- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
0 - 1
- Cesena
LIVORNO: Panicucci, Del Gratta, Ricci, Stoppini, Del Punta, Bini, Morelli (56' Ballestracci), Muzzillo (67' Gelli), Marabotti (44' Andreucci), Simonetti, Cantone (44' Baratti). A disp.: Cappelli, Torri, Borselli, Gelli, Ballestracci. All.: Yuri Cantini. In panchina: Ivo Chiapponi.
CESENA: Biffi, Torroni, Ammetovic, Morelli (67' Gori), Pesaresi, Gabrielli.eka, Valzania (48' Salvadori), Tamburini, Vaccaro (48' Tomassini), Costantini (60' Galassi). A disp.: Stimak, Beditori, Nicotra. All.: Filippo Masolini.
ARBITRO: Vitolo di Pontedera.
RETI: 22' Xeka.
Sfida al vertice tra Livorno e Cesena. Nonostante le grandi attese, la partita risulta piuttosto noiosa, offre pochissime occasioni da rete e viene decisa soltanto da un episodio. Nel primo tempo il Livorno non crea molti pericoli alla porta di Biffi, con la retroguardia romagnola che stronca sul nascere ogni tentativo offensivo degli amaranto. Al 15' la prima occasione è per gli ospiti ma Panicucci risponde prontamente al tentativo di Tamburini. Al 22' su un rinvio corto di Panicucci, Tamburini soffia palla a Stoppioni e serve a centra area Xeka, il quale a tu per tu col portiere locale non si lascia scappare l'occasione ed insacca l'uno a zero. Il Livorno cerca di reagire, ma nel primo tempo non si registrano altre occasioni e le altre due squadre vanno all'intervallo sul risultato di uno a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Livorno prende in mano il pallino del gioco, ma non crea grandi occasioni e rimane sempre piuttosto distante dalla porta di Biffi. Merito di un Cesena che si difende benissimo: pur chiudendo ogni varco con un'attentissima retroguardia la squadra di Masolini non si affaccia più in avanti e i minuti scorrono senza che si registrino occasioni da rete. Soltanto al 33' Gelli si invola sulla fascia sinistra, salta due avversari e serve al centro per Ballestracci che calcia sul portiere il pallone del possibile uno a uno. Visto l'andamento della partita il risultato più giusto sarebbe stato lo zero a zero, ma alla fine i tre punti vanno agli ospiti romagnoli, bravi a concretizzare l'occasione concessa dai locali dai padroni di casa. Il Livorno dovrà cercare il riscatto nella gara di domenica prossima a Bologna, per cercare di riprendere al più presto la corsa alle prime posizioni.
LIVORNO: Panicucci, Del Gratta, Ricci, Stoppini, Del Punta, Bini, Morelli (56' Ballestracci), Muzzillo (67' Gelli), Marabotti (44' Andreucci), Simonetti, Cantone (44' Baratti). A disp.: Cappelli, Torri, Borselli, Gelli, Ballestracci. All.: Yuri Cantini. In panchina: Ivo Chiapponi.<br >CESENA: Biffi, Torroni, Ammetovic, Morelli (67' Gori), Pesaresi, Gabrielli.eka, Valzania (48' Salvadori), Tamburini, Vaccaro (48' Tomassini), Costantini (60' Galassi). A disp.: Stimak, Beditori, Nicotra. All.: Filippo Masolini.<br >
ARBITRO: Vitolo di Pontedera.<br >
RETI: 22' Xeka.
Sfida al vertice tra Livorno e Cesena. Nonostante le grandi attese, la partita risulta piuttosto noiosa, offre pochissime occasioni da rete e viene decisa soltanto da un episodio. Nel primo tempo il Livorno non crea molti pericoli alla porta di Biffi, con la retroguardia romagnola che stronca sul nascere ogni tentativo offensivo degli amaranto. Al 15' la prima occasione è per gli ospiti ma Panicucci risponde prontamente al tentativo di Tamburini. Al 22' su un rinvio corto di Panicucci, Tamburini soffia palla a Stoppioni e serve a centra area Xeka, il quale a tu per tu col portiere locale non si lascia scappare l'occasione ed insacca l'uno a zero. Il Livorno cerca di reagire, ma nel primo tempo non si registrano altre occasioni e le altre due squadre vanno all'intervallo sul risultato di uno a zero per gli ospiti. <br >Nel secondo tempo il Livorno prende in mano il pallino del gioco, ma non crea grandi occasioni e rimane sempre piuttosto distante dalla porta di Biffi. Merito di un Cesena che si difende benissimo: pur chiudendo ogni varco con un'attentissima retroguardia la squadra di Masolini non si affaccia più in avanti e i minuti scorrono senza che si registrino occasioni da rete. Soltanto al 33' Gelli si invola sulla fascia sinistra, salta due avversari e serve al centro per Ballestracci che calcia sul portiere il pallone del possibile uno a uno. Visto l'andamento della partita il risultato più giusto sarebbe stato lo zero a zero, ma alla fine i tre punti vanno agli ospiti romagnoli, bravi a concretizzare l'occasione concessa dai locali dai padroni di casa. Il Livorno dovrà cercare il riscatto nella gara di domenica prossima a Bologna, per cercare di riprendere al più presto la corsa alle prime posizioni.