• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 0
  • Robur Siena


CITTA' DI PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Bardini, D'Alonzo, Scardigli, Pacini. A disp.: Matalone, Fino, Giuliani, Bisconti, Malih, Sgarlata, Turco, De Dominicis, Marini. All.: Zini.
ROBUR SIENA: Cefariello, Barbieri, Pecciarini, Bonechi, Fineschi, Finucci, Battistini, Sensitivi, Costanzo, Imperato, Frosinini. A disp.: Sanfilippo, Duda, Dami, Pieri, Anselmi, Biancalani. All.: Argilli.

ARBITRO: Giulio Cangemi di Pisa.

RETE: 52' Scardigli.



Vittoria di misura da parte del Pontedera di mister Zini: decide Scardigli con un gol al 12' della seconda frazione di gioco. I padroni di casa scendono in campo determinati e propongono un avvio brillante, ma il Siena è reattivo, non concede varchi e risponde colpo su colpo. Le occasioni migliori però le creano i locali, che colpiscono due volte la traversa della porta avversaria: bella l'azione tutta al volo che porta al primo legno, colpito da bene ricetti dopo un pregevole assist di Bardini, mentre il secondo nega la gioia del gol ad Hamza. Un primo tempo combattuto nel quale il Pontedera prova non riesce a penetrare nell'attenta intelaiatura difensiva avversaria va in archivio sullo zero a zero. La ripresa propone una gara più aperta; gli ospiti giocano maggiormente a viso aperto ma al 52' il Pontedera colpisce: Scardigli riceve palla al limite dell'area e, con un tiro preciso e angolato, sigla l'uno a zero. E' la rete che decide il match poiché il risultato non cambia più fino al termine.
DOPO IL 90'
Ecco le parole di mister Zini a fine gara: Abbiamo messo meno intensità rispetto al solito, siamo stati forse meno spettacolari ma sicuramente più cinici. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, cercando il successo con tutte le nostre forze; questo è importante .

CITTA' DI PONTEDERA: Bellini, Pellegri, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Bardini, D'Alonzo, Scardigli, Pacini. A disp.: Matalone, Fino, Giuliani, Bisconti, Malih, Sgarlata, Turco, De Dominicis, Marini. All.: Zini. <br >ROBUR SIENA: Cefariello, Barbieri, Pecciarini, Bonechi, Fineschi, Finucci, Battistini, Sensitivi, Costanzo, Imperato, Frosinini. A disp.: Sanfilippo, Duda, Dami, Pieri, Anselmi, Biancalani. All.: Argilli. <br > ARBITRO: Giulio Cangemi di Pisa.<br > RETE: 52' Scardigli. Vittoria di misura da parte del Pontedera di mister Zini: decide Scardigli con un gol al 12' della seconda frazione di gioco. I padroni di casa scendono in campo determinati e propongono un avvio brillante, ma il Siena &egrave; reattivo, non concede varchi e risponde colpo su colpo. Le occasioni migliori per&ograve; le creano i locali, che colpiscono due volte la traversa della porta avversaria: bella l'azione tutta al volo che porta al primo legno, colpito da bene ricetti dopo un pregevole assist di Bardini, mentre il secondo nega la gioia del gol ad Hamza. Un primo tempo combattuto nel quale il Pontedera prova non riesce a penetrare nell'attenta intelaiatura difensiva avversaria va in archivio sullo zero a zero. La ripresa propone una gara pi&ugrave; aperta; gli ospiti giocano maggiormente a viso aperto ma al 52' il Pontedera colpisce: Scardigli riceve palla al limite dell'area e, con un tiro preciso e angolato, sigla l'uno a zero. E' la rete che decide il match poich&eacute; il risultato non cambia pi&ugrave; fino al termine.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole di mister <b>Zini </b>a fine gara: <b> Abbiamo messo meno intensit&agrave; rispetto al solito, siamo stati forse meno spettacolari ma sicuramente pi&ugrave; cinici. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, cercando il successo con tutte le nostre forze; questo &egrave; importante .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI