- Juniores Provinciali GIR.B
- Atletico Impruneta
-
1 - 2
- Sancat
ATL. IMPRUNETA: Diciotti, Torrini (27' Mannucci), Cicali (76' Vaquero), Zanieri, Moretti, Bartalucci (75' Kodaboyi), Abdi, Martelli (46' Zecchi), Vermigli, Grifoni, Gennari. A disp.: Rogai, Zecchi, Vaquero, Kodaboyi, Piattelli, Mannucci, Leone. All.: Paolo Mannucci.
SANCAT: Bracci, Micheli, Galardi, Masini (60' Filippeschi M.), Bargi (75' Rainetti), Martinelli, Refai, Tarabusi, Filippeschi P. (85' Costa), Savioli, Innocenti (70' Corri). A disp.: Rainetti, Acciai, Corri, Massa, Filippeschi Marco, Bagni, Costa. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 10' Vermigli, 66' Innocenti, 73' Corri.
Partita avvincente, è questa la frase ideale per descrivere il match di sabato avvenuto tra la prima e l'ultima in classifica, dove l'Atletico Impruneta ha dimostrato di meritarsi un'altra posizione in graduatoria, grazie ad un'ottima trama di gioco. Ad inizio partita sembra che ci sia solo una squadra in campo con una Sancat sottotono. La prima azione del match arriva al quinto minuto: la squadra di casa guadagna una punizione nei pressi dell'area di rigore, sul punto di battuta va Grifoni che, con un tiro di collo destro colpisce il palo, l'azione continua e dopo una serie di rimpalli Vermigli trova lo spazio per il tiro ma anche questa volta il pallone si stampa sul palo alla sinistra di Bracci. Questo è il momento migliore per la squadra di casa che, finalmente al 10', trova il goal. L'azione inizia da una rimessa laterale battuta da Gennari, il pallone arriva in area e dopo una serie di contrasti, il più lesto è Vermigli che per primo si avventa sulla sfera e con un tocco ravvicinato batte l'incolpevole Bracci. Il goal subìto risveglia la Sancat che inizia a costruire gioco ed entra così in partita. Gli effetti si vedono al 25' quando Refai cede il pallone a Filippeschi P. il quale salta un uomo e, arrivato al vertice dell'area, fa partire un destro sul quale Diciotti rimane immobile, ma il pallone finisce fuori di un soffio. Passano altri cinque minuti e la squadra ospite ritorna vicina al goal. Innocenti entra in area e tenta la conclusione, Diciotti devia ma non blocca, la palla finisce tra i piedi di Refai che controlla ma incredibilmente sbaglia a pochi passi dalla linea di porta. Le due squadre vanno negli spogliatoi e al loro rientro la partita diventa molto combattuta e, infatti, al 17' arriva quello che potrebbe essere il colpo di grazia per la Sancat, ovvero l'espulsione di Savioli. In inferiorità numerica mister De Luca cambia l'assetto della squadra con l'ingresso di forze fresche e sarà proprio questa la mossa vincente. La Sancat inizia a pressare e al 21' trova il goal del pareggio. Filippeschi P. protegge con il fisico la palla al limite dell'area e,con un passaggio all'indietro, mette in movimento Innocenti, il quale, dopo un breve controllo, conclude di collo destro battendo Diciotti. L'opera si conclude al 27' quando il neo entrato Corri, scambia la palla con Filippeschi P., entra in area e con un destro chirurgico all'angolino basso porta i suoi in vantaggio. La squadra di casa spinta dall'orgoglio prova un assalto finale per cercare il pareggio e al 40' va vicino al goal su un calcio di punizione battuto da Abdi, sul quale Bracci compie un ottimo intervento. La partita si conclude con un'altra occasione per l'Atletico Impruneta: Grifoni manda in profondità Gennari, ma la conclusione di quest'ultimo si spegne sul fondo scandendo il triplice fischio dell'arbitro Salusest.
Calciatoripiù: nella Sancat meritano una citazione Corri, il cui ingresso ha cambiato la partita, non solo per il goal, e Bargi: per lui è l'esordio dal primo minuto ma con la prestazione di oggi metterà in difficoltà mister De Luca per le scelte future. Nella squadra di casa i migliori sono Grifoni ed Abdi. Il primo è la principale fonte di gioco e dimostra di avere grande personalità mentre il secondo non da punti di riferimento alla difesa ospite riuscendo a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica.
