- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
4 - 2
- Sales
VINCI: Razzai, Santonastasi, Bachi, Gallori, Diretto, Colitti, Calamai, Viciani, Salvadori, Furiesi, Kazen. A disp.: Telesca, Bamba Y. All.: Fabio Russo.
SALES: Galantini, Spadaro, Ferracani, Geri, Riccomini, Baldini, Damiano, Dell'Aiuto, Martinelli Gr., Parigi, Maselli. A disp.: Giovarruscio, Incerpi, Adamo, Braschi. All.: Antonio Nuti.
RETI: Viciani, Parigi 2, Salvadori 3.
Arriva dal campo di Vinci la vera sorpresa di giornata di questo campionato Juniores: cade infatti la lanciatissima Sales di Antonio Nuti, che non riesce a bissare la grande gara disputata nello scorso turno di fronte a una compagine locale apparsa davvero in gran forma nonostante la penuria numerica. A portarsi in vantaggio attorno al decimo minuto di gioco sono proprio i ragazzi di Russo, che passano grazie al bel pallonetto disegnato dal sinistro di Viciani. L'1-0 dura fino alla mezz'ora, in un periodo di relativa tranquillità per le due difese, fino a quando un giusto calcio di rigore decretato in favore dei gialloblu viene trasformato dal solito Parigi. L'equilibrio però dura poco, perché sono passati soltanto due giri di orologio quando un fulmineo contropiede orchestrato da Furiesi libera Salvadori alla conclusione. Il centravanti di casa si dimostra freddo e supera Galantini, proponendo la prima parte del suo show personale che proseguirà poi nella ripresa, quando nel momento di massimo sforzo ospite (con Razzai decisivo in almeno due occasioni) arriveranno altre due magnifiche reti, ancora propiziate da un Furiesi incontenibile in versione assist-man. Nel finale l'ultimo squillo lo porta Parigi, che si toglie lo sfizio della doppietta personale e sale a quota 10 reti in classifica marcatori, ma la sostanza non cambia: per la Sales una battuta d'arresto che ci sta, di fronte a un Vinci che pare finalmente pronto a spiccare il volo verso le zone nobili della classifica.
Calciatoripiù: Parigi lascia ancora il segno nell'undici di Via Gioberti, Furiesi-Salvadori costruiscono la vittoria locale con le loro giocate.
VINCI: Razzai, Santonastasi, Bachi, Gallori, Diretto, Colitti, Calamai, Viciani, Salvadori, Furiesi, Kazen. A disp.: Telesca, Bamba Y. All.: Fabio Russo.<br >SALES: Galantini, Spadaro, Ferracani, Geri, Riccomini, Baldini, Damiano, Dell'Aiuto, Martinelli Gr., Parigi, Maselli. A disp.: Giovarruscio, Incerpi, Adamo, Braschi. All.: Antonio Nuti.<br >
RETI: Viciani, Parigi 2, Salvadori 3.
Arriva dal campo di Vinci la vera sorpresa di giornata di questo campionato Juniores: cade infatti la lanciatissima Sales di Antonio Nuti, che non riesce a bissare la grande gara disputata nello scorso turno di fronte a una compagine locale apparsa davvero in gran forma nonostante la penuria numerica. A portarsi in vantaggio attorno al decimo minuto di gioco sono proprio i ragazzi di Russo, che passano grazie al bel pallonetto disegnato dal sinistro di Viciani. L'1-0 dura fino alla mezz'ora, in un periodo di relativa tranquillità per le due difese, fino a quando un giusto calcio di rigore decretato in favore dei gialloblu viene trasformato dal solito Parigi. L'equilibrio però dura poco, perché sono passati soltanto due giri di orologio quando un fulmineo contropiede orchestrato da Furiesi libera Salvadori alla conclusione. Il centravanti di casa si dimostra freddo e supera Galantini, proponendo la prima parte del suo show personale che proseguirà poi nella ripresa, quando nel momento di massimo sforzo ospite (con Razzai decisivo in almeno due occasioni) arriveranno altre due magnifiche reti, ancora propiziate da un Furiesi incontenibile in versione assist-man. Nel finale l'ultimo squillo lo porta Parigi, che si toglie lo sfizio della doppietta personale e sale a quota 10 reti in classifica marcatori, ma la sostanza non cambia: per la Sales una battuta d'arresto che ci sta, di fronte a un Vinci che pare finalmente pronto a spiccare il volo verso le zone nobili della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Parigi </b>lascia ancora il segno nell'undici di Via Gioberti, <b>Furiesi-Salvadori </b>costruiscono la vittoria locale con le loro giocate.