- Seconda Categoria GIR.D
- Daytona Calcio
-
2 - 0
- Club Sportivo Firenze
DAYTONA: Mori, Fullone (75' Giacomelli), Manetti, Leone, Salah, Conti, Carpinella (90' Bagoo), Ciulli (70' Masi), Kobali, Gabrielli (85' Iadicicco), El Hani (55' Bigiarini). A disp.: Stellini, Desideri, Sanni, Ceccarelli. All.: Armando Tarducci.
CS FIRENZE: Mazzuoli, Logi, Pollini, Cherici, Chiaverini, Pinzuti, Sarri (65' Scardigli), Pollini (70' Pascoli), Fontani, Bercigli (85' Marinai), Cariulo (75' Ramalli). A disp.: Marinai, Incerti, Mori, Zuffanelli. All.: Borghini.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.
RETI: Ciulli, El Hani.
Bella giornata primaverile al Puskas di Signa dove va in scena l'atteso scontro al vertice tra Daytona, terzo e ancora imbattuto, e il Club Sportivo, secondo e reduce da tre vittorie consecutive e la vittoria in coppa con passaggio del turno. Inizio folgorante dei padroni di casa che dopo dieci minuti mettono già quasi al sicuro il risultato. Al 5' Ciulli in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo trafigge Mazzuoli ed El Hani con una bella azione personale al 9' di destro mette la palla all'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Mazzuoli. Siamo sul 2-0 e si attende la replica del Club che però non arriva e tutto il primo tempo è un monologo della squadra di Tarducci che crea azione da gol a raffica con trame davvero apprezzabili. Ci prova Gabrielli per due volte, poi Kobali di testa. Si ricorda anche un palo dello stesso Kobali e un gol annullato a Manetti, tutti episodio che mantengono a galla il Club. Termina la prima frazione tra gli applausi per un Daytona brillante. Si parte col secondo tempo e al 50' c'è un episodio che cambia un po' la partita: Leone, fino a quel punto tra i migliori dei suoi, commette fallo da ultimo uomo su Fontani con conseguente rosso diretto, anche se la decisione sembra troppo severa. La partita da quel momento diventa molto più equilibrata: il pallino del gioco passa nelle mani del Club Sportivo ma a questo punto viene fuori la grande solidità della difesa locale. Conti, spostato in difesa, giganteggia insieme a Salah mentre il portiere Mori le poche volte che viene chiamato in causa regala ai compagni una tranquillità da categoria superiore. La partita si spegne al 75' quando viene espulso Cherici e le due formazioni ritornano in parità numerica.
Calciatoripiù. Da rilevare il grandissimo primo tempo della squadra di Tarducci con tutta la squadra ampiamente sopra la sufficienza e Conti su tutti sia a centrocampo prima che in difesa poi. Nel Club si distinguono Bercigli e Pollini ma il resto della squadra ha offerto una prova incolore, forse merito della grande prova di forza offerta dal Daytona calcio.
DAYTONA: Mori, Fullone (75' Giacomelli), Manetti, Leone, Salah, Conti, Carpinella (90' Bagoo), Ciulli (70' Masi), Kobali, Gabrielli (85' Iadicicco), El Hani (55' Bigiarini). A disp.: Stellini, Desideri, Sanni, Ceccarelli. All.: Armando Tarducci.<br >CS FIRENZE: Mazzuoli, Logi, Pollini, Cherici, Chiaverini, Pinzuti, Sarri (65' Scardigli), Pollini (70' Pascoli), Fontani, Bercigli (85' Marinai), Cariulo (75' Ramalli). A disp.: Marinai, Incerti, Mori, Zuffanelli. All.: Borghini.<br >
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.<br >
RETI: Ciulli, El Hani.
Bella giornata primaverile al Puskas di Signa dove va in scena l'atteso scontro al vertice tra Daytona, terzo e ancora imbattuto, e il Club Sportivo, secondo e reduce da tre vittorie consecutive e la vittoria in coppa con passaggio del turno. Inizio folgorante dei padroni di casa che dopo dieci minuti mettono già quasi al sicuro il risultato. Al 5' Ciulli in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo trafigge Mazzuoli ed El Hani con una bella azione personale al 9' di destro mette la palla all'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Mazzuoli. Siamo sul 2-0 e si attende la replica del Club che però non arriva e tutto il primo tempo è un monologo della squadra di Tarducci che crea azione da gol a raffica con trame davvero apprezzabili. Ci prova Gabrielli per due volte, poi Kobali di testa. Si ricorda anche un palo dello stesso Kobali e un gol annullato a Manetti, tutti episodio che mantengono a galla il Club. Termina la prima frazione tra gli applausi per un Daytona brillante. Si parte col secondo tempo e al 50' c'è un episodio che cambia un po' la partita: Leone, fino a quel punto tra i migliori dei suoi, commette fallo da ultimo uomo su Fontani con conseguente rosso diretto, anche se la decisione sembra troppo severa. La partita da quel momento diventa molto più equilibrata: il pallino del gioco passa nelle mani del Club Sportivo ma a questo punto viene fuori la grande solidità della difesa locale. Conti, spostato in difesa, giganteggia insieme a Salah mentre il portiere Mori le poche volte che viene chiamato in causa regala ai compagni una tranquillità da categoria superiore. La partita si spegne al 75' quando viene espulso Cherici e le due formazioni ritornano in parità numerica. <b>
Calciatoripiù</b>. Da rilevare il grandissimo primo tempo della squadra di Tarducci con tutta la squadra ampiamente sopra la sufficienza e <b>Conti </b>su tutti sia a centrocampo prima che in difesa poi. Nel Club si distinguono <b>Bercigli </b>e <b>Pollini </b>ma il resto della squadra ha offerto una prova incolore, forse merito della grande prova di forza offerta dal Daytona calcio.