- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Pisa
-
2 - 2
- Reggiana
PISA: Sbrana, Baggiani, Filidei, Tosi, Chelotti M., Cirillo, Balduini, Cava (36' Chelotti A.), Bini (63' Ficini), Marcon, Corvo (58' Fracasso). A disp.: Iacoponi, Baldini. All.: Gian Nello Cusenza.
REGGIANA: Bellan, Rabotti (67' Simonini), Calanca, Porrini, Guidetti, Sula (52' Campana), Greti, Bortesi, Pagliani, Parmigiani, Melis. A disp.: Spaggiari, Caselli, Almerija, Galano, Granata. All.: Cocchi.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: 10' Pagliani, 18' e 49' Bini, 20' Parmigiani.
NOTE: ammoniti Tosi, A. Chelotti; espulso Guidetti per somma di ammonizioni.
Il Pisa recupera per ben due volte lo svantaggio e muove ancora la classifica, dopo il pari contro la Giacomense e la vittoria con la Lucchese. La sfida con la Reggiana, invece, parte subito in salita, visto che gli ospiti già al 4' sono pericolosi con un tiro al volo di Greti che sfiora la traversa su un bel cross dalla destra di Sula. Al 10' la Reggiana passa: ancora Sula dalla destra crossa basso in area, Pagliani la tocca quel tanto che basta per ingannare Sbrana e la difesa neroazzurra. Lo svantaggio scuote il Pisa, che reagisce con determinazione e perviene al pareggio al 18' con un bel colpo di testa di Bini su corner di Marcon. Il pari dura lo spazio di due minuti: Melis scambia con Parmigiani, quest'ultimo entra agevolmente in area, Sbrana respinge il primo tiro ma non può nulla sul secondo. Il Pisa stavolta subisce il colpo e trova difficoltà a imbastire la manovra d'attacco. Alla mezz'ora viene ammonito Guidetti per un fallo di mano nei pressi dell'area di rigore. La punizione dal limite di Marcon non sortisce alcun effetto. Al 33' Corvo prolunga di testa per Bini, l'attaccante si allarga a sinistra e mette al centro proprio per Corvo, anticipato in extremis da Guidetti. In chiusura di tempo salvataggio sulla linea di Corvo su un colpo di testa perentorio del difensore Rabotti, dagli sviluppi di un corner battuto da Greti. Il Pisa evita così la rete che avrebbe indirizzato l'esito dell'incontro sulla via Emilia, e va negli spogliatoi con uno svantaggio ancora recuperabile. Mister Cusenza fa subito un cambio, inserendo Chelotti A. al posto di Cava. Al 41' rete annullata a Bini per fuorigioco. Al 43' altra percussione sulla destra di Sula: entra in area e centra per Pagliani, che in controtempo calcia alto di destro. Al 45' Chelotti A. colpisce la sfera di mano su una punizione di Bortesi e viene ammonito. Al 49' il Pisa trova il pari, ancora con Bini: rinvio sbagliato del portiere Bellan, Bini si trova la palla sul petto, controlla bene, entra in area e di destro scavalca l'estremo reggiano con un pregevole pallonetto. La Reggiana prova a riportarsi avanti al 57': Melis verticalizza per Pagliani, Tosi è bravo a smorzare il tiro che finisce tra le braccia di Sbrana. Al 63' Greti crossa dalla sinistra per la testa di Pagliani che non trova la porta. Possibile svolta a 5' dal termine: l'arbitro Mannocci estrae il secondo giallo a Guidetti e la Reggiana resta in 10. Il Pisa prova ad attaccare ma rischia in contropiede durante i 3' di recupero: Melis, grazie ad un rimpallo fortuito sulla tre quarti, s'invola solitario in area pisana ma calcia addosso a Sbrana, comunque tempestivo nell'uscita. Prima del fischio finale c'è ancora il tempo per vedere una punizione di Bortesi, alta non di molto. Il pareggio accontenta il Pisa, che per lunghi tratti ha subìto il gioco degli ospiti, ma caparbiamente non ha mai mollato, trovando due volte la via della rete con uno scatenato Bini (uscito nel finale per uno scontro fortuito con Campana).
Calciatoripiù: Bini (Pisa), Melis (Reggiana).
