- Terza Categoria
- Valenzatico Calcio
-
1 - 2
- San Piero Calcio
VALENZATICO: Holmann, Bresci, Niccoli, Razzano, Biagini, Moretti, Pirreca, Shllaku, Butelli, Tesi D., Nincheri. A disp.: Biagianti, Civoli, Niccolai, Ferrati, Tesi A., Zoppi, Fanti, Leggieri. All.: Tancredi.
SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Amadori, Gega, Dami, Vannucci, Bonacchi, Malentacchi, Muia, Sozzi, Giani. A disp.: Ciuti, Camiscia, Minighetti, Bartolini, Palai, Bocini, Staggini. All.: Bartolini.
ARBITRO: Bisku di Pistoia.
RETI: Vannucci, Sozzi, Pirreca.
Vittoria esterna di misura per il San Piero di mister Bartolini, che supera per 2-1 il Valenzatico che interrompe così la striscia di due vittorie consecutive. Il primo tempo è molto equilibrato, al 25' Moretti respinge il pallone in angolo e si infortuna ad una caviglia, in occasione del corner, sul secondo palo raccoglie Vannucci, che con un tiro al volo leggermente defilato trafigge l'incolpevole Holmann, siglando l'1-0 in favore degli ospiti. Il pareggio del Valenzatico è però immediato, con Pirreca che su calcio da fermo di Razzano anticipa di testa il suo diretto avversario ed insacca all'incrocio dei pali. Al 35' su lancio lungo per Butelli, che brucia sullo scatto i due difensori centrali ospiti, viene atterrato in area e così il direttore di gara concede ai locali un calcio rigore. Dal dischetto si presenta il bomber Nincheri che si fa ipnotizzare dal portiere avversario Pagliai e calcia alto sopra la traversa, lasciando così invariato il punteggio sull'1-1, sul quale si conclude la prima frazione di gara. Bene i padroni di casa ad inizio ripresa e al 50' gran controllo in area di Nincheri e tiro al volo del bomber, con Pagliai che si supera e mette in angolo. Da questo momento il Valenzatico perde aggressività e il controllo del centrocampo, con il San Piero che ne approfitta, sbagliando un rigore, parato da un grande Holmann a Sozzi. Arriva poi la rete del definitivo 2-1 in favore della compagine ospite con un inserimento di Sozzi che raccoglie un traversone e solo in mezzo all'area firma un bel gol. I locali provano a raddirizzare la partita con il carattere ma siamo la manovra è troppo confusa e priva d'idee, concedendo ancora delle ripartenze agli avversari.
Calciatoripiù: Per i locali del Valenzatico citiamo le buone prestazioni offerte da Niccoli, Biagini e Moretti. Per gli ospiti del San Piero segnaliamo l'ottima prova disputata da Dami.
VALENZATICO: Holmann, Bresci, Niccoli, Razzano, Biagini, Moretti, Pirreca, Shllaku, Butelli, Tesi D., Nincheri. A disp.: Biagianti, Civoli, Niccolai, Ferrati, Tesi A., Zoppi, Fanti, Leggieri. All.: Tancredi.<br >SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Amadori, Gega, Dami, Vannucci, Bonacchi, Malentacchi, Muia, Sozzi, Giani. A disp.: Ciuti, Camiscia, Minighetti, Bartolini, Palai, Bocini, Staggini. All.: Bartolini.<br >
ARBITRO: Bisku di Pistoia.<br >
RETI: Vannucci, Sozzi, Pirreca.
Vittoria esterna di misura per il San Piero di mister Bartolini, che supera per 2-1 il Valenzatico che interrompe così la striscia di due vittorie consecutive. Il primo tempo è molto equilibrato, al 25' Moretti respinge il pallone in angolo e si infortuna ad una caviglia, in occasione del corner, sul secondo palo raccoglie Vannucci, che con un tiro al volo leggermente defilato trafigge l'incolpevole Holmann, siglando l'1-0 in favore degli ospiti. Il pareggio del Valenzatico è però immediato, con Pirreca che su calcio da fermo di Razzano anticipa di testa il suo diretto avversario ed insacca all'incrocio dei pali. Al 35' su lancio lungo per Butelli, che brucia sullo scatto i due difensori centrali ospiti, viene atterrato in area e così il direttore di gara concede ai locali un calcio rigore. Dal dischetto si presenta il bomber Nincheri che si fa ipnotizzare dal portiere avversario Pagliai e calcia alto sopra la traversa, lasciando così invariato il punteggio sull'1-1, sul quale si conclude la prima frazione di gara. Bene i padroni di casa ad inizio ripresa e al 50' gran controllo in area di Nincheri e tiro al volo del bomber, con Pagliai che si supera e mette in angolo. Da questo momento il Valenzatico perde aggressività e il controllo del centrocampo, con il San Piero che ne approfitta, sbagliando un rigore, parato da un grande Holmann a Sozzi. Arriva poi la rete del definitivo 2-1 in favore della compagine ospite con un inserimento di Sozzi che raccoglie un traversone e solo in mezzo all'area firma un bel gol. I locali provano a raddirizzare la partita con il carattere ma siamo la manovra è troppo confusa e priva d'idee, concedendo ancora delle ripartenze agli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali del Valenzatico citiamo le buone prestazioni offerte da <b>Niccoli, Biagini</b> e <b>Moretti</b>. Per gli ospiti del San Piero segnaliamo l'ottima prova disputata da <b>Dami</b>.