- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
6 - 4
- Arezzo
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Fino, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Bardini, Marini, Hamza, Pacini. A disp.: Bellini, Chetoni, Giuliani, Bellaiuto, Bisconti, Sgarlata, Turco, Dedominicis, D'Alonzo. All.: Daniele Zini.
AREZZO: Cristoforetti, Nocentini, Zampina, Chioccioli, Leonessi, Masetti, Gerardini, Aramini, De Foglio, Ricci, Rosignoli. A disp.: Margherito, Neri, Mucciarelli, Bassini, Crocini, Calussi, Artini. All.: Violetti.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: 6' e 65' Bardini, 9', 16' e 49' Ricci, 26' Fontana, 32' Benericetti, 54' Rosignoli, 61' Hamza, 73' Dedominicis.
È stata una partita da cardiopalma quella tra Città Pontedera e Arezzo, in un match segnato da ben dieci goal e da continui ribaltamenti di fronte. A fine partita infatti, anche il tecnico dei padroni di casa Daniele Zini afferma: È stata una sfida nella quale l'applauso più grosso va fatto a tutte e due le squadre, composte da ragazzi che hanno dato tutto sul campo, regalando uno spettacolo unico a tutti presenti. Siamo felici per la vittoria e credo che la differenza l'abbia fatta la mentalità . La partita diventa sin dal primo minuto molto vivace e, bastano pochi minuti, per vedere la prima rete di giornata grazie a Bardini, bravo a sfruttare l'occasione che gli si presenta tra i piedi. L'Arezzo però dimostra di essere in partita e, nel giro di pochi secondi, trova la rete del pareggio. A realizzare il goal del momentaneo 1 a 1 è Ricci che, sette minuti più tardi, si ripete, ribaltando lo svantaggio iniziale. Le reti si susseguono e nessuna delle due squadre riesce a protegge il risultato a lungo ed infatti il Città Pontedera, grazie ad un pressing asfissiante e ad una manovra ben impostata, ribalta nuovamente il risultato prima dell'intervallo. Gli autori del secondo e del terzo goal per la compagine di mister Zini sono Fontana e Benericetti che, con queste marcature, mandano la propria squadra all'intervallo in vantaggio. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, con le due squadre molto propositive in fase offensiva, e non sempre precise in quella difensiva. A rientrare meglio in campo però è l'Arezzo che, grazie ad una costruzione di gioco ben strutturata, trova la rete del momentaneo 3 a 3. È ancora Ricci ad andare a segno, questa volta però dal dischetto di rigore. Al 54' arriva il nuovo sorpasso amaranto firmato Rosignoli che, con questa rete, permette agli ospiti di ritornare in vantaggio. La gioia per il 3 a 4 però dura poco e viene immediatamente sostituita da quella per il pareggio del Città Pontedera. È il 61' infatti quando Hamza, il numero 10 di mister Zini, batte con freddezza Cristoforetti. La squadra di casa spinta dalla rete appena realizzata alza il proprio baricentro e, nell'ultimo quarto d'ora della partita, mette a segno un uno-due micidiale, con il quale stende l'Arezzo. Le reti che permettono la vittoria per il Città Pontedera sono di Bardini e Dedominicis che regalano, così, tre punti fondamentali per la classifica alla sua squadra.
CITTÀ PONTEDERA: Morgillo, Fino, Barra, Fontana, Morra, Bini, Benericetti, Bardini, Marini, Hamza, Pacini. A disp.: Bellini, Chetoni, Giuliani, Bellaiuto, Bisconti, Sgarlata, Turco, Dedominicis, D'Alonzo. All.: Daniele Zini.<br >AREZZO: Cristoforetti, Nocentini, Zampina, Chioccioli, Leonessi, Masetti, Gerardini, Aramini, De Foglio, Ricci, Rosignoli. A disp.: Margherito, Neri, Mucciarelli, Bassini, Crocini, Calussi, Artini. All.: Violetti.<br >
ARBITRO: Calonaci di Empoli.<br >
RETI: 6' e 65' Bardini, 9', 16' e 49' Ricci, 26' Fontana, 32' Benericetti, 54' Rosignoli, 61' Hamza, 73' Dedominicis.
È stata una partita da cardiopalma quella tra Città Pontedera e Arezzo, in un match segnato da ben dieci goal e da continui ribaltamenti di fronte. A fine partita infatti, anche il tecnico dei padroni di casa<b> Daniele Zini</b> afferma: <b> È stata una sfida nella quale l'applauso più grosso va fatto a tutte e due le squadre, composte da ragazzi che hanno dato tutto sul campo, regalando uno spettacolo unico a tutti presenti. Siamo felici per la vittoria e credo che la differenza l'abbia fatta la mentalità </b>. La partita diventa sin dal primo minuto molto vivace e, bastano pochi minuti, per vedere la prima rete di giornata grazie a Bardini, bravo a sfruttare l'occasione che gli si presenta tra i piedi. L'Arezzo però dimostra di essere in partita e, nel giro di pochi secondi, trova la rete del pareggio. A realizzare il goal del momentaneo 1 a 1 è Ricci che, sette minuti più tardi, si ripete, ribaltando lo svantaggio iniziale. Le reti si susseguono e nessuna delle due squadre riesce a protegge il risultato a lungo ed infatti il Città Pontedera, grazie ad un pressing asfissiante e ad una manovra ben impostata, ribalta nuovamente il risultato prima dell'intervallo. Gli autori del secondo e del terzo goal per la compagine di mister Zini sono Fontana e Benericetti che, con queste marcature, mandano la propria squadra all'intervallo in vantaggio. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, con le due squadre molto propositive in fase offensiva, e non sempre precise in quella difensiva. A rientrare meglio in campo però è l'Arezzo che, grazie ad una costruzione di gioco ben strutturata, trova la rete del momentaneo 3 a 3. È ancora Ricci ad andare a segno, questa volta però dal dischetto di rigore. Al 54' arriva il nuovo sorpasso amaranto firmato Rosignoli che, con questa rete, permette agli ospiti di ritornare in vantaggio. La gioia per il 3 a 4 però dura poco e viene immediatamente sostituita da quella per il pareggio del Città Pontedera. È il 61' infatti quando Hamza, il numero 10 di mister Zini, batte con freddezza Cristoforetti. La squadra di casa spinta dalla rete appena realizzata alza il proprio baricentro e, nell'ultimo quarto d'ora della partita, mette a segno un uno-due micidiale, con il quale stende l'Arezzo. Le reti che permettono la vittoria per il Città Pontedera sono di Bardini e Dedominicis che regalano, così, tre punti fondamentali per la classifica alla sua squadra.