- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Lucchese
-
2 - 1
- Citta di Pontedera
LUCCHESE: Tonarelli, Amelio, Lucchesi, Fazzi, Della Morte, Rossi, Belluomini, Guzzo, Baroni, Grossi, Del Carlo. A disp.: Scatena, Menapace, Galletti, Cecconi, Langella, Aufiero. All.: Vito Graziani.
CITTA' PONTEDERA: Bellini, Fino, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Scardigli, Marini, Hamza, De Dominicis. A disp.: Martelli, Giuliani, Bardini, Turco, Sgarlata, D'Alonso, Pacini. All.: Daniele Zini.
ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Prencipe e Agresti di Empoli.
RETI: Scardigli, Belluomini, Grossi.
Gara vibrante e aperta fino alla fine fra Lucchese e Città di Pontedera, che termina sul due a uno in favore dei locali. Si tratta di un successo in rimonta per i padroni di casa, costretti a inseguire il team di mister Zini, che chiude avanti i primi 40' di gioco: decide la rete di Scardigli, al termine di un'azione manovrata, che segue alla rete annullata dall'arbitro ad Hamza sul parziale di zero a zero. La Lucchese è in ogni caso in partita e lo dimostra provando a pungere con Del Carlo, ma è in avvio di ripresa che si materializza il pareggio, quando sugli sviluppi di un corner Belluomini si rende protagonista del tocco vincente sottomisura. La gara entra ulteriormente nel vivo, e pochi minuti più tardi gli ospiti avrebbero una ghiotta chance per rifarsi avanti, quando l'arbitro assegna ai granata un calcio di rigore: Tonarelli però è strepitoso, para la conclusione dell'avversario dagli undici metri e tiene in corsa i suoi. Sul ribaltamento di fronte arriva infatti la doccia fredda per il Pontedera, poiché Grossi, con un tiro potente e preciso dalla media distanza, porta in vantaggio il team di Graziani. Il finale di partita è convulso ma appassionante: gli ospiti premono alla ricerca del pari, la Lucchese si difende con ordine e punge di rimessa; nonostante alcuni ribaltamenti di fronte, però, il punteggio non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Scardigli (Città di Pontedera): corona con il gol un'ottima prestazione personale. Bini (Città di Pontedera): impeccabile in fase difensiva, interpreta bene le due fasi di gioco recuperando un'infinità di palloni.
LUCCHESE: Tonarelli, Amelio, Lucchesi, Fazzi, Della Morte, Rossi, Belluomini, Guzzo, Baroni, Grossi, Del Carlo. A disp.: Scatena, Menapace, Galletti, Cecconi, Langella, Aufiero. All.: Vito Graziani.<br >CITTA' PONTEDERA: Bellini, Fino, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Scardigli, Marini, Hamza, De Dominicis. A disp.: Martelli, Giuliani, Bardini, Turco, Sgarlata, D'Alonso, Pacini. All.: Daniele Zini.<br >
ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Prencipe e Agresti di Empoli.<br >
RETI: Scardigli, Belluomini, Grossi.
Gara vibrante e aperta fino alla fine fra Lucchese e Città di Pontedera, che termina sul due a uno in favore dei locali. Si tratta di un successo in rimonta per i padroni di casa, costretti a inseguire il team di mister Zini, che chiude avanti i primi 40' di gioco: decide la rete di Scardigli, al termine di un'azione manovrata, che segue alla rete annullata dall'arbitro ad Hamza sul parziale di zero a zero. La Lucchese è in ogni caso in partita e lo dimostra provando a pungere con Del Carlo, ma è in avvio di ripresa che si materializza il pareggio, quando sugli sviluppi di un corner Belluomini si rende protagonista del tocco vincente sottomisura. La gara entra ulteriormente nel vivo, e pochi minuti più tardi gli ospiti avrebbero una ghiotta chance per rifarsi avanti, quando l'arbitro assegna ai granata un calcio di rigore: Tonarelli però è strepitoso, para la conclusione dell'avversario dagli undici metri e tiene in corsa i suoi. Sul ribaltamento di fronte arriva infatti la doccia fredda per il Pontedera, poiché Grossi, con un tiro potente e preciso dalla media distanza, porta in vantaggio il team di Graziani. Il finale di partita è convulso ma appassionante: gli ospiti premono alla ricerca del pari, la Lucchese si difende con ordine e punge di rimessa; nonostante alcuni ribaltamenti di fronte, però, il punteggio non cambia più fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Scardigli</b> (Città di Pontedera): corona con il gol un'ottima prestazione personale. <b>Bini</b> (Città di Pontedera): impeccabile in fase difensiva, interpreta bene le due fasi di gioco recuperando un'infinità di palloni.