- Giovanissimi B
- Vaianese Impavida Vernio
-
1 - 1
- Poggio a Caiano
VAIANESE I.VERNIO: Marchesini, Mazzini, Ferrari, Pergnani, Duca, Antonelli, Fusco, Ferraro, Pasquantonio, Tardelli, Macrì. A disp.: Kadir, Attucci, Grazzini. All.: Francesco Masi.
POGGIO A CAIANO: Campana, Agati, Moscatiello, Falasca, Cecchi, Rancati, Meta, Paolini, Fabrizi, Disha, Magelli. A disp.: Gardali, Balzoni, Bigalli, Cafissi, Coppola, Lombardi, Mugnai. All.: Giovanni Cormaci.
ARBITRO: Anderini di Prato.
RETI: 22' Antonelli, 42' Falasca.
Che la Vaianese I.Vernio fosse un osso duro per le prime della classe lo si sapeva dal match con il Maliseti Tobb. Che il Poggio a Caiano stia facendo un inizio di stagione di grande spessore, è cosa altrettanto nota. Logico che per i medicei potesse dunque arrivare un momento di calo era cosa prevedibile. Unendo tutte queste considerazioni si spiega bene il risultato del comunale di Vaiano. Esce dunque l'. che fa perdere inviolabilità della propria porta e primato alla squadra di Cormaci, premiando la prova grintosa dei padroni di casa. Incontro subito favorevole agli ospiti che vanno subito vicini al vantaggio al 6' quando un cross di Magelli sfugge alla presa di Marchesini, Fabrizi arriva con un istante di ritardo. I medicei cercano di sfondare a sinistra, affidandosi ai cross di Paolini, con Fabrizi, Disha e Falasca che però non trovano mai l'impatto vincente. La difesa ospite sembra dover capitolare da un momento all'altro con Antonelli che effettua recuperi miracolosi e gli attaccanti ospiti che mancano il bersaglio grosso di un soffio. Il minuto 22 è quello chiave. Splendida conclusione dal limite di Meta che incoccia nella faccia inferiore della traversa, sbatte sulla linea con la palla che viene incredibilmente toccata fuori da Fabrizi. Sulla ripartenza la Vaianese I.Vernio si guadagna una punizione dai trenta metri che Antonelli trasforma in rete con una parabola velenosa. Reazione veemente del Poggio a Caiano che un minuto dopo sfiora il pari per due volte con Paolini che vede il suo tentativo ribattuto dal portiere e poi da un avversario. Ci provano poi Fabrizi e Disha, mentre in chiusura di frazione è una punizione di Magelli a scaldare le mani a Marchesini. Nella ripresa la squadra di Cormaci aumenta ancora i giri e sin dall'avvio va vicina al meritatissimo pari. Al 2' ci prova Paolini (pallone a lato di pochissimo), tre minuti più tardi una conclusione di Fabrizi viene chiusa in angolo a Marchesini battuto. Al 7' il Poggio a Caiano pareggia: punizione dalla distanza di Paolini (più o meno dalla stessa mattonella di quella vincente di Antonelli), Marchesini manca la presa permettendo l'inserimento vincente di Falasca che spedisce in rete. Al 10' ospiti vicini al sorpasso con un diagonale di Paolini fuori di un nulla. Un po' a sorpresa è questa l'ultima emozione della partita con i padroni di casa che si affidano a lunghi rilanci e a qualche cross per rendersi pericolosi (Campana è sempre attento), mentre i ragazzi di Cormaci, complici anche alcuni cambi, perdono d'intensità e si fanno vivi solo con qualche mischia improduttiva. Resta così l'1-1. Superlativa la direzione di gara del signor Anderini, eccellente e puntuale in ogni sua decisione, sicuramente il migliore in campo.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa bene Tardelli, imprendibile, e Antonelli, regge la difesa da solo e segna con una fantastica punizione. Negli ospiti spiccano Campana, tranquillizza la sua retroguardia, e Meta, dominatore del centrocampo.