G.C.
ATL. IMPRUNETA: Diciotti, Torrini (27' Mannucci), Cicali (76' Vaquero), Zanieri, Moretti, Bartalucci (75' Kodaboyi), Abdi, Martelli (46' Zecchi), Vermigli, Grifoni, Gennari. A disp.: Rogai, Zecchi, Vaquero, Kodaboyi, Piattelli, Mannucci, Leone. All.: Paolo Mannucci. <br >SANCAT: Bracci, Micheli, Galardi, Masini (60' Filippeschi M.), Bargi (75' Rainetti), Martinelli, Refai, Tarabusi, Filippeschi P. (85' Costa), Savioli, Innocenti (70' Corri). A disp.: Rainetti, Acciai, Corri, Massa, Filippeschi Marco, Bagni, Costa. All.: Giuseppe De Luca. <br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: 10' Vermigli, 66' Innocenti, 73' Corri.
Partita avvincente, è questa la frase ideale per descrivere il match di sabato avvenuto tra la prima e l'ultima in classifica, dove l'Atletico Impruneta ha dimostrato di meritarsi un'altra posizione in graduatoria, grazie ad un'ottima trama di gioco. Ad inizio partita sembra che ci sia solo una squadra in campo con una Sancat sottotono. La prima azione del match arriva al quinto minuto: la squadra di casa guadagna una punizione nei pressi dell'area di rigore, sul punto di battuta va Grifoni che, con un tiro di collo destro colpisce il palo, l'azione continua e dopo una serie di rimpalli Vermigli trova lo spazio per il tiro ma anche questa volta il pallone si stampa sul palo alla sinistra di Bracci. Questo è il momento migliore per la squadra di casa che, finalmente al 10', trova il goal. L'azione inizia da una rimessa laterale battuta da Gennari, il pallone arriva in area e dopo una serie di contrasti, il più lesto è Vermigli che per primo si avventa sulla sfera e con un tocco ravvicinato batte l'incolpevole Bracci. Il goal subìto risveglia la Sancat che inizia a costruire gioco ed entra così in partita. Gli effetti si vedono al 25' quando Refai cede il pallone a Filippeschi P. il quale salta un uomo e, arrivato al vertice dell'area, fa partire un destro sul quale Diciotti rimane immobile, ma il pallone finisce fuori di un soffio. Passano altri cinque minuti e la squadra ospite ritorna vicina al goal. Innocenti entra in area e tenta la conclusione, Diciotti devia ma non blocca, la palla finisce tra i piedi di Refai che controlla ma incredibilmente sbaglia a pochi passi dalla linea di porta. Le due squadre vanno negli spogliatoi e al loro rientro la partita diventa molto combattuta e, infatti, al 17' arriva quello che potrebbe essere il colpo di grazia per la Sancat, ovvero l'espulsione di Savioli. In inferiorità numerica mister De Luca cambia l'assetto della squadra con l'ingresso di forze fresche e sarà proprio questa la mossa vincente. La Sancat inizia a pressare e al 21' trova il goal del pareggio. Filippeschi P. protegge con il fisico la palla al limite dell'area e,con un passaggio all'indietro, mette in movimento Innocenti, il quale, dopo un breve controllo, conclude di collo destro battendo Diciotti. L'opera si conclude al 27' quando il neo entrato Corri, scambia la palla con Filippeschi P., entra in area e con un destro chirurgico all'angolino basso porta i suoi in vantaggio. La squadra di casa spinta dall'orgoglio prova un assalto finale per cercare il pareggio e al 40' va vicino al goal su un calcio di punizione battuto da Abdi, sul quale Bracci compie un ottimo intervento. La partita si conclude con un'altra occasione per l'Atletico Impruneta: Grifoni manda in profondità Gennari, ma la conclusione di quest'ultimo si spegne sul fondo scandendo il triplice fischio dell'arbitro Salusest. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat meritano una citazione <b>Corri</b>, il cui ingresso ha cambiato la partita, non solo per il goal, e <b>Bargi</b>: per lui è l'esordio dal primo minuto ma con la prestazione di oggi metterà in difficoltà mister De Luca per le scelte future. Nella squadra di casa i migliori sono <b>Grifoni ed Abdi</b>. Il primo è la principale fonte di gioco e dimostra di avere grande personalità mentre il secondo non da punti di riferimento alla difesa ospite riuscendo a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica.
G.C.