- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
1 - 5
- Real Cerretese
SANCASCIANESE: Casagrande, Bucciolini, La Villa, Sartoni, Landi, Vicarelli, Cresti, Vannini, Santagati, Gistri, Lorini. A disp.: Carli, Pinna, Uggetti, Becciolini. All.: Gianni Lepri.
REAL CER
RETESE: Ercoli, Mainardi, Rinaldi, Lapi, Giovannini, Nesi, Posarelli, Mugnai, Aliu, Cela, Balla. A disp.: Madonia, Bigazzi, Zeroual, Venturini, Mhillaj, Montevidoni. All.: Lancillotti.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
RETI: 20' e 35' Balla, 47' Aliu, 86' Bigazzi, 87' Carli, 89' Montevidoni.
NOTE: espulso al 2' Vicarelli.
Brutta sconfitta casalinga per la squadra di mister Lepri, che viene affossata con un secco 1-5 dalla Real Cerretese. La partita si mette subito male per gli yellow, costretta a subire l'ingenua espulsione di Vicarelli già al secondo minuto. La difesa casalinga subisce continui contropiedi e infatti al 20' minuto arriva il primo goal: il bravo Balla appoggia in porta dopo cross di Posarelli. Quest'oggi non è proprio giornata per la Sancascianese che dimostra di essere rimasta con la testa negli spogliatoi. Ci provano Gistri e Lorini, ma i loro attacchi vengono fermati dalla difesa viola. Quasi allo scadere del primo tempo ancora Balla taglia la difesa di casa trovandosi uno contro uno con Casagrande: il bomber ospite non sbaglia e segna il raddoppio meritato. Il secondo tempo sembra più vivace con la Sancascianese che ci prova subito con Lorini in girata da calcio d'angolo. Niente di fatto però e subito la Real Cerretese, riparte veloce in contropiede: al 2' lanciato in velocità da Cela, Aliu su incertezza di Casagrande che liscia il pallone, deposita in rete il secco 3-0. Al 19' grande botta dalla distanza di Mugnani, Casagrande smanaccia in angolo. Gli animi in campo si scaldano, con gli uomini di mister Lepri troppo nervosi. Gli yellow oggi non riescono ad impostare azioni pericolose da poter riaprire la gara. Arriva il ko al 41' con il neo entrato Bigazzi che con un destro secco fa gonfiare la rete. C'è tempo anche per il goal della bandiera segnato da Carli, anche se conta ben poco per il tabellino. La Real non contenta infligge alla Sancascianese anche la manita grazie a Montevidoni, aiutato da un complice Casagrande. Peccato per gli uomini di Lepri, che nella precedente partita in casa avevano dato l'impressione di poter fare bene. Invece per la Real Cerretese punti importantissimi in classifica che la fanno salire a quota 11. A fine partita c'è il tempo per un commento tecnico di entrambi gli allenatori. Mister lepri commenta cosi: Siamo stati veramente ingenui oggi, troppo deboli in ogni parte del campo, sia mentalmente che fisicamente. Abbiamo tanto da migliorare e questi ragazzi devono capire che nel calcio, a qualsiasi livello uno lo pratichi, ci vogliono motivazioni per farlo. In ogni caso lavoreremo in settimana per affrontare il prossimo incontro in trasferta. Mister Lancilotti: Oggi le cose per noi si sono messe subito bene con l'espulsione del loro difensore e sicuramente questo fattore ci ha agevolato. È anche vero però che poi siamo riusciti ad amministrare bene la partita, dimostrando forse maggiori qualità. Nel secondo tempo i miei mi sono piaciuti meno e forse siamo calati mentalmente ma oggi quello che conta è stata la bella prestazione di tutta la squadra. .
Calciatoripiù: per la Real da segnalare le prove di Mugnai, Aliu e Balla. Nella Sancascianese buona la prova di capitan La Villa che ce la mette sempre tutta.
