliseti Tobbianese
-
2 - 1
- Calenzano
MALISETI TOBBIANESE: Rossi, Benedetti, Bartolotti, Tisi, Guasti, Bettazzi, Arapi, Simoni, Lagazzi, Zelano, Fornesi. A disp.: Vaccaro, Limaj, Galotta, Diffini, Caggianese, Batacchi. All.: Leonardo Bruscoli.
CALENZANO: Rogai, La Cava, Tartuferi, Marchetti, Ridolfi, Scarpelli, Romani, Nencioli, Francioni, Pozzi. A disp.: Binetti, Corsi, Magherini, Brunelli, Garvoni, Poggesi. All.: Silvano Anselmi.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: 37', 47' Tisi, 61' Tonelli.
Si può ben dire che i ragazzini di Silvano Anselmi di gara in gara migliorano il loro rendimento e le loro prestazioni e si avvicinano alle migliori formazioni del girone. Anche nell'occasione, opposti al buon Maliseti Tobbianese di Leonardo Bruscoli, i calenzanesi sono stati sempre in partita e hanno sfiorato nei minuti finali il pareggio che sarebbe stato il frutto della loro positiva gara. Decisamente un gradino più in alto fra i locali il bravo Tisi, autore di una doppietta ma nel complesso del Maliseti Tobbianese, visto nell'occasione, Lagazzi e Zelano schierati in fase offensiva meritano un giudizio positivo per la gara fatta. Detta della compattezza e dei miglioramenti dei locali, un Tonelli stratosferico si merita la palma di migliore fra gli ospiti mentre nelle file dei ragazzini del Leone Alato, citazioni positive sono anche per Tartuferi, Marchetti, Romani e Ridolfi. Si parte e nei primi minuti non si segnalano azioni particolarmente pericolose da una parte e dall'altra. Si fraseggia e molto nel settore centrale del campo e il fischio finale della prima frazione viene accolto positivamente dalle due squadre, protagoniste in questa fase di una gara passabile. L'inizio del secondo tempo viene invece interpretato meglio dalla squadra di Bruscoli che dopo soli due minuti è già in vantaggio con un colpo di testa di Tisi. Il Calenzano subisce la segnatura degli avversari e il Maliseti Tobbianese insiste alla ricerca del raddoppio che arriva intorno al 10' con l'imprendibile Tisi che si libera degli avversari e con un pallonetto mette la palla in rete per il raddoppio degli amaranto. Non ci sta la squadra di Anselmi che sotto di due reti si riorganizza e torna in partita grazie a Giulio Tonelli abile e pronto a mettere la palla in rete. Getta il cuore oltre l'ostacolo il complesso ospite e nella fase finale dell'incontro si porta in avanti alla ricerca del clamoroso pareggio. I ragazzini calenzanesi lasciano più di uno spazio agli avversari che vanno in avanti alla ricerca del terzo e definitivo gol ma nel convulso finale gli ospiti riescono a mettere la palla in rete grazie al tocco decisivo di Tonelli. Molta incertezza in campo da parte dell'inesperta Caterina Gelli che prima sembra assegnare il punto agli ospiti, poi, anche ascoltando le proteste dei padroni di casa, torna indietro alla sua decisione e annulla il punto per fuorigioco. Indipendentemente dall'episodio, il finale dei ragazzini di Anselmi è generoso e avrebbe potuto approdare anche al risultato positivo. Le due squadre hanno dato vita ad una gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti del confronto. Da rivedere Caterina Gelli di Prato, ancora alle prime armi in un compito difficile come quello dell'arbitraggio.
Calciatoripiù: Tisi, Lagazzi, Zelano (Maliseti Tobbianese), Tartuferi, Marchetti, Tonelli, Ridolfi, Romani (Calenzano).
Alfa
MALISETI TOBBIANESE: Rossi, Benedetti, Bartolotti, Tisi, Guasti, Bettazzi, Arapi, Simoni, Lagazzi, Zelano, Fornesi. A disp.: Vaccaro, Limaj, Galotta, Diffini, Caggianese, Batacchi. All.: Leonardo Bruscoli.<br >CALENZANO: Rogai, La Cava, Tartuferi, Marchetti, Ridolfi, Scarpelli, Romani, Nencioli, Francioni, Pozzi. A disp.: Binetti, Corsi, Magherini, Brunelli, Garvoni, Poggesi. All.: Silvano Anselmi.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETI: 37', 47' Tisi, 61' Tonelli.
Si può ben dire che i ragazzini di Silvano Anselmi di gara in gara migliorano il loro rendimento e le loro prestazioni e si avvicinano alle migliori formazioni del girone. Anche nell'occasione, opposti al buon Maliseti Tobbianese di Leonardo Bruscoli, i calenzanesi sono stati sempre in partita e hanno sfiorato nei minuti finali il pareggio che sarebbe stato il frutto della loro positiva gara. Decisamente un gradino più in alto fra i locali il bravo Tisi, autore di una doppietta ma nel complesso del Maliseti Tobbianese, visto nell'occasione, Lagazzi e Zelano schierati in fase offensiva meritano un giudizio positivo per la gara fatta. Detta della compattezza e dei miglioramenti dei locali, un Tonelli stratosferico si merita la palma di migliore fra gli ospiti mentre nelle file dei ragazzini del Leone Alato, citazioni positive sono anche per Tartuferi, Marchetti, Romani e Ridolfi. Si parte e nei primi minuti non si segnalano azioni particolarmente pericolose da una parte e dall'altra. Si fraseggia e molto nel settore centrale del campo e il fischio finale della prima frazione viene accolto positivamente dalle due squadre, protagoniste in questa fase di una gara passabile. L'inizio del secondo tempo viene invece interpretato meglio dalla squadra di Bruscoli che dopo soli due minuti è già in vantaggio con un colpo di testa di Tisi. Il Calenzano subisce la segnatura degli avversari e il Maliseti Tobbianese insiste alla ricerca del raddoppio che arriva intorno al 10' con l'imprendibile Tisi che si libera degli avversari e con un pallonetto mette la palla in rete per il raddoppio degli amaranto. Non ci sta la squadra di Anselmi che sotto di due reti si riorganizza e torna in partita grazie a Giulio Tonelli abile e pronto a mettere la palla in rete. Getta il cuore oltre l'ostacolo il complesso ospite e nella fase finale dell'incontro si porta in avanti alla ricerca del clamoroso pareggio. I ragazzini calenzanesi lasciano più di uno spazio agli avversari che vanno in avanti alla ricerca del terzo e definitivo gol ma nel convulso finale gli ospiti riescono a mettere la palla in rete grazie al tocco decisivo di Tonelli. Molta incertezza in campo da parte dell'inesperta Caterina Gelli che prima sembra assegnare il punto agli ospiti, poi, anche ascoltando le proteste dei padroni di casa, torna indietro alla sua decisione e annulla il punto per fuorigioco. Indipendentemente dall'episodio, il finale dei ragazzini di Anselmi è generoso e avrebbe potuto approdare anche al risultato positivo. Le due squadre hanno dato vita ad una gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti del confronto. Da rivedere Caterina Gelli di Prato, ancora alle prime armi in un compito difficile come quello dell'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Tisi, Lagazzi, Zelano</b> (Maliseti Tobbianese), <b>Tartuferi, Marchetti, Tonelli, Ridolfi, Romani</b> (Calenzano).
Alfa