Andrea Chiavacci
PISA: Sbrana, Baggiani, Filidei, Tosi, Chelotti M., Cirillo, Balduini, Cava (36' Chelotti A.), Bini (63' Ficini), Marcon, Corvo (58' Fracasso). A disp.: Iacoponi, Baldini. All.: Gian Nello Cusenza.<br >REGGIANA: Bellan, Rabotti (67' Simonini), Calanca, Porrini, Guidetti, Sula (52' Campana), Greti, Bortesi, Pagliani, Parmigiani, Melis. A disp.: Spaggiari, Caselli, Almerija, Galano, Granata. All.: Cocchi.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 10' Pagliani, 18' e 49' Bini, 20' Parmigiani.<br >NOTE: ammoniti Tosi, A. Chelotti; espulso Guidetti per somma di ammonizioni.
Il Pisa recupera per ben due volte lo svantaggio e muove ancora la classifica, dopo il pari contro la Giacomense e la vittoria con la Lucchese. La sfida con la Reggiana, invece, parte subito in salita, visto che gli ospiti già al 4' sono pericolosi con un tiro al volo di Greti che sfiora la traversa su un bel cross dalla destra di Sula. Al 10' la Reggiana passa: ancora Sula dalla destra crossa basso in area, Pagliani la tocca quel tanto che basta per ingannare Sbrana e la difesa neroazzurra. Lo svantaggio scuote il Pisa, che reagisce con determinazione e perviene al pareggio al 18' con un bel colpo di testa di Bini su corner di Marcon. Il pari dura lo spazio di due minuti: Melis scambia con Parmigiani, quest'ultimo entra agevolmente in area, Sbrana respinge il primo tiro ma non può nulla sul secondo. Il Pisa stavolta subisce il colpo e trova difficoltà a imbastire la manovra d'attacco. Alla mezz'ora viene ammonito Guidetti per un fallo di mano nei pressi dell'area di rigore. La punizione dal limite di Marcon non sortisce alcun effetto. Al 33' Corvo prolunga di testa per Bini, l'attaccante si allarga a sinistra e mette al centro proprio per Corvo, anticipato in extremis da Guidetti. In chiusura di tempo salvataggio sulla linea di Corvo su un colpo di testa perentorio del difensore Rabotti, dagli sviluppi di un corner battuto da Greti. Il Pisa evita così la rete che avrebbe indirizzato l'esito dell'incontro sulla via Emilia, e va negli spogliatoi con uno svantaggio ancora recuperabile. Mister Cusenza fa subito un cambio, inserendo Chelotti A. al posto di Cava. Al 41' rete annullata a Bini per fuorigioco. Al 43' altra percussione sulla destra di Sula: entra in area e centra per Pagliani, che in controtempo calcia alto di destro. Al 45' Chelotti A. colpisce la sfera di mano su una punizione di Bortesi e viene ammonito. Al 49' il Pisa trova il pari, ancora con Bini: rinvio sbagliato del portiere Bellan, Bini si trova la palla sul petto, controlla bene, entra in area e di destro scavalca l'estremo reggiano con un pregevole pallonetto. La Reggiana prova a riportarsi avanti al 57': Melis verticalizza per Pagliani, Tosi è bravo a smorzare il tiro che finisce tra le braccia di Sbrana. Al 63' Greti crossa dalla sinistra per la testa di Pagliani che non trova la porta. Possibile svolta a 5' dal termine: l'arbitro Mannocci estrae il secondo giallo a Guidetti e la Reggiana resta in 10. Il Pisa prova ad attaccare ma rischia in contropiede durante i 3' di recupero: Melis, grazie ad un rimpallo fortuito sulla tre quarti, s'invola solitario in area pisana ma calcia addosso a Sbrana, comunque tempestivo nell'uscita. Prima del fischio finale c'è ancora il tempo per vedere una punizione di Bortesi, alta non di molto. Il pareggio accontenta il Pisa, che per lunghi tratti ha subìto il gioco degli ospiti, ma caparbiamente non ha mai mollato, trovando due volte la via della rete con uno scatenato Bini (uscito nel finale per uno scontro fortuito con Campana).<br ><b>
Calciatoripiù: Bini (Pisa), Melis (Reggiana).</b>
Andrea Chiavacci