- Allievi B GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
3 - 0
- Capezzano Pianore
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mazed, Mereanu, Pulga, Natucci, Piccinonno, Aledda, Armenante, Tognetti, Colombini, D'Angiolella. A disp.: Binelli, Paradossi, Salvetti, Sodero, Calderoni. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
CAPEZZANO P.: Mei, Carfora, Moriconi, Luporini, Leone, Laaribi, Meucci, Sbrana, Danesi, La Rosa, Tardelli. A disp.: Riccò, Tognarelli, Salvatori, Filippeddu, Borghini. All.: Riccardo Belluomini.
ARBITRO: Marzio Formisano di Viareggio.
RETI: Sodero, Binelli 2.
Il campionato ha una nuova capolista. Il Madonna dell'Acqua trionfa tra le mura amiche contro il Capezzano Pianore nel big match di giornata e, approfittando del clamoroso stop dell'Oltrera a Camaiore, si porta in testa alla classifica a quota diciassette punti. Devastante la formazione del duo Nicosia: dopo un primo tempo particolarmente chiuso e giocato a metà campo, con pochissime occasioni da rete, il Madonna dell'Acqua esce allo scoperto nella ripresa e fa sua la partita. Ma andiamo con ordine. Primo tempo bloccato, con le due squadre in una perenne fase di studio e timide nel fare la prima mossa. A un certo punto però gli ospiti conquistano un calcio di rigore: sarebbe il momento di svolta, ma il portiere locale Sciannamblo si supera e para il penalty, salvando i suoi. I padroni di casa prendono fiducia e si rendono pericolosi con Tognetti, ma senza fortuna. Nel secondo tempo, come anticipato, la partita cambia. L'entrata in campo dalla panchina di Binelli e Sodero per i padroni di casa dà una scossa al match. Proprio Sodero porta in vantaggio i suoi, raccogliendo un cross dalla sinistra e insaccando all'altezza del secondo palo. Poco dopo, è l'altro subentrato dalla panchina a rendersi decisivo: azione confusa in area di rigore del Capezzano, Binelli anticipa tutti e con un tocco ravvicinato appoggia in rete per il due a zero che di fatto taglia le gambe del Capezzano. Ormai il Madonna dell'Acqua è padrone della gara, e prima del triplice fischio si porta addirittura sul tre a zero: bel cambio di campo da destra a sinistra, Binelli si infila dietro il terzino avversario, riceve un pallone filtrante da parte di Armenante e con grande freddezza e senso del gol mette nel sacco. Può festeggiare il Madonna dell'Acqua: la testa della classifica è sua, e adesso arriva il bello.
Calciatoripiù: Binelli, Sodero (Madonna dell'Acqua).
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mazed, Mereanu, Pulga, Natucci, Piccinonno, Aledda, Armenante, Tognetti, Colombini, D'Angiolella. A disp.: Binelli, Paradossi, Salvetti, Sodero, Calderoni. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >CAPEZZANO P.: Mei, Carfora, Moriconi, Luporini, Leone, Laaribi, Meucci, Sbrana, Danesi, La Rosa, Tardelli. A disp.: Riccò, Tognarelli, Salvatori, Filippeddu, Borghini. All.: Riccardo Belluomini.<br >
ARBITRO: Marzio Formisano di Viareggio.<br >
RETI: Sodero, Binelli 2.
Il campionato ha una nuova capolista. Il Madonna dell'Acqua trionfa tra le mura amiche contro il Capezzano Pianore nel big match di giornata e, approfittando del clamoroso stop dell'Oltrera a Camaiore, si porta in testa alla classifica a quota diciassette punti. Devastante la formazione del duo Nicosia: dopo un primo tempo particolarmente chiuso e giocato a metà campo, con pochissime occasioni da rete, il Madonna dell'Acqua esce allo scoperto nella ripresa e fa sua la partita. Ma andiamo con ordine. Primo tempo bloccato, con le due squadre in una perenne fase di studio e timide nel fare la prima mossa. A un certo punto però gli ospiti conquistano un calcio di rigore: sarebbe il momento di svolta, ma il portiere locale Sciannamblo si supera e para il penalty, salvando i suoi. I padroni di casa prendono fiducia e si rendono pericolosi con Tognetti, ma senza fortuna. Nel secondo tempo, come anticipato, la partita cambia. L'entrata in campo dalla panchina di Binelli e Sodero per i padroni di casa dà una scossa al match. Proprio Sodero porta in vantaggio i suoi, raccogliendo un cross dalla sinistra e insaccando all'altezza del secondo palo. Poco dopo, è l'altro subentrato dalla panchina a rendersi decisivo: azione confusa in area di rigore del Capezzano, Binelli anticipa tutti e con un tocco ravvicinato appoggia in rete per il due a zero che di fatto taglia le gambe del Capezzano. Ormai il Madonna dell'Acqua è padrone della gara, e prima del triplice fischio si porta addirittura sul tre a zero: bel cambio di campo da destra a sinistra, Binelli si infila dietro il terzino avversario, riceve un pallone filtrante da parte di Armenante e con grande freddezza e senso del gol mette nel sacco. Può festeggiare il Madonna dell'Acqua: la testa della classifica è sua, e adesso arriva il bello. <b>
Calciatoripiù: Binelli, Sodero </b>(Madonna dell'Acqua).