- Allievi B GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
4 - 1
- San Donato Acli
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mereanu, Pulga, Mazed, Calderoni, Armenante, Aledda, Piccinonno, Binelli, Sodero, Tognetti. A disp.:Colombini, D'Angiolella, Paradossi, Natucci. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
SAN DONATO: Del Bianco, Baraglia, Cervi, Barsotti, Taddei, Giuntoli, Livolsi, Massagli, Drida, Terreni, Di Bello. All.: Simone Ceragioli.
ARBITRO: Tognetti di Viareggio
RETI: 8' Pulga, 15' Binelli, 31' Sodero, 51' Di Bello, 65' D'Angiolella.
Successo rotondo e importante per Madonna dell'Acqua che supera il San Donato e aggiunge tre punti importanti alla propria classifica in attesa del prossimo impegno. Il 4-1 finale matura a coronamento di un match praticamente a senso unico e mai in discussione, nel corso del quale la squadra di casa è sostanzialmente riuscita ad imporre il proprio predominio sin dal principio. Pronti via infatti, e sugli sviluppi di un corner Pulga sigla il gol della vantaggio con un preciso colpo di testa, portando avanti i suoi. La marcatura dà ulteriore fiducia, consentendo alla formazione di Nicosia di giocare in maniera ordinata e sapendo di poter nell'eventualità permettersi di tirare il fiato, lasciare l'iniziativa agli ospiti e colpire ripartendo. Questa ipotesi tuttavia non si verifica anche grazie all'attenzione della retroguardia, abile nel disinnescare la manovra nemica e a rilanciare l'azione. Ecco quindi che al quarto d'ora arriva il raddoppio, grazie ad un destro al volo di Binelli che non lascia scampo a Del Bianco. Prima dell'intervallo poi Sodero riesce a calare il tris sfruttando una respinta dell'estremo difensore. Si va quindi a riposo sul parziale di 3-0 e la ripresa sembra riproporre il medesimo spartito sin dalle primissime battute. Invece Di Bello si inventa al 51' un sinistro al volo che fulmina Sciannamblo e sembra accorcia le distanze? Partita riaperta quindi? Fino a un certo punto, perché al 65' D'Angiolella prende palla e mette a segno la quarta rete per la propria squadra, mettendo definitivamente in ghiaccio il risultato.
Calciatoripiù: Binelli, Sodero (Madonna dell'Acqua), Di Bello (San Donato).
G.F.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mereanu, Pulga, Mazed, Calderoni, Armenante, Aledda, Piccinonno, Binelli, Sodero, Tognetti. A disp.:Colombini, D'Angiolella, Paradossi, Natucci. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >SAN DONATO: Del Bianco, Baraglia, Cervi, Barsotti, Taddei, Giuntoli, Livolsi, Massagli, Drida, Terreni, Di Bello. All.: Simone Ceragioli.<br >
ARBITRO: Tognetti di Viareggio<br >
RETI: 8' Pulga, 15' Binelli, 31' Sodero, 51' Di Bello, 65' D'Angiolella.
Successo rotondo e importante per Madonna dell'Acqua che supera il San Donato e aggiunge tre punti importanti alla propria classifica in attesa del prossimo impegno. Il 4-1 finale matura a coronamento di un match praticamente a senso unico e mai in discussione, nel corso del quale la squadra di casa è sostanzialmente riuscita ad imporre il proprio predominio sin dal principio. Pronti via infatti, e sugli sviluppi di un corner Pulga sigla il gol della vantaggio con un preciso colpo di testa, portando avanti i suoi. La marcatura dà ulteriore fiducia, consentendo alla formazione di Nicosia di giocare in maniera ordinata e sapendo di poter nell'eventualità permettersi di tirare il fiato, lasciare l'iniziativa agli ospiti e colpire ripartendo. Questa ipotesi tuttavia non si verifica anche grazie all'attenzione della retroguardia, abile nel disinnescare la manovra nemica e a rilanciare l'azione. Ecco quindi che al quarto d'ora arriva il raddoppio, grazie ad un destro al volo di Binelli che non lascia scampo a Del Bianco. Prima dell'intervallo poi Sodero riesce a calare il tris sfruttando una respinta dell'estremo difensore. Si va quindi a riposo sul parziale di 3-0 e la ripresa sembra riproporre il medesimo spartito sin dalle primissime battute. Invece Di Bello si inventa al 51' un sinistro al volo che fulmina Sciannamblo e sembra accorcia le distanze? Partita riaperta quindi? Fino a un certo punto, perché al 65' D'Angiolella prende palla e mette a segno la quarta rete per la propria squadra, mettendo definitivamente in ghiaccio il risultato. <b>
Calciatoripiù: Binelli, Sodero</b> (Madonna dell'Acqua), <b>Di Bello</b> (San Donato).
G.F.