• Juniores Provinciali GIR.B
  • Pelago
  • 2 - 1
  • Centro Storico Lebowski


PELAGO: Barberi, Martini, Cotanzo, Sarti, Zanazzi, Staccioli, Zarimy, Fusi, Renai, Batistini; Focardi. A disp.: Borghini, Corsani, Abiso, Fantechi. All.: Massimiliano Dreucci.
C.S. LEBOWSKI: Paladini, Calamai, Vannini, Bonini, Innocenti, Neri, Cherici, Galletti, Verdi, Messina, De Vuono. A disp.: Vannini, Montelatici, Farsi, Ricci, Bonilla, Bacarelli, Daddi. All.: Andrea Terreni.

ARBITRO: Soldani di Firenze.

RETI: Staccioli, Batistini, Innocenti.
NOTE: Espulsi Bacarelli e De Vuono.



Si materializza in quel di Pelago la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Terreni, che cedono il passo a un Pelago roccioso e cinico al punto giusto. Partono bene i grigioneri che al 9', con Verdi provano a impensierire Barberi. La partita cambia subito al minuto 12, quando Galletti atterra un avversario al limite dell'area di rigore: sul punto di battuta si presenta Staccioli che con un gran destro supera la barriera e batte paladini: 1-0 Pelago e partita in salita per il Centro Storico che poco dopo perde anche talentuoso Messina, costretto a uscire per un infortunio. Al quarto d'ora provano a scuotersi i grigioneri con Innocenti che dopo uno scambio con Cherici entra in area di rigore saltando un 'avversario, ma sul tiro, non troppo potente, Barberi non ha problemi. Centro Storico manovriero ma un po' sprecone, Pelago che invece quando riparte sa far male e così al 24' una veloce azione di rimessa attiva Batistini nello spazio: su di lui interviene Vannini, e l'arbitro decreta il penalty. Dal dischetto va lo stesso Batistini, che si fa neutralizzare dal felino Paldini la trasformazione ma è lesto nel ribadire il pallone in rete sulla respinta. Poco da segnalare nella ripresa, perché è bravo il Pelago a non far costruire il gioco a un comunque spento (in confronto alle ultime uscite) Centro Storico che non riesce a trovare spazi per le sue iniziative.Dall'altra parte Batistoni e Renai sono sempre pericolosi, e mancano in un paio di occasioni il colpo del kappaò, consentendo così al Lebowski di tentare un'insperata rimonta nei minuti finali, quando Innocenti trasforma con freddezza il penalty del 2-1, ma è troppo tardi per la squadra di Terreni che finirà la partita in nove a causa di un eccessivo nervosismo.
Calciatoripiù
: per il Pelago sicuramente Staccioli e Batistini, autori dei gol e di tanti spunti di qualità. Ottima anche la prestazione di Zarimy, molto veloce a scendere sulla fascia e bravo a recuperare diversi palloni. Per il CSL da premiare Neri, autore di una splendida partita di sacrificio e Innocenti, il più propositivo dei suoi.

PELAGO: Barberi, Martini, Cotanzo, Sarti, Zanazzi, Staccioli, Zarimy, Fusi, Renai, Batistini; Focardi. A disp.: Borghini, Corsani, Abiso, Fantechi. All.: Massimiliano Dreucci.<br >C.S. LEBOWSKI: Paladini, Calamai, Vannini, Bonini, Innocenti, Neri, Cherici, Galletti, Verdi, Messina, De Vuono. A disp.: Vannini, Montelatici, Farsi, Ricci, Bonilla, Bacarelli, Daddi. All.: Andrea Terreni.<br > ARBITRO: Soldani di Firenze.<br > RETI: Staccioli, Batistini, Innocenti.<br >NOTE: Espulsi Bacarelli e De Vuono. Si materializza in quel di Pelago la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Terreni, che cedono il passo a un Pelago roccioso e cinico al punto giusto. Partono bene i grigioneri che al 9', con Verdi provano a impensierire Barberi. La partita cambia subito al minuto 12, quando Galletti atterra un avversario al limite dell'area di rigore: sul punto di battuta si presenta Staccioli che con un gran destro supera la barriera e batte paladini: 1-0 Pelago e partita in salita per il Centro Storico che poco dopo perde anche talentuoso Messina, costretto a uscire per un infortunio. Al quarto d'ora provano a scuotersi i grigioneri con Innocenti che dopo uno scambio con Cherici entra in area di rigore saltando un 'avversario, ma sul tiro, non troppo potente, Barberi non ha problemi. Centro Storico manovriero ma un po' sprecone, Pelago che invece quando riparte sa far male e cos&igrave; al 24' una veloce azione di rimessa attiva Batistini nello spazio: su di lui interviene Vannini, e l'arbitro decreta il penalty. Dal dischetto va lo stesso Batistini, che si fa neutralizzare dal felino Paldini la trasformazione ma &egrave; lesto nel ribadire il pallone in rete sulla respinta. Poco da segnalare nella ripresa, perch&eacute; &egrave; bravo il Pelago a non far costruire il gioco a un comunque spento (in confronto alle ultime uscite) Centro Storico che non riesce a trovare spazi per le sue iniziative.Dall'altra parte Batistoni e Renai sono sempre pericolosi, e mancano in un paio di occasioni il colpo del kappa&ograve;, consentendo cos&igrave; al Lebowski di tentare un'insperata rimonta nei minuti finali, quando Innocenti trasforma con freddezza il penalty del 2-1, ma &egrave; troppo tardi per la squadra di Terreni che finir&agrave; la partita in nove a causa di un eccessivo nervosismo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Pelago sicuramente <b>Staccioli </b>e <b>Batistini</b>, autori dei gol e di tanti spunti di qualit&agrave;. Ottima anche la prestazione di <b>Zarimy</b>, molto veloce a scendere sulla fascia e bravo a recuperare diversi palloni. Per il CSL da premiare <b>Neri</b>, autore di una splendida partita di sacrificio e <b>Innocenti</b>, il pi&ugrave; propositivo dei suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI