- Giovanissimi B
- Virtus Comeana
-
1 - 4
- Calenzano
VIRTUS COMEANA: Baroncelli, Pellecchia, Ferrari, Fossi, Myrteza, Viscillo, Taddei, Materassi, Marani, Lulli, Morello. A disp.: Benelli, Calugi, Berlincioni, Paoli, Bagni. All.: Emanuele Turco.
CALENZANO: Lippi, La Cava, Tartuferi, Marchetti, Tonelli, Ridolfi, Scarpelli, Romani, Nencioli, Francioni, Garvoni. A disp.: Rogai, Corsi, Brunelli, Poggesi, Pozzi, Magherini. All.: Silvano Anselmi.
ARBITRO: Lorenzo Ponzecchi di Prato.
RETI: 2' Marani, 28', 50' Pozzi, 45', 59' Magherini.
NOTE: Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l'arbitro benemerito Ferruccio Salvetti scomparso nei giorni scorsi. Al 65' Tonelli non ha trasformato un calcio di rigore.
Il lampo del Comeana nei primissimi minuti di gara con la rete che porta la firma dell'ottimo attaccante Marani, la partita tutta contrassegnata per il resto dalla superiorità dei ragazzini di Anselmi che prima pareggiano il conto nella prima frazione con il pericoloso e incisivo Pozzi e poi non hanno difficoltà nel corso della ripresa ad andare a segno in altre tre occasioni, fissando il punteggio sul 4-1 finale a proprio favore. Si accennava in apertura al lampo dei padroni di casa bravi al 2' ad andare a segno con Marani che prende in velocità la difesa avversaria e porta così in vantaggio i volenterosi ragazzini guidati da Emanuele Turco. Passato il momento difficile, gli ospiti gradatamente prendono in mano il pallino del gioco e al 28' realizzano il pareggio con il bravo Pozzi, entrato in campo al posto di Tartuferi, che mette in rete alle spalle dell'estremo avversario. La superiorità dei ragazzini del Leone Alato si accentua nel corso del secondo tempo. I bravi Tonelli e Marchetti costruiscono gioco e palle - gol mentre in attacco la coppia formata da Pozzi e Magherini è dirompente. Così al 10' è bravo Magherini a segnare il gol del vantaggio per la squadra di Anselmi. Prosegue nel segno degli ospiti la ripresa e al 15' nuovamente Pozzi, alla doppietta personale alla seconda apparizione con le maglie dei calenzanesi, va a realizzare il gol del 3-1 seguito dopo una diecina di minuti da Magherini, autore anche lui di una doppietta nella circostanza. Nel finale di gara il signor Ponzecchi, attenta e sufficiente la sua direzione di gara, assegna un calcio di rigore al Calenzano ma dagli undici metri Giulio Tonelli, a cui spetta la palma di migliore in campo, non trasforma la realizzazione. Fino al termine si gioca e si combatte su tutti i palloni ma non ci sono particolari episodi da segnalare. Sufficiente la prestazione del V.Comeana nelle cui file si è messo in evidenza l'interessante attaccante Marani mentre nel Calenzano, segnalata la pericolosità del tandem Pozzi - Magherini entrambi a segno con una doppietta, da citare nell'occasione le ottime prestazioni dei centrocampisti Tonelli e Marchetti. Sufficiente la direzione di gara, partita corretta.
Calciatoripiù: Marani (V.Comeana), Tonelli, Marchetti (Calenzano).
Paolo Simonetti
VIRTUS COMEANA: Baroncelli, Pellecchia, Ferrari, Fossi, Myrteza, Viscillo, Taddei, Materassi, Marani, Lulli, Morello. A disp.: Benelli, Calugi, Berlincioni, Paoli, Bagni. All.: Emanuele Turco.<br >CALENZANO: Lippi, La Cava, Tartuferi, Marchetti, Tonelli, Ridolfi, Scarpelli, Romani, Nencioli, Francioni, Garvoni. A disp.: Rogai, Corsi, Brunelli, Poggesi, Pozzi, Magherini. All.: Silvano Anselmi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Ponzecchi di Prato.<br >
RETI: 2' Marani, 28', 50' Pozzi, 45', 59' Magherini.<br >NOTE: Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l'arbitro benemerito Ferruccio Salvetti scomparso nei giorni scorsi. Al 65' Tonelli non ha trasformato un calcio di rigore.
Il lampo del Comeana nei primissimi minuti di gara con la rete che porta la firma dell'ottimo attaccante Marani, la partita tutta contrassegnata per il resto dalla superiorità dei ragazzini di Anselmi che prima pareggiano il conto nella prima frazione con il pericoloso e incisivo Pozzi e poi non hanno difficoltà nel corso della ripresa ad andare a segno in altre tre occasioni, fissando il punteggio sul 4-1 finale a proprio favore. Si accennava in apertura al lampo dei padroni di casa bravi al 2' ad andare a segno con Marani che prende in velocità la difesa avversaria e porta così in vantaggio i volenterosi ragazzini guidati da Emanuele Turco. Passato il momento difficile, gli ospiti gradatamente prendono in mano il pallino del gioco e al 28' realizzano il pareggio con il bravo Pozzi, entrato in campo al posto di Tartuferi, che mette in rete alle spalle dell'estremo avversario. La superiorità dei ragazzini del Leone Alato si accentua nel corso del secondo tempo. I bravi Tonelli e Marchetti costruiscono gioco e palle - gol mentre in attacco la coppia formata da Pozzi e Magherini è dirompente. Così al 10' è bravo Magherini a segnare il gol del vantaggio per la squadra di Anselmi. Prosegue nel segno degli ospiti la ripresa e al 15' nuovamente Pozzi, alla doppietta personale alla seconda apparizione con le maglie dei calenzanesi, va a realizzare il gol del 3-1 seguito dopo una diecina di minuti da Magherini, autore anche lui di una doppietta nella circostanza. Nel finale di gara il signor Ponzecchi, attenta e sufficiente la sua direzione di gara, assegna un calcio di rigore al Calenzano ma dagli undici metri Giulio Tonelli, a cui spetta la palma di migliore in campo, non trasforma la realizzazione. Fino al termine si gioca e si combatte su tutti i palloni ma non ci sono particolari episodi da segnalare. Sufficiente la prestazione del V.Comeana nelle cui file si è messo in evidenza l'interessante attaccante Marani mentre nel Calenzano, segnalata la pericolosità del tandem Pozzi - Magherini entrambi a segno con una doppietta, da citare nell'occasione le ottime prestazioni dei centrocampisti Tonelli e Marchetti. Sufficiente la direzione di gara, partita corretta. <b>
Calciatoripiù: Marani</b> (V.Comeana), <b>Tonelli, Marchetti </b>(Calenzano).
Paolo Simonetti