- Allievi B GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
2 - 1
- Oltrera
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Natucci, Pulga, Armenante, Mereanu, D'Angiolella, Vanni, Aledda, Tognetti, Piccinonno, Colombini. A disp.: Paradossi, Sodero, Salvetti. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
OLTRERA: Bartolozzi, Maenza, Stefanelli, Pulizia, Grassi, Manfredini, Pantani, Marianelli, Pedani, Socci, Paparo. A disp.: Soldaini, Lombardi, Beconcini, Bresci, Cassiano, Pagano, Cervigni. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Ursu di Lucca
RETI: Marianelli, Aledda, Piccinonno.
Il big match della sesta giornata di campionato se lo aggiudica il Madonna dell'Acqua. La formazione del duo Nicosia batte per due a uno e scavalca in classifica l'Oltrera di Luca Paesano, assestandosi al secondo posto in classifica. Il primo tempo dell'incontro è poco esaltante. Le due formazioni sembrano intimorite per fare la prima mossa e si assestano in una lunga fase di studio. Alla fine però gli ospiti con una bella azione corale riescono a portarsi in vantaggio. Bella manovra sulla sinistra, Paparo mette la palla in mezzo per Marianelli, che decentrato sulla sinistra appoggia in rete a portiere battuto. Il secondo tempo vede la crescita notevole dei padroni di casa, che migliorano il loro gioco e trovano il pareggio. Azione insistita nella metà campo ospite, uno-due veloce tra Tognetti e Aledda: quest'ultimo che di prima intenzione scaglia la palla nel sette. L'Oltrera accusa particolarmente il gol del pareggio e cala vistosamente. Ne approfitta un Madonna dell'Acqua in netta crescita, riuscendo a ribaltare le sorti del match segnando la rete del due a uno. Azione molto bella sulla destra, Aledda imbecca Piccinonno che si inserisce in area e batte il portiere ospite. L'Oltrera prova a reagire con qualche lampo isolato di Paparo, ma in generale è ancora il Madonna dell'Acqua ad avere le occasioni più ghiotte. Natucci sulla destra salta di netto un difensore e una volta in area calcia di potenza e precisione, ma il portiere ospite si fa trovare pronto con uno strepitoso intervento che mantiente inalterato il risultato. Al triplice fischio i padroni di casa possono esultare per una vittoria importantissima, contro una diretta concorrente nella corsa al titolo.
Calciatoripiù: Aledda, Tognetti (Madonna dell'Acqua), Pantani (Oltrera).
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Natucci, Pulga, Armenante, Mereanu, D'Angiolella, Vanni, Aledda, Tognetti, Piccinonno, Colombini. A disp.: Paradossi, Sodero, Salvetti. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >OLTRERA: Bartolozzi, Maenza, Stefanelli, Pulizia, Grassi, Manfredini, Pantani, Marianelli, Pedani, Socci, Paparo. A disp.: Soldaini, Lombardi, Beconcini, Bresci, Cassiano, Pagano, Cervigni. All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Ursu di Lucca<br >
RETI: Marianelli, Aledda, Piccinonno.
Il big match della sesta giornata di campionato se lo aggiudica il Madonna dell'Acqua. La formazione del duo Nicosia batte per due a uno e scavalca in classifica l'Oltrera di Luca Paesano, assestandosi al secondo posto in classifica. Il primo tempo dell'incontro è poco esaltante. Le due formazioni sembrano intimorite per fare la prima mossa e si assestano in una lunga fase di studio. Alla fine però gli ospiti con una bella azione corale riescono a portarsi in vantaggio. Bella manovra sulla sinistra, Paparo mette la palla in mezzo per Marianelli, che decentrato sulla sinistra appoggia in rete a portiere battuto. Il secondo tempo vede la crescita notevole dei padroni di casa, che migliorano il loro gioco e trovano il pareggio. Azione insistita nella metà campo ospite, uno-due veloce tra Tognetti e Aledda: quest'ultimo che di prima intenzione scaglia la palla nel sette. L'Oltrera accusa particolarmente il gol del pareggio e cala vistosamente. Ne approfitta un Madonna dell'Acqua in netta crescita, riuscendo a ribaltare le sorti del match segnando la rete del due a uno. Azione molto bella sulla destra, Aledda imbecca Piccinonno che si inserisce in area e batte il portiere ospite. L'Oltrera prova a reagire con qualche lampo isolato di Paparo, ma in generale è ancora il Madonna dell'Acqua ad avere le occasioni più ghiotte. Natucci sulla destra salta di netto un difensore e una volta in area calcia di potenza e precisione, ma il portiere ospite si fa trovare pronto con uno strepitoso intervento che mantiente inalterato il risultato. Al triplice fischio i padroni di casa possono esultare per una vittoria importantissima, contro una diretta concorrente nella corsa al titolo. <b>
Calciatoripiù: Aledda, Tognetti </b>(Madonna dell'Acqua), <b>Pantani </b>(Oltrera).