Lorenzo Lotti
SANCASCIANESE: Casagrande, Bucciolini, La Villa, Sartoni, Landi, Vicarelli, Cresti, Vannini, Santagati, Gistri, Lorini. A disp.: Carli, Pinna, Uggetti, Becciolini. All.: Gianni Lepri.<br >REAL CER
RETESE: Ercoli, Mainardi, Rinaldi, Lapi, Giovannini, Nesi, Posarelli, Mugnai, Aliu, Cela, Balla. A disp.: Madonia, Bigazzi, Zeroual, Venturini, Mhillaj, Montevidoni. All.: Lancillotti.<br >
ARBITRO: Burgassi di Firenze.<br >
RETI: 20' e 35' Balla, 47' Aliu, 86' Bigazzi, 87' Carli, 89' Montevidoni.<br >NOTE: espulso al 2' Vicarelli.
Brutta sconfitta casalinga per la squadra di mister Lepri, che viene affossata con un secco 1-5 dalla Real Cerretese. La partita si mette subito male per gli yellow, costretta a subire l'ingenua espulsione di Vicarelli già al secondo minuto. La difesa casalinga subisce continui contropiedi e infatti al 20' minuto arriva il primo goal: il bravo Balla appoggia in porta dopo cross di Posarelli. Quest'oggi non è proprio giornata per la Sancascianese che dimostra di essere rimasta con la testa negli spogliatoi. Ci provano Gistri e Lorini, ma i loro attacchi vengono fermati dalla difesa viola. Quasi allo scadere del primo tempo ancora Balla taglia la difesa di casa trovandosi uno contro uno con Casagrande: il bomber ospite non sbaglia e segna il raddoppio meritato. Il secondo tempo sembra più vivace con la Sancascianese che ci prova subito con Lorini in girata da calcio d'angolo. Niente di fatto però e subito la Real Cerretese, riparte veloce in contropiede: al 2' lanciato in velocità da Cela, Aliu su incertezza di Casagrande che liscia il pallone, deposita in rete il secco 3-0. Al 19' grande botta dalla distanza di Mugnani, Casagrande smanaccia in angolo. Gli animi in campo si scaldano, con gli uomini di mister Lepri troppo nervosi. Gli yellow oggi non riescono ad impostare azioni pericolose da poter riaprire la gara. Arriva il ko al 41' con il neo entrato Bigazzi che con un destro secco fa gonfiare la rete. C'è tempo anche per il goal della bandiera segnato da Carli, anche se conta ben poco per il tabellino. La Real non contenta infligge alla Sancascianese anche la manita grazie a Montevidoni, aiutato da un complice Casagrande. Peccato per gli uomini di Lepri, che nella precedente partita in casa avevano dato l'impressione di poter fare bene. Invece per la Real Cerretese punti importantissimi in classifica che la fanno salire a quota 11. A fine partita c'è il tempo per un commento tecnico di entrambi gli allenatori. Mister lepri commenta cosi: <b>Siamo stati veramente ingenui oggi, troppo deboli in ogni parte del campo, sia mentalmente che fisicamente. Abbiamo tanto da migliorare e questi ragazzi devono capire che nel calcio, a qualsiasi livello uno lo pratichi, ci vogliono motivazioni per farlo. In ogni caso lavoreremo in settimana per affrontare il prossimo incontro in trasferta. </b> Mister Lancilotti: <b> Oggi le cose per noi si sono messe subito bene con l'espulsione del loro difensore e sicuramente questo fattore ci ha agevolato. È anche vero però che poi siamo riusciti ad amministrare bene la partita, dimostrando forse maggiori qualità. Nel secondo tempo i miei mi sono piaciuti meno e forse siamo calati mentalmente ma oggi quello che conta è stata la bella prestazione di tutta la squadra. </b>. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Real da segnalare le prove di <b>Mugnai, Aliu e Balla. </b>Nella Sancascianese buona la prova di capitan <b>La Villa</b> che ce la mette sempre tutta.
Lorenzo Lotti