Ellerre
VAIANESE I.VERNIO: Marchesini, Mazzini, Ferrari, Pergnani, Duca, Antonelli, Fusco, Ferraro, Pasquantonio, Tardelli, Macrì. A disp.: Kadir, Attucci, Grazzini. All.: Francesco Masi.<br >POGGIO A CAIANO: Campana, Agati, Moscatiello, Falasca, Cecchi, Rancati, Meta, Paolini, Fabrizi, Disha, Magelli. A disp.: Gardali, Balzoni, Bigalli, Cafissi, Coppola, Lombardi, Mugnai. All.: Giovanni Cormaci.<br >
ARBITRO: Anderini di Prato.<br >
RETI: 22' Antonelli, 42' Falasca.
Che la Vaianese I.Vernio fosse un osso duro per le prime della classe lo si sapeva dal match con il Maliseti Tobb. Che il Poggio a Caiano stia facendo un inizio di stagione di grande spessore, è cosa altrettanto nota. Logico che per i medicei potesse dunque arrivare un momento di calo era cosa prevedibile. Unendo tutte queste considerazioni si spiega bene il risultato del comunale di Vaiano. Esce dunque l'. che fa perdere inviolabilità della propria porta e primato alla squadra di Cormaci, premiando la prova grintosa dei padroni di casa. Incontro subito favorevole agli ospiti che vanno subito vicini al vantaggio al 6' quando un cross di Magelli sfugge alla presa di Marchesini, Fabrizi arriva con un istante di ritardo. I medicei cercano di sfondare a sinistra, affidandosi ai cross di Paolini, con Fabrizi, Disha e Falasca che però non trovano mai l'impatto vincente. La difesa ospite sembra dover capitolare da un momento all'altro con Antonelli che effettua recuperi miracolosi e gli attaccanti ospiti che mancano il bersaglio grosso di un soffio. Il minuto 22 è quello chiave. Splendida conclusione dal limite di Meta che incoccia nella faccia inferiore della traversa, sbatte sulla linea con la palla che viene incredibilmente toccata fuori da Fabrizi. Sulla ripartenza la Vaianese I.Vernio si guadagna una punizione dai trenta metri che Antonelli trasforma in rete con una parabola velenosa. Reazione veemente del Poggio a Caiano che un minuto dopo sfiora il pari per due volte con Paolini che vede il suo tentativo ribattuto dal portiere e poi da un avversario. Ci provano poi Fabrizi e Disha, mentre in chiusura di frazione è una punizione di Magelli a scaldare le mani a Marchesini. Nella ripresa la squadra di Cormaci aumenta ancora i giri e sin dall'avvio va vicina al meritatissimo pari. Al 2' ci prova Paolini (pallone a lato di pochissimo), tre minuti più tardi una conclusione di Fabrizi viene chiusa in angolo a Marchesini battuto. Al 7' il Poggio a Caiano pareggia: punizione dalla distanza di Paolini (più o meno dalla stessa mattonella di quella vincente di Antonelli), Marchesini manca la presa permettendo l'inserimento vincente di Falasca che spedisce in rete. Al 10' ospiti vicini al sorpasso con un diagonale di Paolini fuori di un nulla. Un po' a sorpresa è questa l'ultima emozione della partita con i padroni di casa che si affidano a lunghi rilanci e a qualche cross per rendersi pericolosi (Campana è sempre attento), mentre i ragazzi di Cormaci, complici anche alcuni cambi, perdono d'intensità e si fanno vivi solo con qualche mischia improduttiva. Resta così l'1-1. Superlativa la direzione di gara del signor Anderini, eccellente e puntuale in ogni sua decisione, sicuramente il migliore in campo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa bene <b>Tardelli</b>, imprendibile, e <b>Antonelli</b>, regge la difesa da solo e segna con una fantastica punizione. Negli ospiti spiccano <b>Campana</b>, tranquillizza la sua retroguardia, e <b>Meta</b>, dominatore del centrocampo.
Ellerre